C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scelta del giusto Getto per 200 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scelta del giusto Getto per 200 4T  (Letto 3249 volte)

michelefollie

  • Visitatore
Scelta del giusto Getto per 200 4T
« il: 15 Gennaio , 2014, 09:47:42 »
Salve ragazzi ...
io ho un 200 ed ho appena acqistato una Marmitta Sito.
seguendo i vari forum ho rimosso il SAS ed infine ho modificato il tappo filtro air BOX  allargando il foro.
come si vede in foto..

ho infine acquistato i getti sempre su consiglio trovato nel forum dal sito : http://www.scooter-center.com/product/2599127

ora mi chiedo se qualcuno di voi puo' già dirmi quale getto devo utilizzare secondo voi?

essendo questi getto con numerazioni diverse rispetto a quelli "standard..."
 
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
Scelta del giusto Getto per 200 4T
« Risposta #1 il: 15 Gennaio , 2014, 11:33:57 »
  • Miglior risposta
  • Ricordati di fare un'occhiata anche allo spillo mentre fai la carburazione. Posso dirti che da originale si monta un 92 e da il link che hai messo arrivi fino al 99...
    Non ho ancora provato a scatalizzare ma così ad occhio potrebbe servirti qualche getto in più ma non ne sono sicuro. Comunque se è piccolo il massimo ce si accorge facilmente... Piuttosto hai preso anche qualche getto per il minimo?
    Comunque aspetta pareri più veritieri da chi ha già scatalizzato usando la sito...
    Hasta la vista!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    michelefollie

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #2 il: 15 Gennaio , 2014, 12:49:41 »
  • Miglior risposta
  • intanto grazie...
    spero che qualcuno abbia già qualche idea a riguardo....
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #3 il: 16 Gennaio , 2014, 11:10:48 »
  • Miglior risposta
  • Se hai il carburatore originale, dai miei ricordi, eliminando il sas, scatalizzando e mettendo il foro dell'airbox più grande, il getto giusto dovrebbe essere il 98 e mettere lo spillo del carburatore sulla 4^ tacca.
    Ovviamente dovrai ricarburare bene il tutto. Ricorda che sul carburatore originale, se stringi la vite ingrassi la carburazione e se la sviti smagrisci.
     Prova e facci sapere come va ;)
    Connesso

    michelefollie

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #4 il: 16 Gennaio , 2014, 17:01:49 »
  • Miglior risposta
  • grazie per la risposta...
    proprio oggi ho montato il 98 kehin
    in un primo momento ok... con carnurazione originale...
    il minimo lo teneva...
    poi ci ho camminato un po....
    ai medi giri aveva dei buchi e stenta a salire di giri.... senza contare che appena allungavo la marcia sparava fucilate dallo scarico in rilascio e poi si ingolfa al minimo...
    ora ho toccato un po la carburazione.... ma ora ho combinato un casino ...
    non regge + il minimo si ingolfa... un casino...
    c'è un numero di giri da dare alla vite della carburazione dal quale partire per avere un set up base e poi aggiustarlo...
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #5 il: 16 Gennaio , 2014, 22:02:34 »
  • Miglior risposta
  • Lo spillo del carburatore su che tacca è?  Ti sei ricordato che se avviti la carburazione si ingrassa e svitando, smagrisci? Detto questo prova ad avvitatare tutta la vite e poi svitala di 3 giri. Prova a partire da li e vedi come si comporta.
    Altrimenti se cerchi nel forum, ci sono svariati post che spiegano come carburare correttamente.
    Ps: non è detto che il getto da 98 vada bene per la tua, magari ingrassa troppo e vuole il 96. Sono tutte prove che devi fare. Comunque prima vedi se riesci a carburare cosi. ;)
    Connesso

    michelefollie

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #6 il: 17 Gennaio , 2014, 08:53:29 »
  • Miglior risposta
  • OK
    Grazie Mork!!!
    sempre gentili..
    allora oggi rimetto lo spillo alla 4° tacca... ( prima era alla 5°)
    e provo..... vediamo...
    se non va poi cambio il getto, ne metto uno da 96 ... o forse proprio 95 ...
    penso sia grassa perchè quando apri tutto dopo una breve spinta vigorosa, poi tendeva a balbettare un po e non salire bene di giri...

    comunque ancora grazie...
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #7 il: 17 Gennaio , 2014, 11:15:17 »
  • Miglior risposta
  • Se quello scherzo te lo fa al passaggio tra il minimo ed il massimo, vuol dire che sei grasso ai medi. Rimetti lo spillo alla 4^ tacca o magari anche alla 3^ e vedi come reagisce.
    Connesso

    Offline danielimo

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 4657
    • Località: calco
    • yellow Star!! 200 4T
      • Bologna
      • Levico
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #8 il: 17 Gennaio , 2014, 11:24:32 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Mork79 - 17 Gennaio , 2014, 11:15:17
    Se quello scherzo te lo fa al passaggio tra il minimo ed il massimo, vuol dire che sei grasso ai medi. Rimetti lo spillo alla 4^ tacca o magari anche alla 3^ e vedi come reagisce.
    Quoto il buon Mork!! E tieni conto che la sito un pò scoppietterà sempre sopratutto in rilascio...
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    michelefollie

    • Visitatore
    Scelta del giusto Getto per 200 4T
    « Risposta #9 il: 18 Gennaio , 2014, 08:47:30 »
  • Miglior risposta
  • ho seguito i consigli,
    spillo 4° tacca , poi ho carburato chiudendo la vite 8 cioè ingrassando fino a che il minimo si è stabilizzato ed il motore ha preso a rispondere bene all'accellerazione...
    sono salito in sella è ho fatto un giretto  : va molto meglio di prima coppia ai bassi ottima... l'allungo c'è ma rimane sempre qualche incertezza ai medi giri... con piccoli strattoni...

    devo chiudere ancora la vite per ingrassare un pochetto oppure è il getto sbagliato?

    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: Getto Mikuni sito 200 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • Scelta del giusto Getto per 200 4T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    150 4t puo diventare 200

    Aperto da germy

    Risposte: 9
    Visite: 2554
    Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
    da germy
    Registri del cambio Star 4T o altre

    Aperto da gevin

    Risposte: 4
    Visite: 3360
    Ultimo post 13 Agosto , 2011, 16:09:05
    da gevin
    problemi regolazione carburazione 200 4T

    Aperto da paolo l

    Risposte: 20
    Visite: 13079
    Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
    da Maciolo79
    Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

    Aperto da paolo l

    Risposte: 12
    Visite: 7719
    Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
    da itman83

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more