C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • SI 24/24 E

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: SI 24/24 E  (Letto 6954 volte)

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #10 il: 22 Settembre , 2014, 22:55:45 »
Citazione da: Jolly12f - 22 Settembre , 2014, 22:46:41
Non capisco quale pezzo sia

È il retro del coperchietto dell'ingranaggio del mix. Quello che è fissato allo scatolotto con tre viti e che sta davanti al carburatore. A qiesto pezzo colleghi il tirante della ghigliottina e poi ad esso attacchi il cavo gas
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
SI 24/24 E
« Risposta #11 il: 22 Settembre , 2014, 23:50:05 »
Aggiungo che il tubicino che si vede sulla destra della foto è quello dove va inserito il tubo dal serbatoio olio.

Non sapevo della modifica

Quindi è per adeguare correggere il passaggio di olio dato l'aumennto di passaggio della benzina
 
Ma allora domanda? Non dovrebbe uscire già di serie il 24o 26 con il rapporto già corretto?

la cosa mi incuriosisce  :3_3:
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Neropongo

  • Visitatore
SI 24/24 E
« Risposta #12 il: 23 Settembre , 2014, 07:56:24 »
E' la prima volta che sento parlare di questo problema. Per quel poco che ne so le scatole e i miscelatori per carburatori 20 e 24 sono uguali,  a meno che LML ha usato disegni differenti. L'unica differenza e' la porta sotto al venturi che ha forma differente nei 200 e i T5, gli ingranaggi sono identici.
Personalmente ci andrei piano a tagliare le cose, soprattutto essendo coscente che sono li per una ragione.
Non avendo la tua scatola carburatore sotto mano mi rimane difficile stabilire cosa c'e' che non va ma secondo me e' piu' da ricercare nell'accoppiamento delle parti in gioco e piccole regolazioni.
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
SI 24/24 E
« Risposta #13 il: 23 Settembre , 2014, 08:37:33 »
Citazione da: Neropongo - 23 Settembre , 2014, 07:56:24
Personalmente ci andrei piano a tagliare le cose, soprattutto essendo coscente che sono li per una ragione.

Quoto.....ecco dove volevo arrivare
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
SI 24/24 E
« Risposta #14 il: 23 Settembre , 2014, 09:13:22 »
Mauro il lavoro che hai fatto e' corretto. Posta una foto quando la ghigliottina testa aperta ma 1 mm rimane quindi sei a posto perché se non lavori nulla rimane molto di più a coprire il venturi
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
SI 24/24 E
« Risposta #15 il: 23 Settembre , 2014, 11:23:02 »
Scusa @boris80 ma a che serve quella modifica?

Il 24 o il 26 non dovrebbero già essere tarati per apportare olio in modo corretto?
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
SI 24/24 E
« Risposta #16 il: 23 Settembre , 2014, 11:26:13 »
Non c entra con la portata di olio questa modifica . Mettendo un carburo più grande la corsa del l'accelleratore rimane uguale a prima e al massimo dell apertura la ghigliottina copre il venturi. Con questa modifica risolvi
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
SI 24/24 E
« Risposta #17 il: 23 Settembre , 2014, 11:34:35 »
 :matton: ahhhh il mio ragionamento era fuori strada

grazie Ema
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #18 il: 23 Settembre , 2014, 11:49:02 »
Citazione da: boris80 - 23 Settembre , 2014, 09:13:22
Mauro il lavoro che hai fatto e' corretto. Posta una foto quando la ghigliottina testa aperta ma 1 mm rimane quindi sei a posto perché se non lavori nulla rimane molto di più a coprire il venturi

Grazie @boris80 mi hai rincuorato, pensavo gia di aver fatto una minchiata...

se riesco stasera metto su un paio di foto
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
SI 24/24 E
« Risposta #19 il: 24 Settembre , 2014, 11:00:59 »
non sono riuscito a fare foto decenti perché ieri sera in garage la luminosità era scasa e quindi non si vedeva una mazza...

in ogni caso ho registrato il cavo dell'acceleratore ed ora la ghigliottina apre completamente.
quindi venturi bello aperto!

ho fatto una piccola prova su strada e devo dire che l'erogazione è proprio bella lineare, con il 20 era molto nervosa mentre col 24 è meno scorbutica anche se la botta di coppia quando la chiedi te la da tutta

cosa che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo è stata l'assenza dei mitragliamenti a filo di gas che mi hanno perseguitato durante tutta la mia esperienza col 20

dopodomani dovrebbe arrivare il getto da 125 (ora ho su un 120 ma con la prova candela ho visto di essere un po magretto)
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • SI 24/24 E
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

carburazione polini 177 con espansione vera e si 24

Aperto da giannimini

Risposte: 1
Visite: 4503
Ultimo post 12 Dicembre , 2015, 02:10:34
da giannimini
DR 177 a modo mio... carter lml espansione, si 24, volano 1kg

Aperto da giannimini

Risposte: 7
Visite: 4393
Ultimo post 21 Dicembre , 2015, 21:00:58
da giannimini
quale 24/24 montare

Aperto da marta

Risposte: 25
Visite: 8081
Ultimo post 21 Dicembre , 2009, 00:25:53
da marta
New sound col 24

Aperto da scintilla

Risposte: 20
Visite: 4794
Ultimo post 11 Agosto , 2010, 23:20:08
da scintilla

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more