C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!  (Letto 10383 volte)

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« il: 27 Agosto , 2014, 20:31:55 »
Ciao ragazzi, apro questo Topic per tutti quelli che come me hanno montato sulla loro Star 4T il GT 165 della Polini.
Sarebbe bello confrontarsi con le varie configurazioni per cercare di capire come sfruttarlo al MASSIMO, ovviamente senza compromettere l'affidabilità della nostra amata Star.

Ecco la mia configurazione al momento: Star 150 4T
- GT 165 Polini ;
- Carburatore Keihin da 20 con getto max 100 (quello della Star 200) ;
- Marmitta originale scatalizzata ;
- Dischi e molle frizione Piaggio della Vespa 200pe (così ho risolto i problemi di slittamento) ;

Con questa configurazione la Star è cambiata parecchio.
Molta più coppia, come velocità finale siamo più o meno lì (come da originale), consumi nella norma.
Sono contento delle attuali prestazioni ma secondo me può dare ancora qualcosa in più.
Prossimamente volevo montare il pignone da 22 perchè secondo me ho i rapporti troppo corti e la centralina della Star 200 che, a quanto mi è stato detto, incrementa ancora le prestazioni.
Un saluto a tutto il Forum. :051byebye:


Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

Offline ghiotto97

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Dic 2013
  • Post: 47
  • Vespe possedute: lml star 125 4t
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #1 il: 04 Settembre , 2014, 11:23:39 »
Così, anche io ho la mia Ghiotta potenziata, ecco la configurazione:
-GT 165
-testata 150
-no SAS
-carburatore mikuni 22
-marmitta giannelli
-tutto il resto è come era sulla 125
I consumi sono intorno ai 35 km/l mi sembra abbastanza anche per il fatto che la velocità massima in piano non va oltre i 90 km/h.
La star è comunque più brillante e grintosa, in salita ha guadagnato molta velocità.
Adesso mi piacerebbe regolare il gioco delle valvole, togliere una spugna alla'airbox e allungare i rapporti..
Per fare tutto ciò però mi servirebbe sapere che getti montare al mikuni e anche se qualcuno fosse gentile mettermi i link!
 :big_sm: :ahahah: ciao a tutti
Connesso

Offline terzino58

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2014
  • Post: 33
  • Vespe possedute: star 200
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #2 il: 04 Settembre , 2014, 12:58:34 »
 :ahahah:ciao il mikuni 22 monta un 100 come getto... con la marmitta scatalizzata da mega ho la giannelli ci va' montato un 110

toglire una spugna del filtro , quella centrale  tappo airbox  della star 150( e' piu' grosso da 25 a 32 mm

tappare il sas !!!  candela iridium!!!! la mia 200 va da dio!!!!!

ciao dall' elba :winking:
Connesso

Offline melo racing

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 58
  • Località: fiumefreddo di sicilia
  • Nel dubbio........ Accelera!!!!!!
  • Vespe possedute: lml star 165 4t polini
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #3 il: 04 Settembre , 2014, 16:56:39 »
Ecco la mia configurazione:
GT 165 polini con testa originale 125
carburatore 22 mikuni-polini (non so gli spruzzi)
sas tolto
marmitta originale scatalizzata
filtro aria originale senza modifiche
 
E da 3000 km che giro così praticamente appena presa ,aveva appena 1000 km quando l'ho elaborata e ora sono a 4000 km in tutto, che dire mi va veramente bene ,parte a mezzo colpo tiene il minimo il consumo è intorno ai 40 km al litro,come velocità finale arriva a 90 a volte di pendenza a 95 max ,di contachilometri che per il mezzo che è per me già sono abbastanza ,ma la ripresa è cambiata tantissimo si arrampica anche in due senza soffrire mai,unico neo negativo e la troppa compressione infatti per metterla in moto senza soffrire metto la seconda vado un po all'indietro in modo che il pistone si abbassa e poi rimetto a folle e do il colpo di pedivella
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #4 il: 04 Settembre , 2014, 18:59:21 »
occhio con la testa del 125 che è molto compressa e potrebbe risentirne il cuscinetto di biella..

per guadagnare in velocità bisogna cambiare i rapporti.. il polini non prenderà più giri di un originale, visto il pistone più grosso!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #5 il: 04 Settembre , 2014, 22:33:54 »
Citazione da: lo_zarro - 04 Settembre , 2014, 18:59:21
occhio con la testa del 125 che è molto compressa e potrebbe risentirne il cuscinetto di biella..

per guadagnare in velocità bisogna cambiare i rapporti.. il polini non prenderà più giri di un originale, visto il pistone più grosso!

