C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Consiglio elaborazione motore originale

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Consiglio elaborazione motore originale  (Letto 10207 volte)

Jolly12f

  • Visitatore
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #10 il: 04 Marzo , 2014, 20:17:13 »
Citazione da: mauro.bone - 04 Marzo , 2014, 17:54:27
non sei obbligato a cambiare anche carburatore e marmitta. Puoi montare tranquillamente solo un gruppo termico maggiorato a 177 cc

Ok consigli qualcosa in particolare? Ma per la carburazione di un gt nuovo ci sono istruzioni quando lo si compra?
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #11 il: 04 Marzo , 2014, 21:04:44 »
Citazione da: Jolly12f - 04 Marzo , 2014, 20:17:13
Ok consigli qualcosa in particolare? Ma per la carburazione di un gt nuovo ci sono istruzioni quando lo si compra?

La scelta del gruppo termico dipende da che utilizzo vuoi fare della vespa... di scelte ce ne sono diverse e sul forum è pieno di discussioni a riguardo

per la carburazione devi fare ne più ne meno di quello che hai già fatto per la scatalizzazione... cambi i getti e regoli la vite aria dietro

poi ci sarà da regolare l'anticipo ed eventualmente sostituire la ghigliottina del carburatore

questo naturalmente per una elaborazione plug and play, poi se si vuole qualcosa di più ci sono altri lavori da fare, tipo lavorare i carter, cambiare carburatore, marmitta filtro aria ecc


edit

mi pare che l'unico gt che abbia gia i getti nella confezione sia il Malossi (166 cc) gli altri tipo Polini, Pinasco, Dr ( che tutti sconsigliano) ecc non li hanno nella confezione e vanno comprati a parte
« Ultima modifica: 04 Marzo , 2014, 21:10:59 da mauro.bone »
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #12 il: 04 Marzo , 2014, 21:31:56 »
Citazione da: mauro.bone - 04 Marzo , 2014, 21:04:44


poi ci sarà da regolare l'anticipo ed eventualmente sostituire la ghigliottina del carburatore




Io di queste due cose non saperi da dove iniziare,non so nemmeno dove dovrei mettere le mani!
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #13 il: 04 Marzo , 2014, 22:04:55 »
Citazione da: Jolly12f - 04 Marzo , 2014, 21:31:56

Io di queste due cose non saperi da dove iniziare,non so nemmeno dove dovrei mettere le mani!

per la ghigliottina devi smontare il carburatore, su youtube c'è un bel video sulla revisione del carburatore px che ti spiega passo passo come smontarlo e rimontarlo.
Per regolare l'anticipo invece devi togliere il volano (quindi devi gia mettere in conto di procurarti l'estrattore) allenti il piatto statore e lo fai ruotare di poco verso IT, stringi le viti e rimetti il volano

Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Jolly12f

  • Visitatore
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #14 il: 04 Marzo , 2014, 22:30:31 »
Qui andiamo troppo sul difficile!
Connesso

Offline BANG

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 176
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #15 il: 04 Marzo , 2014, 22:40:21 »
Di dove sei?
Connesso

Offline BANG

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 176
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #16 il: 04 Marzo , 2014, 22:43:16 »
Io se fossi in te proverei ad elaborare il cilindro 150 LML ed a fare delle modifiche.
Ad esempio proverei ad abbassare la testa di 0.3 millimetri , a cambiare la lamella originale con una in carbonio ed a montare una marmitta elaborata. Un amico ha la mortadella v. 1.2 e va benissimo... ha un'ottima ripresa e mantiene i 30 km /litro e più, del motore originale.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #17 il: 04 Marzo , 2014, 22:46:54 »
Citazione da: BANG - 04 Marzo , 2014, 22:43:16
Io se fossi in te proverei ad elaborare il cilindro 150 LML ed a fare delle modifiche.
Ad esempio proverei ad abbassare la testa di 0.3 millimetri , a cambiare la lamella originale con una in carbonio ed a montare una marmitta elaborata. Un amico ha la mortadella v. 1.2 e va benissimo... ha un'ottima ripresa e mantiene i 30 km /litro e più, del motore originale.

Ma gia non se la sente di tirar giu il volano e di smontare il carburatore...come fai a fargli spianare la testa e rifare le lamelle... xD
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline BANG

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 176
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #18 il: 04 Marzo , 2014, 22:51:54 »
Citazione da: mauro.bone - 04 Marzo , 2014, 22:46:54
Ma gia non se la sente di tirar giu il volano e di smontare il carburatore...come fai a fargli spianare la testa e rifare le lamelle... xD
Hai ragione... ma magari si appassiona e impara :D
Connesso

Jolly12f

  • Visitatore
Consiglio elaborazione motore originale
« Risposta #19 il: 04 Marzo , 2014, 22:57:12 »
Citazione da: BANG - 04 Marzo , 2014, 22:51:54
Hai ragione... ma magari si appassiona e impara :D


spianare la testa lo farei fare,se poi si parla di pacco lamellare fin li ci posso arrivare!! Stavo pensando anche ad un malossi 166 altrimenti ho letto che non c'è bisogno di fare grandi stravolgimenti!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • Consiglio elaborazione motore originale
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

sostituzione contakm con originale vespa

Aperto da paolo l

Risposte: 105
Visite: 28250
Ultimo post 23 Agosto , 2010, 16:01:32
da maxrex75
Oggi provato motore con albero BGM corsa 60

Aperto da mega

Risposte: 9
Visite: 4556
Ultimo post 27 Novembre , 2009, 15:43:27
da mega
motore polini 125 su lml 125 2t

Aperto da segnaleassente

Risposte: 22
Visite: 10745
Ultimo post 01 Marzo , 2010, 16:59:51
da mega
apertura motore 125 e migliorie

Aperto da paolo l

Risposte: 67
Visite: 13453
Ultimo post 24 Marzo , 2010, 17:08:56
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more