C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • forse ho preso una scaldata

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: forse ho preso una scaldata  (Letto 9332 volte)

godret

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #10 il: 01 Settembre , 2009, 21:54:16 »
Citazione da: paolo l - 01 Settembre , 2009, 21:21:10
sembra quasi uno slittamento di frizione , quanto lasco hai sulla leva frizione ù?

paolo
pochissimo, penso un millimetro... ma perchè i sintomi che ho avuto sono simili ad uno slittamento di frizione? questa cosa mi è accaduta solo una volta.
Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
forse ho preso una scaldata
« Risposta #11 il: 01 Settembre , 2009, 22:35:37 »
Citazione da: godret - 01 Settembre , 2009, 21:54:16
pochissimo, penso un millimetro... ma perchè i sintomi che ho avuto sono simili ad uno slittamento di frizione? questa cosa mi è accaduta solo una volta.
se i sintomi si presentavano dopo aver cambiato la marcia, e' possibile che la frizione sia slittata, pero' anche se l'ha fatto una sola volta, dai una controllata al livello dell'olio del cambio, che non fa mai male, magari ce n'e' poco e i dischi della frizione si sono un po' incollati per l'attrito)
Connesso

godret

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #12 il: 01 Settembre , 2009, 22:48:53 »
Citazione da: skoppon - 01 Settembre , 2009, 22:35:37
se i sintomi si presentavano dopo aver cambiato la marcia, e' possibile che la frizione sia slittata, pero' anche se l'ha fatto una sola volta, dai una controllata al livello dell'olio del cambio, che non fa mai male, magari ce n'e' poco e i dischi della frizione si sono un po' incollati per l'attrito)
tra 150 kilometri farù il tagliando, e l?¨ farù controllare il livello olio cambio. intanto mi si è rotta la cordina del con kilometri. che palle... è un problemino da niente, perù una moto nuova...  :furios:
Connesso

paolo l

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #13 il: 01 Settembre , 2009, 22:50:24 »
Citazione da: godret - 01 Settembre , 2009, 21:54:16
pochissimo, penso un millimetro... ma perchè i sintomi che ho avuto sono simili ad uno slittamento di frizione? questa cosa mi è accaduta solo una volta.

non avevo letto bene il tuo post
allora se dai gas aumenta di giri e non va avanti allora slitta la frizione ma non e il tuo caso

se dai di piu gas e fa il vuoto e cala di giri e  se torni al minimo e il motore gira ok
allora e un problema di mancanza di benzina
tale problema puo essere dovuto a inpurità o acqua nella benzina che hanno intasto il carburatore

  consiglio di verificare visibilmente con lampadina se nella benzina e presente dell'acqua che si deposita sul fondo o sporcizia
   se si svuotare filtrare e riinserire e poi devi pulire il carburatore

 se mastichi un po di meccanica qui hai uno spaccato e un paio di cosette che devi pulire


  chiudi la benzina

1 togli il coperchi filtro aria 3
2 togli il filtro aria 9 togliendo le viti 6 e 8 e vite del minimo 50  (questa poi non va serrata ma serve per regolare il minimo)
3 a questo punto togli il coperchio vaschetta viti 17 e 25  pulisci dalla morchia la vaschetta  (soffiare con aria compressa)
4 pulisci lo spruzzo del massimo e del minimo togliendoli 12 e 13 (soffiare con aria compressa)
5 soffiare anche allinterno dei due canali alloggiamento spruzzi
6 pulire filtro benzina sotto tappo 22 rimuovendo vite 20

rimontare e provare

se non mastichi nulla ho scritto per nulla  :laugh:

