C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • velocità di crociera Polini p&p

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: velocità di crociera Polini p&p  (Letto 7240 volte)

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
velocità di crociera Polini p&p
« il: 09 Febbraio , 2014, 16:34:39 »
Secondo voi per un Polini 177 pep con pignone drt da 22 denti una velocità di crociera di 85/90 kmh è troppo elevata?
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #1 il: 09 Febbraio , 2014, 17:15:39 »
Quella velocità la tengo con il 150 scatalizzato, giro sempre a stecca
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline BANG

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Feb 2014
  • Post: 176
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T, Lml Star 177, Vespa 50 Special,
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #2 il: 09 Febbraio , 2014, 17:39:23 »
è adeguata e fattibile se non in rodaggio e se è ben carburato. Ogni velocità di crociera è fattibile, a meno che sei in fuori giri. Hai posticipato lo statore? d'estate ricorda di montare una candela grado otto al posto della sette.. così sta più fresco.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #3 il: 09 Febbraio , 2014, 17:48:42 »
Citazione da: BANG - 09 Febbraio , 2014, 17:39:23
è adeguata e fattibile se non in rodaggio e se è ben carburato. Ogni velocità di crociera è fattibile, a meno che sei in fuori giri. Hai posticipato lo statore? d'estate ricorda di montare una candela grado otto al posto della sette.. così sta più fresco.

fuori giri direi di no però si sente che sono già giri medio-alti

lo statore è 1 mm prima di IT

per la candela non ci avevo pensato...Grazie!  :)

diciamo che la starina si dovrebbe sparare un qualcosa come più di 500 km al giorno a quella media... per 3-4 giorni pieni... ce la po fa?!
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #4 il: 09 Febbraio , 2014, 18:31:44 »
Se tutto è in ordine ed in piena efficienza, non è difficile per questi motori mantenere medie elevate per molte ore.

La parte che invece è più soggetta a cedimenti fisiologici in questi casi è la parte che sta sopra alla sella... ce la farà a reggere 500 km al giorno per 3 - 4 giorni ?
Connesso

Offline Pinocaponord

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 159
  • Località: Cosenza
  • Vespe possedute: Star 151 4t Grafite con sella nera rifatta
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #5 il: 09 Febbraio , 2014, 19:03:56 »
Citazione da: mauro.bone - 09 Febbraio , 2014, 16:34:39
Secondo voi per un Polini 177 pep con pignone drt da 22 denti una velocità di crociera di 85/90 kmh è troppo elevata?

E' la mia velocità di crociera su statali ed autostrade, con il 151 4T tutto originale, tranne SAS.

Io sono contrario alle elaborazioni, e comunque da un'elaborazione mi sarei aspettato qualcosa in più!!
Connesso
Ho 55 anni e voglio arrivare ad 1.000.000 di Km su due (tre) ruote!!!
Quando ci sarò arrivato, farò come fece Giorgio Bettinelli a Saigon, mi accenderò una sigaretta; poi ripenserò alle tante emozioni...ed inizierò a camminare in macchina!!!

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #6 il: 09 Febbraio , 2014, 19:18:22 »
Credo tu li possa mantenere anche se personalmente non farei 500 km in un giorno d estate a 90 km/h con un 177 p e p mi accontenterei di 80 km/h e magari di sto mezz ora in più  :) non che non ce la fa ma per star tranquilli e mettere meno alla frusta il gt visto la strada che dovrai fare.
Connesso

Offline mauro.bone

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2013
  • Post: 929
  • Località: Ispra
  • Vespe possedute: STAR 125 2t Evo @ 177 Polini
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #7 il: 09 Febbraio , 2014, 19:19:45 »
Citazione da: Alex - 09 Febbraio , 2014, 18:31:44
Se tutto è in ordine ed in piena efficienza, non è difficile per questi motori mantenere medie elevate per molte ore.

La parte che invece è più soggetta a cedimenti fisiologici in questi casi è la parte che sta sopra alla sella... ce la farà a reggere 500 km al giorno per 3 - 4 giorni ?

Ho fatto tutto da solo ma penso di aver fatto un lavoro discreto, in ogni caso prima della partenza farò controllare il mezzo dal mio meccanico di fiducia

per quanto riguarda la parte sopra la sella la sto allenando  ;D cmq sarebbero 3 -4 giorni andata e 3-4 giorni ritorno...  :laugh: arriverò col culo piatto  :applauso: hahhhahah

Citazione da: Pinocaponord - 09 Febbraio , 2014, 19:03:56
E' la mia velocità di crociera su statali ed autostrade, con il 151 4T tutto originale, tranne SAS.

Io sono contrario alle elaborazioni, e comunque da un'elaborazione mi sarei aspettato qualcosa in più!!

si tratta comunque di una elaborazione plug and play... se poi si vuole di più ci sono altri mille lavori da poterci fare

Citazione da: boris80 - 09 Febbraio , 2014, 19:18:22
Credo tu li possa mantenere anche se personalmente non farei 500 km in un giorno d estate a 90 km/h con un 177 p e p mi accontenterei di 80 km/h e magari di sto mezz ora in più  :) non che non ce la fa ma per star tranquilli e mettere meno alla frusta il gt visto la strada che dovrai fare.

il viaggio lo farei a maggio per cui le temperature non dovrebbero essere così estreme... però il consiglio mi sembra comunque valido!
Connesso
Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #8 il: 09 Febbraio , 2014, 19:25:59 »
Citazione da: boris80 - 09 Febbraio , 2014, 19:18:22
Credo tu li possa mantenere anche se personalmente non farei 500 km in un giorno d estate a 90 km/h con un 177 p e p mi accontenterei di 80 km/h e magari di sto mezz ora in più  :) non che non ce la fa ma per star tranquilli e mettere meno alla frusta il gt visto la strada che dovrai fare.

Insisto, se tutto è bene equilibrato non c'è temperatura esterna o stagione che debba intimorire.

Considera anche che maggiore è la velocità del motore, maggiore è anche la ventilazione delle alette sul volano, la caduta di benzina e il pompaggio dell'olio.

Se il motore è configurato male, grippi anche a 40.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
velocità di crociera Polini p&p
« Risposta #9 il: 09 Febbraio , 2014, 19:26:15 »
Un polini p e p comunque un 151 completamente  originale lo massacra non scherziamo ;)
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • velocità di crociera Polini p&p
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Rumore di aspirazione filtro polini

Aperto da boris80

Risposte: 2
Visite: 2620
Ultimo post 21 Luglio , 2012, 21:10:27
da boris80
Help me carburazione x Gt Polini 177 p&p + sito plus e getti modificati.

Aperto da maxlegend

Risposte: 2
Visite: 2850
Ultimo post 07 Novembre , 2012, 20:12:03
da skoppon
configurazione polini 177 p&p

Aperto da ROCKET57

Risposte: 14
Visite: 6176
Ultimo post 09 Giugno , 2015, 21:45:41
da ROCKET57
Polini 177 su LML

Aperto da cheyenne

Risposte: 36
Visite: 15411
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 14:06:17
da mega

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more