C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • SI 24/24 E

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: SI 24/24 E  (Letto 6949 volte)

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« il: 21 Settembre , 2014, 22:39:58 »
ciao a tutti, ho preso un si 24 e ho lavorato scatolotto e pacco lamellare raccordando per bene

ho lavorato anche la levetta dell'ingranaggio mix per permettere la massima apertura della ghigliottina
il problema è che non ho la massima apertura, cioè, la ghigliottina rimane visibile per 1 mm circa, è normale o devo lavorare di piu sulla levetta? mi pare di aver tolto tutto il possibile...qualcuno ha una foto della levetta smussata da farmi vedere per capire se ho lavorato bene?

grazie
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #1 il: 22 Settembre , 2014, 17:58:23 »
nessuno sa dirmi nulla?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
SI 24/24 E
« Risposta #2 il: 22 Settembre , 2014, 18:03:51 »
ho letto il tuo intervento ma mi spiace, è una modifica che non ho mai fatto, non ne ho sentito la necessità.

La quantità di olio che cade in camera di combustione, a mio avviso è sufficiente anche nel 177, senza bisogno di modifiche.

Però aspettiamo chi invece ha fatto quest'intervento e saprà dirti di più.

Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #3 il: 22 Settembre , 2014, 18:57:25 »
Citazione da: Alex - 22 Settembre , 2014, 18:03:51
ho letto il tuo intervento ma mi spiace, è una modifica che non ho mai fatto, non ne ho sentito la necessità.

La quantità di olio che cade in camera di combustione, a mio avviso è sufficiente anche nel 177, senza bisogno di modifiche.

Però aspettiamo chi invece ha fatto quest'intervento e saprà dirti di più.

ciao @Alex ti ringrazio per l'intervento ma forse mi sono espresso male, la modifica alla levetta del miscelatore si fa quando si monta il carburatore da 24 mm per permettere alla ghigliottina di aprirsi completamente, altrimenti fa da fermo e non permette l'apertura completa vanificando l'installazione del carburatore maggiorato.

in sostanza la levetta ha una piccola gobba che va limata via, non avendo trovato foto in rete volevo vedere da chi lo avesse fatto quanto materiale ha asportato e se la ghigliottina si apre fino infondo o se rimane visibile come nel mio caso

Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
SI 24/24 E
« Risposta #4 il: 22 Settembre , 2014, 20:09:43 »
Io sia sul 24 che sul 26 non ho avuto mai problemi del genere,magari puoi risolvere cambiando la camma del gas con una per gas rapido
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #5 il: 22 Settembre , 2014, 20:33:35 »
@Jolly12f puoi fare una foto, quando hai tempo, dell'interno del venturi del tuo carburatore con gas tutto spalancato?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
SI 24/24 E
« Risposta #6 il: 22 Settembre , 2014, 21:07:16 »
Se riesco te la faccio però tieni conto che al mio 26 la ghigliottina l'ho accorciata leggermente perché con la vaschetta drt si ingolfava al minimo e si spegneva
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #7 il: 22 Settembre , 2014, 21:10:39 »
ok , la modifica della levetta l'ho letta in un post di mega qualche tempo fa e ora non riesco a trovarlo. per il momento l'ho montata cosi, magari devo solo registrare il cavo dell'acceleratore, mi è venuto in mente solo ora...

prova su strada rimandata a domani, per il momento ho carburato solo il minimo
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #8 il: 22 Settembre , 2014, 22:42:57 »
@Jolly12f

Citazione da: mega - 18 Settembre , 2012, 20:12:14
Apri tutto il gas se la ghigliottina del carburatore non si apre tutta devi limare questo fondocorsa.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
SI 24/24 E
« Risposta #9 il: 22 Settembre , 2014, 22:46:41 »
Non capisco quale pezzo sia
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • SI 24/24 E
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

carburazione polini 177 con espansione vera e si 24

Aperto da giannimini

Risposte: 1
Visite: 4503
Ultimo post 12 Dicembre , 2015, 02:10:34
da giannimini
DR 177 a modo mio... carter lml espansione, si 24, volano 1kg

Aperto da giannimini

Risposte: 7
Visite: 4393
Ultimo post 21 Dicembre , 2015, 21:00:58
da giannimini
quale 24/24 montare

Aperto da marta

Risposte: 25
Visite: 8080
Ultimo post 21 Dicembre , 2009, 00:25:53
da marta
New sound col 24

Aperto da scintilla

Risposte: 20
Visite: 4794
Ultimo post 11 Agosto , 2010, 23:20:08
da scintilla

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more