C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • GT 150, 165 Polini o blocco 200?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: GT 150, 165 Polini o blocco 200?  (Letto 5318 volte)

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« il: 06 Agosto , 2016, 18:01:48 »
Ciao a tutti! :byebye:

Ho un star 125 4t con carburatore e scarico polini.

Premetto che, non ho la patente per la moto, invece di farla ho deciso di spendere i soldi per modificare la Star (Anche perché non avrei i soldi per mantenere una moto "vera" :to_sad:).

Dopo aver fatto un po' di montagna, ho capito che sarebbe meglio dare un po più di potenza al motore  :big_sm: quindi a fine stagione procederò con qualche modifica.

Le strade che mi si sono parate di fronte sono 3:

1) montare il gruppo termico del 150 per meno di 100€ (comprese guarnizioni ecc)
2) montare il 165 polini per circa 230€ comprese guarnizioni ecc.. ma esclusa la testa del 150 (a meno che non trovi tutto usato)
3) montare il blocco motore di una star 200 usata per un prezzo tra i 200 e i 400€

Il dubbio nasce dal fatto che non mi fido a girare col 165 senza modificare la biella, che mi costerebbe altri 175€ compresa la manodopera, e una quarantina di euro per rifare i cuscinetti e paraoli. Poi col 165 monterei il pignone da 22 (40€) e a quel punto sostituirei anche la crociera del cambio (20€).
In più, sono a 14.000km per fine stagione potrei arrivare a 16.000km quindi approfittando del motore smontato rifarei anche la catena di distribuzione, e sono altri 70€ che volano via.

Probabilmente catena e crociera li rifarei anche montando il 150, quindi il preventivo si modifica e diventa:

1) gruppo termico del 150 - 200€
2) 165 polini - 600€
3) blocco motore di una star 200 -  tra i 200 e i 400€

Voi cosa mi consigliate di fare?
Il 150 è paragonabile al 165?
Il 200 è perfettamente compatibile col telaio della 125?

Ovviamente ogni altra proposta è ben accetta  :big_sm:

Grazie a tutti in anticipo per i consigli che saprete darmi!

Ciao  :byebye:
Connesso

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #1 il: 10 Agosto , 2016, 14:53:29 »
Proprio nessuno  :saad:

Visto che il 150 costa poco, potrei montarlo subito risparmiando catena e crociera. Ma il 150 rispetto al 165/200 come va?
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #2 il: 11 Agosto , 2016, 19:40:33 »
Potresti anche fare così:
Prenderti la patente A3, in modo da averla già per un domani in cui dovessi decidere di acquistare una moto; e nel frattempo, montare solo il GT 150. Ottieni una maggiore coppia e più compressione, mantenendo la testata originale. Il GT 150, lo puoi portare anche ad un alesaggio di 60mm, montare un pistone polini ed ottenere lo stesso GT che fa la polini.oppure, montare un pistone da 58,50 della scafuto pistoni, per Honda sh 150 ad iniezione, al costo di un centinaio d'euro.oppure un pistone da 59 meteor per Honda sh, al costo di circa 80 euro. Il blocco motore del 200 usato lo lascerei stare, rischeresti, oltre al costo del motore, di spendere altri soldi per metterlo a nuovo.
Connesso
memento audere semper

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #3 il: 11 Agosto , 2016, 20:23:46 »
Grazie del consiglio :)

Sfortunatamente motoricambisoviero ha alzato di 15€ il prezzo del gt150 che ora spedito costa 105€

Devo decidere cosa fare, se trovo un cilindro usato faccio come hai consigliato :)
Ma dove lo trovo il pistone polini?
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #4 il: 11 Agosto , 2016, 23:10:45 »
Il pistone polini lo puoi trovare ad esempio da "easy motors" a Sesto San Giovanni (MI), nel suo negozio eBay.oppure puoi farlo ordinare da un ricambista per moto/scooter che abbia ricambi polini.ma c'è un problema: ti viene fornito il pistone SEL.B da 59,995 mm, che sarebbe la seconda ed ultima misura;di conseguenza, non potresti fare ulteriori rettifiche, non essendoci la misura successiva del pistone. Quindi, ti consiglio il pistone per Honda sh, puoi sempre fare ulteriori rettifiche utilizzando i pistoni con misure maggiorate. Potresti, ad esempio acquistare un pistone meteor, per Honda sh, misura 58,5. Hai, in questo modo, possibilita di rettificare e passare alla misura successiva da 59.
http://www.magrimotoricambionline.com/dettagli.asp?sid=65815258820160811230755&idp=2567&categoria=30
Connesso
memento audere semper

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #5 il: 11 Agosto , 2016, 23:22:04 »
Puoi dare anche un'occhio a questo catalogo:
http://www.meteorpiston.com/it/lists/motorcycles/catalog.aspx
Lo trovi cercando Honda sh 150.
Connesso
memento audere semper

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #6 il: 11 Agosto , 2016, 23:25:15 »
Grazie mille!!

Quindi intanto metto il 150 che ha 57,42 mm di alesaggio, e in caso lo faccio lavorare per portarlo a 58,5 col pistone che hai linkato. Se dovessi avere problemi, per esempio cilindro rigata a causa sbiellamento, potrei sempre lavorarlo ulteriormente e portarlo a 59 o alla misura del Polini. Corretto?

Mi piace questa idea  :lookdow:

Se trovo un cilindro usato lo faccio lavorare direttamente  :lookdow:
Connesso

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #7 il: 11 Agosto , 2016, 23:28:15 »
Questo pistone di che marca è? è buono? Ha un prezzo interessate

http://www.scootershop.it/dettview.php?id=3820
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #8 il: 11 Agosto , 2016, 23:54:11 »
Pistone made in china....
Connesso
memento audere semper

Offline Tobo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2015
  • Post: 315
  • Vespe possedute: LML Star 125 4T
GT 150, 165 Polini o blocco 200?
« Risposta #9 il: 11 Agosto , 2016, 23:59:54 »
per 20€ non vale il rischio :)

Ho messo un annuncio per cercare un cilindro, se al prossimo  tagliando non ho trovato nulla compro il 150 4T originale.


Ma poi per montare il gruppo termico c'è qualche guida nel forum?
Ho visto quella per il 165 ma l'utente che l'ha postata, fa anche molti lavori sulla frizione e apre anche il carter e non vorrei farlo  :big_sm:
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • GT 150, 165 Polini o blocco 200?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

recensione marmitte lml 125/150 con kit polini 165 4t

Aperto da gas

Risposte: 0
Visite: 3542
Ultimo post 02 Gennaio , 2013, 19:41:19
da gas
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!

Aperto da Criminal_01

Risposte: 41
Visite: 10382
Ultimo post 22 Agosto , 2015, 16:11:24
da ulisse40
kit polini 165 4t

Aperto da buongiorno

Risposte: 95
Visite: 21464
Ultimo post 20 Maggio , 2011, 16:26:14
da ala83
kit 165 polini

Aperto da negro72

Risposte: 2
Visite: 2864
Ultimo post 19 Maggio , 2011, 21:37:10
da ala83

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more