C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Strani vuoti

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Strani vuoti  (Letto 5239 volte)

Cold Winter

  • Visitatore
Strani vuoti
« Risposta #20 il: 24 Novembre , 2009, 01:04:07 »
Ok, allora grazie ancora a tutti per gli utilissimi consigli. Domani vado in Piaggio e vedo cosa trovo, al limite prendo entrambe e poi vedo quale mi aggrada di più!
Poi chiaramente farù la prova candela.
Comincio a sentirmi meno scemo  ;D
Connesso

Cold Winter

  • Visitatore
Strani vuoti
« Risposta #21 il: 24 Novembre , 2009, 01:20:06 »
Continuo perù ad avere il dubbio candela, cosa ci metto con la nuova configurazione?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Strani vuoti
« Risposta #22 il: 24 Novembre , 2009, 11:31:15 »
Io ti consiglio una NGK B7HS o meglio una Bosch W5AC.
Le NGK sono ottime ma in commercio ci sono molte candele contraffatte che durano pochi chilometri.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Cold Winter

  • Visitatore
Strani vuoti
« Risposta #23 il: 25 Novembre , 2009, 11:22:43 »
Cioè, incredibile. Alla Piaggio non possono più averli, vado da Cislaghi e mi dicono che servono i codici di ogni parte, per cui di chiamare la Dell'Orto e farmeli dare (ù?), ho chiamato un paio di meccanici e entrambi nisba.
Meno male che abito a Milano...
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Strani vuoti
« Risposta #24 il: 25 Novembre , 2009, 12:00:51 »
Strano, io proprio da Cislaghi (il negozio sul Lorenteggio, non in Vespri Siciliani) ho trovato l'emulsionatore BE3.

Comunque ora provvedo per indicarti i codici Dell'Orto, se li trovo.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Strani vuoti
« Risposta #25 il: 25 Novembre , 2009, 12:08:23 »
Dunque, in allegato la pagina del catalogo Dell'Orto per i carburatori SI.
Riporta dei codici 'per tipologia', ma non univoci in base alla taratura.
Per cui credo che in ogni caso dovresti fornire il codice ed infine precisare il tipo.

Quindi

Cod. 5827 Calibratore aria massimo --> chiedi quello da 160/100 (160 centesimi di millimetro, quindi foro da 1,6mm)
Cod. 5353 Emulsionatore BE --> chiedi il tipo BE3
Cod. 9892 Getto minimo (con calibratura aria) --> chiedi il 45/100 - 140/100 (45 - 140, misure espresse in centesimi di millimetro, indicano rispettivamente il foro inferiore e quello superiore).


Per inciso.. mi stupisco che un ricambista importante come Cislaghi non disponga dal catalogo Dell'Orto, non s'è mai visto che i clienti devono cercarsi i codici e poi portarli al venditore!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Cold Winter

  • Visitatore
Strani vuoti
« Risposta #26 il: 25 Novembre , 2009, 13:24:40 »
Si guarda, sono rimasto basito anche io in effetti, va beh.
Grazie Marben, davvero gentilissimo, ti dovrù offrire almeno almeno una birra! :laugh:
Più tardi richiamo e vediamo che mi dice, sperando che riesca a capire cosa mi serve, mi aveva chiesto addirittura il codice e il tipo di carburatore. In ogni caso credo e spero che questi codici bastino...
Ah ecco, il getto del massimo è un 98 standard, giusto?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Strani vuoti
« Risposta #27 il: 25 Novembre , 2009, 14:15:10 »
Per il 125 io consiglio il 98.
Che poi è quello montato durante i primi anni '80.. gli anni dei motori indistruttibili  ;D
Nel corso degli anni anche la Piaggio ha adottato altre configurazioni, ma per esperienza ti consiglio 98 con 160 e BE3.

Il carburatore è il classico Spaco-Dell'Orto SI. Quindi digli che il carburatore è un SI 20/20 D.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Cold Winter

  • Visitatore
Strani vuoti
« Risposta #28 il: 25 Novembre , 2009, 15:26:07 »
Gli anni dei motori indistruttibili! Bei tempi  :-\
Comunque, da cislaghi hanno solo calibratore e getto max, per il resto se ne parla per gennaio! :mumble:
Ora ho trovato un meccanico (Gino della Scooteria) che ha vecchi carburatori del px, vedrù l?¨ domani mattina, ammesso e concesso che ad occhio riesca a capire se sono i getti giusti o no... Ah, ti devo ufficialmente una birra...
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Strani vuoti
« Risposta #29 il: 25 Novembre , 2009, 17:06:01 »
Vai tranquillo, dovrai solo trovarli, quelli dei vecchi PX sono gli stessi getti, presta attenzione alle dimensioni....... in fondo devi solo leggere dei numeri e trovare quelli giusti.

 ;) Scatalizzati forever
Connesso
Scatalizzati forever

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Strani vuoti
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (2)

Strani Vuoti in accelerazione

Aperto da Roberto

Risposte: 19
Visite: 9144
Ultimo post 12 Maggio , 2011, 13:44:38
da Marben
Problemi vuoti 150 2t

Aperto da SimoneAq

Risposte: 12
Visite: 2674
Ultimo post 27 Giugno , 2012, 16:26:37
da gastaxxx

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more