C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • C'era una volta la mia Star...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 27 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: C'era una volta la mia Star...  (Letto 23683 volte)

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #110 il: 01 Dicembre , 2015, 22:33:51 »
Premesso che mi spiace quanto ti è successo per la seconda volta...
Non vedo l'ora di seguire il percorso che avete scelto. Mi piacciono questi lavori colmi di inventiva meccanica. :)
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #111 il: 01 Dicembre , 2015, 22:44:25 »
Grande,grandissimo Maurizio!!

Anche io seguirò con vivo interesse i tuoi lavori.
Tienici aggiornati,ok??
Connesso

Offline maxstar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 190
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Star 150 4T
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #112 il: 02 Dicembre , 2015, 09:51:16 »
Sei fortunato ad avere un amico così, se capitasse a me l'unico amico sarebbe il meccanico, che oltre a volere i soldi non credo abbia la pazienza di mettersi a fare tante prove, capirai a Roma andiamo tutti di corsa. Non solo, non mi fido assolutamente delle officine autorizzate LML, quelle che conosco io sono tutte di basso livello, accorpate a venditori minori, sono officine che fanno tagliandi (male) e poco altro. Sarebbe meglio un bravo meccanico (come quelli di una volta), ma pochi conoscono la Star, anche la reperibilità dei pezzi non è facile. Insomma, se succede a me, o ci provo da solo o rottamo! Però ho letto di Star che hanno egregiamente superato i 40000 km, io ne ho ancora 18000, finora tutto ok, a parte qualche lavoretto che mi sono fatto da solo.
Connesso

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #113 il: 02 Dicembre , 2015, 11:44:06 »
Citazione da: maxstar - 02 Dicembre , 2015, 09:51:16
Sei fortunato ad avere un amico così, se capitasse a me l'unico amico sarebbe il meccanico, che oltre a volere i soldi non credo abbia la pazienza di mettersi a fare tante prove, capirai a Roma andiamo tutti di corsa. Non solo, non mi fido assolutamente delle officine autorizzate LML, ...

due precisazioni...il meccanico non è assolutamente LML.
Quello di PG è colui che ha provocato i disastri iniziali, non ce la riporterei fosse l'unico in tutta la terra!
Per quanto riguarda l'amico ti dico solo che un anno, in giro in Cornovaglia con il suo Morini 350, gli si è rotto il tubo di scarico all'uscita dal cilindro. Ha tagliato un pezzo di filo di ferro da una rete e ha imbracato il tutto. Ci è tornato tranquillamente a PG. Ha anche modificato tutta la produzione di corrente sempre del Morini con le bobinette dello statore delle nostre vespe, oltre che risolvere definitivamente i problemi del suo motorino di avviamento. Insomma, lui a piedi non ci rimane mai!
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5834
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #114 il: 02 Dicembre , 2015, 12:27:28 »
! No longer available
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline maxstar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 190
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Star 150 4T
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #115 il: 02 Dicembre , 2015, 17:42:39 »
Stefano, m'hai anticipato, c'ho pensato subito anche io a quel genio del mio amico con un cacciavite in mano............
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #116 il: 02 Dicembre , 2015, 18:26:28 »
Citazione da: Mauorfei - 01 Dicembre , 2015, 21:55:50
3) La strada più affascinante, anche se forse la più complessa. Prendere la biella SH e adattarla al motore LML. Spesa forse più elevata ma forse più sicura.
In linea di principio questa mi sembra la soluzione piu' sensata e onestamente se fossi un 4tempista valuterei di seguire Maurizio e anticipare eventuali eventi nefasti. Magari con una spesa modesta (ma non troppo) ci si mette al riparo da spese sensibilmente piu' elevate in futuro. Insomma, un investimento.
@Mauorfei Maurizio, se possibile, fattene fare un paio di alberi con biella rettificata, cosi' quando sarai arrivato a 100.000 km e avrai necessita' di sostituire l'albero motore, sei gia' pronto senza sbatterti piu' di tanto.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #117 il: 02 Dicembre , 2015, 18:38:56 »
Visto che ti sono stati degli aiuti di tutto rispetto, sarebbe un peccato gettare la spugna ora.
Se non ci fossero stati allora avrei optato per la soluzione n.1.

Forza dai!
Connesso

Offline Mauorfei

  • UMARELL !!
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 2043
  • Località: Perugia
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #118 il: 02 Dicembre , 2015, 22:12:30 »
Citazione da: skoppon - 02 Dicembre , 2015, 18:26:28
...
@Mauorfei Maurizio, se possibile, fattene fare un paio di alberi con biella rettificata, cosi' quando sarai arrivato a 100.000 km e avrai necessita' di sostituire l'albero motore, sei gia' pronto senza sbatterti piu' di tanto.

non sarebbe una brutta idea...ma mi sa che prima di arrivare a 100.000 con la star...arrivo a 200.000 con il PX.
Dai, il prossimo starinsieme facciamolo per davvero in Cile! :winking:
Connesso

Offline taky

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 2014
  • Località: Valle dei orsi
  • mooltooo bek ON
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Revine Lago
    • Bacon
  • Vespe possedute: LML STAR 125 4 T nome dato : Frankestar
C'era una volta la mia Star...
« Risposta #119 il: 03 Dicembre , 2015, 09:25:57 »
E VAI DI bielling SH  :winking:


no sbielling no party
Connesso
BEKKONNNNNNN  UND SBIELLING
http://www.youtube.com/watch?v=0paBVivF6co
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 27 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • C'era una volta la mia Star...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

La mia Star piange olio... sarà triste?

Aperto da JefNiro

Risposte: 20
Visite: 4042
Ultimo post 15 Ottobre , 2011, 22:53:41
da mark
La mia STAR scoppietta!

Aperto da JefNiro

Risposte: 20
Visite: 8632
Ultimo post 18 Settembre , 2012, 09:53:58
da SuperStar80
La mia Star 125 4T NON PARTE!

Aperto da PozzRULES

Risposte: 10
Visite: 9881
Ultimo post 03 Agosto , 2013, 01:53:04
da JefNiro
Finalmente la mia 200 non frena più come una carrozza!!!!!!

Aperto da Maciolo79

Risposte: 10
Visite: 3509
Ultimo post 05 Agosto , 2013, 15:30:30
da Mork79

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more