Hai già fatto qualche prova cambiando i rapporti?
Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

Offline ulisse40

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2012
  • Post: 374
  • nel dubbio accellero
  • Vespe possedute: lml star 150
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #6 il: 06 Settembre , 2014, 10:11:55 »
io vedendo tutti voi che avete montato il 165 e mi dite le vostre prestazioni mi sorgono molti dubbi . 1 secondo me nn vale la pena a metterlo e poi essendo piu grande di cilindrata mura prima , io alla mia 150 forse appena sarà possibile monterò una testata lavorata e camme per vedere come va perchè a la mia originale solo scarico scat , carburatore pwk e centralina pit bike scende da sotto i 120 a contakm con pignone da 21 e frizione pinasco (non ha cambiato nulla di prestazioni solo una cambiata piu fluida ) solo che a 2 in autostrada  mi scende a 90  e devo scalare di terza . ma sulla pianura a 3/4 di accelleratore  cammino tranq 100/110
Connesso

Offline Nick

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 81
  • Località: Mira
  • Vespe possedute: Gilera Storm 50, Derbi senda SM 50, Yamaha majestic 125, vespa et2 4t, lml 125 4t, Cagiva raptor 650, lml 150 4t
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #7 il: 06 Settembre , 2014, 11:07:47 »
Interessante il discorso della centralina del 200! :lookdow:

Può incrementare davvero le prestazioni su un 150 in configurazione polini?
C'è nessuno che sa per caso quanto verrebbe a costare?
Connesso
-CARPE DIEM-

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #8 il: 06 Settembre , 2014, 13:22:35 »
Da quello che mi è stato detto dovrebbe andare molto meglio con la centralina del 200 però non ho personalmente trovato...
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno alle 60€ in concessionaria LML.
Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

Offline Criminal_01

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 111
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Vespa 50 Special, Star 165 4T
Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
« Risposta #9 il: 06 Settembre , 2014, 13:29:15 »
Citazione da: ulisse40 - 06 Settembre , 2014, 10:11:55
io vedendo tutti voi che avete montato il 165 e mi dite le vostre prestazioni mi sorgono molti dubbi . 1 secondo me nn vale la pena a metterlo e poi essendo piu grande di cilindrata mura prima , io alla mia 150 forse appena sarà possibile monterò una testata lavorata e camme per vedere come va perchè a la mia originale solo scarico scat , carburatore pwk e centralina pit bike scende da sotto i 120 a contakm con pignone da 21 e frizione pinasco (non ha cambiato nulla di prestazioni solo una cambiata piu fluida ) solo che a 2 in autostrada  mi scende a 90  e devo scalare di terza . ma sulla pianura a 3/4 di accelleratore  cammino tranq 100/110

Personalmente non mi va di lavorare la testata...
Mi interessava avere più coppia che velocità finale...
Ci saresti maggiore informazioni sul carburatore pwk e la centralina pit bike?
Connesso
La moto è come una donna... Dipende dalla carburazione, grassa va piano, magra si spacca...

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Sfruttiamo al massimo il GT 165 Polini!!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

4 tempi ? esiste solo il 165 polini

Aperto da taky

Risposte: 19
Visite: 5620
Ultimo post 28 Febbraio , 2013, 20:13:23
da Mork79
GT 150, 165 Polini o blocco 200?

Aperto da Tobo

Risposte: 31
Visite: 5318
Ultimo post 05 Settembre , 2016, 22:00:51
da Tobo
kit polini 165 4t

Aperto da buongiorno

Risposte: 95
Visite: 21466
Ultimo post 20 Maggio , 2011, 16:26:14
da ala83
kit 165 polini

Aperto da negro72

Risposte: 2
Visite: 2864
Ultimo post 19 Maggio , 2011, 21:37:10
da ala83

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more