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Autore Topic: Star 200 vuoti a caldo  (Letto 3215 volte)

Offline nfc

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Star 200 vuoti a caldo
« il: 26 Luglio , 2015, 08:41:19 »
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho deciso di sostituire l'olio della mia Star 200 con del 10W60, per migliorare il rumore della frizione a caldo.
Do anche una pulita alle spugne del filtro aria, le imbevo di olio e le strizzo.

Per i primi 10 Km tutto a posto... la mia 200 si comporta benissimo.
Poi incomincio a sentire dei piccoli vuoti. Mi fermo ed il motore è caldissimo... non riesco nemmeno a toccare la pedivella.

Aspetto 10min per farla raffreddare.. e giro per tornare a casa.
Sempre peggio: vuoti pazzeschi e quando la spengo per farla raffreddare devo insistere come un disperato per farla ripartire.
Niente... qli ultimi chilometri devo spingerla.

Rimetto il 10W40 nuovo, cambio filtro olio, pulisco carburatore e getti e ricontrollo filtro aria.

Da fredda parte subito e va benissimo, quando apro il gas di colpo, sale di giri subito che è una meraviglia.
Ma dopo 5 minuti, appena si scalda, tiene il minimo ma quando apro il gas fa i vuoti e comincia a mandare quel tipico odore di qualcosa che comincia a cuocere.
Niente fumo dalla marmitta e tirare o meno l'aria non fa differenza.

Secondo voi, ho grippato? ho dato un scaldata?
Cosa posso controllare?
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Offline nfc

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Star 200 vuoti a caldo
« Risposta #1 il: 01 Agosto , 2015, 19:33:31 »
UP.

Che sia un problema di carburazione?
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Offline fix

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Star 200 vuoti a caldo
« Risposta #2 il: 07 Agosto , 2015, 16:12:25 »
Io provo a risponderti ma parlo da profano completo... il cambio olio non dovrebbe comportare questi problemi... al posto tuo proverei a rismontare tutto quello che hai toccato e vedere di averlo rimontato bene, proverei a rilavare il filtro aria per essere sicuro che non sia troppo zuppo... ripeto da profano mi verrebbe da pensare che la puzza sia dovuta al fatto che risucchia aria zuppa d'olio dal filtro ...
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Offline skoppon

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Star 200 vuoti a caldo
« Risposta #3 il: 07 Agosto , 2015, 20:53:01 »
Citazione da: nfc - 26 Luglio , 2015, 08:41:19
Do anche una pulita alle spugne del filtro aria, le imbevo di olio e le strizzo.
Ma non mi risulta che le spugne del filtro debbano essere messe a bagno d'olio. Un'oliatina dopo il lavaggio (con detersivo delicato) va bene, ma deve essere una cosa minimale.
Invece mi sa che al posto del filtro dell'aria ora hai una friggitoria, cosa che sarebbe giustificata dall'odore di cottura.
Le rilaverei subito con uno sgrassatore delicato, perche' mi sa che non "respirano"
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Star 200 vuoti a caldo
« Risposta #4 il: 08 Agosto , 2015, 12:30:26 »
Ciao @nfc

Le spugne del filtro si lavano con il cherosene. Le devi poi spremere (non torcere) per rimuovere il cherosene. Poi le passi nell'olio motore e le spremi nuovamente per rimuovere l'olio. Non utilizzare aria compressa. Devi rimuovere quanto più olio è possibile.

Trovi le istruzioni a pg.37 del manuale di uso e manutenzione in dotazione alla Star

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Offline nfc

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Star 200 vuoti a caldo
« Risposta #5 il: 09 Agosto , 2015, 08:09:22 »
Grazie mille del supporto ragazzi.
Ho seguito i vostri consigli: ho riaperto tutto e controllato bene.
L'odore è andato ma da calda continua a fare i vuoti.

Cerca che ti cerca ho trovato queste discussioni
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=16624.0
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=15005.0

Ho preso la bobina in prestito dalla 125 4T della mia ragazza ed ho provato.... RISOLTO!

Nota: le Star 4T montano tutte la stessa bobina (Codice SF513-0195), che però è diversa da quella delle 2T (che invece è compatibile con quella Piaggio).

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