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ciao paolo

Connesso

godret

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #14 il: 01 Settembre , 2009, 22:58:30 »
purtroppo non mastico!!  :laugh: :laugh:
cmq è successo solo una volta, se ricapita dinuovo poi provedo dal meccanico. quindi escludiamo la scaldata? cmq nn capisco see stata la benza perchè dopo che mi sono fermato non ha fatto più il problema?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #15 il: 01 Settembre , 2009, 23:04:57 »
Citazione da: godret - 01 Settembre , 2009, 22:58:30
purtroppo non mastico!!  :laugh: :laugh:
cmq è successo solo una volta, se ricapita dinuovo poi provedo dal meccanico. quindi escludiamo la scaldata? cmq nn capisco see stata la benza perchè dopo che mi sono fermato non ha fatto più il problema?
puo essere stato una goccia di acqua o qualche piccola inpurità che abbia tappato momentaneamente qualche canale o spruzzo
o e passato o naviga ancora nella vaschetta  e prima o poi ti ritappa il circuito

quindi se rif?†  troppo frequentemente e da far pulire il tutto

paolo
Connesso

godret

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #16 il: 01 Settembre , 2009, 23:08:53 »
speriamo, ma l'acqua dovrebbe stare sul fondo perchè è più pesante vero? quindi dovrebbe essere inghiottita prima? cmq se è passata è stata bruciata e nn dovrei avere più problemi giusto?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #17 il: 01 Settembre , 2009, 23:21:25 »
Citazione da: godret - 01 Settembre , 2009, 23:08:53
speriamo, ma l'acqua dovrebbe stare sul fondo perchè è più pesante vero? quindi dovrebbe essere inghiottita prima? cmq se è passata è stata bruciata e nn dovrei avere più problemi giusto?

giusto basta che nel serbatoio non ci sia dell'altro  :vampire:  :pirat:  :scary:   :laugh:

ciao paolo

Connesso

Offline skoppon

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
forse ho preso una scaldata
« Risposta #18 il: 02 Settembre , 2009, 18:41:41 »
Citazione da: godret - 01 Settembre , 2009, 23:08:53
speriamo, ma l'acqua dovrebbe stare sul fondo perchè è più pesante vero? quindi dovrebbe essere inghiottita prima? cmq se è passata è stata bruciata e nn dovrei avere più problemi giusto?
Be', che io sappia l'acqua resta nel carburatore e non arriva all'alimentazione. A me e' capitato che sul Si, ci fosse acqua nella benzina (pero' era tanta) ed il motore si e' spento inesorabilmente. Smontato il carburatore l'acqua era ancora li'.
Colgo l'occasione per una domanda: che voi sappiate anche per il serbatoio della Star/PX e' possibile che all'interno si formi della ruggine oppure e' trattato? A me e' capitato di fare ruggine nel serbatoio del glorioso mio ex vespino 50L e praticamente ogni 2 pieni ero a piedi per intasamento tubo miscela e filtro carburatore.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
forse ho preso una scaldata
« Risposta #19 il: 02 Settembre , 2009, 23:00:08 »
Citazione da: skoppon - 02 Settembre , 2009, 18:41:41
Be', che io sappia l'acqua resta nel carburatore e non arriva all'alimentazione. A me e' capitato che sul Si, ci fosse acqua nella benzina (pero' era tanta) ed il motore si e' spento inesorabilmente. Smontato il carburatore l'acqua era ancora li'.
Colgo l'occasione per una domanda: che voi sappiate anche per il serbatoio della Star/PX e' possibile che all'interno si formi della ruggine oppure e' trattato? A me e' capitato di fare ruggine nel serbatoio del glorioso mio ex vespino 50L e praticamente ogni 2 pieni ero a piedi per intasamento tubo miscela e filtro carburatore.

non si sa col tempo si vedr?†


paolo
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • forse ho preso una scaldata
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Domande forse ricorrenti a chi già guida una star ........

Aperto da towerman

Risposte: 15
Visite: 5046
Ultimo post 09 Febbraio , 2009, 18:13:49
da lml
Anche io ho una Vespa

Aperto da crazymaggiolino

Risposte: 8
Visite: 1801
Ultimo post 01 Marzo , 2010, 22:11:26
da crazymaggiolino
Ieri ho preso la culona

Aperto da mean-machine

Risposte: 4
Visite: 1487
Ultimo post 24 Luglio , 2011, 09:09:49
da Moreno
Ho preso la decisione ordinata!!!! Star 125 4 t avorio!!!

Aperto da Marcopiane

Risposte: 4
Visite: 1835
Ultimo post 24 Febbraio , 2012, 18:34:07
da Mork79

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more