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Autore Topic: Impianto elettrico: punto di non ritorno  (Letto 4493 volte)

Offline gearbox

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Impianto elettrico: punto di non ritorno
« il: 24 Febbraio , 2015, 19:41:23 »
Salve a tutti. Punto di non ritorno: adesso le modifiche all'impianto elettrico sono strutturali. Il cavo bianco delle frecce adesso porta la CC direttamente dal regolatore alle lampadine di posizione e alla presa USB. Il grigio del clacson da la CC al clacson, cicalino frecce e faretto. Modificati in contatti per il lampeggio abbagliante. Il faro principale rimane in CA.

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Offline Marmotta

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Impianto elettrico: punto di non ritorno
« Risposta #1 il: 24 Febbraio , 2015, 21:11:38 »
Per me, à un altro pianeta!!!
Non mi ci metto neanche a provare, rimango estasiato da chi ne "mangia" veramente tanto e affascinato dalle opere fantastiche.
Complimenti... :applauso: :applauso: :applauso:
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Se c'è rimedio, perchè arrabbiarsi? ... e se non c'è rimedio, perche arrabbiarsi?

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Offline Aldo79

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Impianto elettrico: punto di non ritorno
« Risposta #2 il: 24 Febbraio , 2015, 21:44:14 »
Grande @gearbox !

Avendo perso la garanzia hai fatto bene  a fare questa modifica e, leggendo passo passo i tuoi stravolgimenti, posso affermare con certezza che hai fatto le cose per bene poichè sei riuscito a "distribuire" i carichi tra regolatore e batteria!

Ottimo lavoro!

 :clapclap: :clapclap: :clapclap:
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Offline gearbox

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Impianto elettrico: punto di non ritorno
« Risposta #3 il: 24 Febbraio , 2015, 22:35:47 »
Ciao @Marmotta

Guarda che il lavoro è piuttosto semplice. Ho trovato i connettori a 2 e 3 contatti su eachbuyer. Sono quasi li stessi che ha la Star ed hanno reso il lavoro molto semplice. Per stare tranquillo ne ho presi 5 confezioni per tipo. Non servono così tanti, ma ho considerato gli errori e le rotture. Se ti serve una mano...........

http://it.eachbuyer.com/set-motorcycle-car-atv-scooter-boat-male-female-3-way-connectors-2-8mm-terminal-p32519.html

http://it.eachbuyer.com/set-motorcycle-car-atv-scooter-boat-male-female-2-way-connector-2-8mm-terminal-p32516.html

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Offline skoppon

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« Risposta #4 il: 26 Febbraio , 2015, 19:21:52 »
Complimenti, vorrei essere capace di destreggiarmi anch'io con tanta disinvoltura nell'elettricita', ma sono poco piu' che un campagnolo.
.
Visto che siete cosi' bravi (perche' mi scoccia ammettere che anche Aldazzo se la cava niente male) a breve vi chiedero' un aiuto per sostituire il regolatore di tensione della mia Star con uno Ducati per la PX, visto che il primo va con in colori e l'altro con le lettere e quindi, prima di saltare in aria..... :AHH:
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Offline gearbox

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« Risposta #5 il: 26 Febbraio , 2015, 19:27:45 »
Citazione da: skoppon - 26 Febbraio , 2015, 19:21:52
Complimenti, vorrei essere capace di destreggiarmi anch'io con tanta disinvoltura nell'elettricita', ma sono poco piu' che un campagnolo.
.
Visto che siete cosi' bravi (perche' mi scoccia ammettere che anche Aldazzo se la cava niente male) a breve vi chiedero' un aiuto per sostituire il regolatore di tensione della mia Star con uno Ducati per la PX, visto che il primo va con in colori e l'altro con le lettere e quindi, prima di saltare in aria..... :AHH:

Ciao @skoppon
 :offtopic: Di seguito le linee guida per mettere la bobina PX al posto di quella della Star.

Eliminare bobina e centralina lml per mettere centralina ducati per vespa px.... Si procede cosi...
Disconnettere lo spinotto collegato alla centralina rossa dietro ls ruota di scorta e ISOLARLO BENE togliere completamente la centralina.... Passare dal lato motore....
Tagliare i cavi bianco rosso e verde che escono dallo statore collegare i fili a dei faston e collegare suddetti cavi alla centralina... L'ordine di collegamento è scritto sulla centralina non potete sbagliare.... Lasciare lo spinotto a 2 cavi giallo nero che esce dallo statore collegato nella sua posizione originaria... A questo punto la star si accende ma non può spegnersi perché manca un filo... Il secondo filo verde che va collegato alla centralina ducati
Vedrete che dall'impianto della star rimane uno spinotto orfano cioè quello che era collegato ai cavi che escono dallo statore.... Tagliate il cavo verde dallo spinotto e allungate il cavo fino all ultimo connettore libero sulla nuova centralina... Ora la star funziona perfettamente... Il cavo blu che arrivava alla vecchia bobina ISOLATELO. Assieme allo spinotto orfano alla quale rimangono collegati solo 2 cavi... Rosso e bianco chiudete la chiappa e.... GASSSS.
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Impianto elettrico: punto di non ritorno
« Risposta #6 il: 26 Febbraio , 2015, 21:35:56 »
Citazione da: gearbox - 24 Febbraio , 2015, 19:41:23
Salve a tutti. Punto di non ritorno: adesso le modifiche all'impianto elettrico sono strutturali. Il cavo bianco delle frecce adesso porta la CC direttamente dal regolatore alle lampadine di posizione e alla presa USB. Il grigio del clacson da la CC al clacson, cicalino frecce e faretto. Modificati in contatti per il lampeggio abbagliante. Il faro principale rimane in CA.

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lavoro splendido, ma... a che serve?  (non è un domanda sarcastica, proprio vorrei capire il motivo di tale modifica)  :oops:
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« Risposta #7 il: 26 Febbraio , 2015, 22:40:34 »
Citazione da: Luca.masali - 26 Febbraio , 2015, 21:35:56
lavoro splendido, ma... a che serve?  (non è un domanda sarcastica, proprio vorrei capire il motivo di tale modifica)  :oops:

Ciao @Luca.masali
Il lavoro serve per una maggiore sicurezza.Le posizione e le frecce sono sotto chiave e su batteria. Ho deciso questa modifica (che si basa sullo schema elettrico della LML Stella per il mercato USA) perché la Star si è spenta in galleria in autostrada. Per fortuna eravamo abbastanza vicino all'uscita. I led garantiscono bassi consumi e non stressano la batteria. Gli altri aggiornamenti sono venuti in seguito. Il faretto a led va a coprire la zona d'ombra lasciata dal faro originale. Il cavo bianco delle frecce, non più in uso per le frecce, è stato utilizzato per come altra linea in CC per evitare di caricare tutto sul grigio del clacson. La presa USB serve per alimentare il cellulare/navigatore. Lo stop a led è stato messo sempre nell'ottica di essere maggiormente visibili.

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Offline skoppon

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« Risposta #8 il: 27 Febbraio , 2015, 18:21:37 »
@gearbox
.
Grazie Gear, ma fin li' ci sono gia' arrivato, passando anche a uno statore Piaggio.
Quello che intendo fare io e' quello di sostituire il regolatore di tensione LML con uno Ducati sempre a 5 poli, solo che sul primo ci sono i colori, mentre sull'altro ci sono le lettere e quindi presumo che i collegamenti siano diversi.
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Offline Aldo79

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« Risposta #9 il: 27 Febbraio , 2015, 18:28:45 »
@skoppon  , il tuo regoòlatore Ducati è questo?

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