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Autore Topic: come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?  (Letto 4280 volte)

paolo l

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #10 il: 02 Settembre , 2009, 14:21:19 »
Citazione da: piero150 - 02 Settembre , 2009, 14:02:51
Non so: credo che comunque il motore non respiri abbastanza: è come far correre Bolt facendolo soffiare in un sacchetto ed aspirare a bocca aperta.

ma secondo te il problema e la resistenza prodotta dal nido d'ape della parte catalizzante o solo della parte espansore che risulta strozzato.
cioe se eseguo quello che ho indicato nel post precedente , migiorerei il tutto o sarei vincolato dalla resistenza del catalizzatore.
faccio presente che il nido d'ape e abbastanza largo se posso posto foto.

paolo
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Offline Graziano

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #11 il: 02 Settembre , 2009, 17:55:24 »
ciao
io ho provato ad aumentare il getto del max l'ho portato da 92 a 100 con marmitta e filtri originali ma la mia 150 andava peggio,al massimo in quarta non riusciva a bruciare tutta la miscela e faceva quell'effetto quattro tempi tipico dei 2tempi troppo grassi di carburo.
qualcunosa dirmi la configurazione migliore per scatalizzare?
padella sito eppoi quali getti?
ciao testatemuro
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Offline Marben

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #12 il: 02 Settembre , 2009, 19:05:59 »
Padella Sito + filtro PX + getti 160, BE3, 100/102/105. Varia da motore a motore. Qualcuno si trova benone col 105. Prova a vedere.
Via il prefiltro da sotto la sella.
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Offline lmoscatiello

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #13 il: 02 Settembre , 2009, 19:46:11 »
Citazione da: Marben - 02 Settembre , 2009, 19:05:59
Padella Sito + filtro PX + getti 160, BE3, 100/102/105. Varia da motore a motore. Qualcuno si trova benone col 105. Prova a vedere.
Via il prefiltro da sotto la sella.
"Via il prefiltro da sotto la sella", certo sen'è parlato, ma adesso non ricordo. Perchè toglierlo? E perchè c'è? A cosa serve e se togliendolo si possono avere danni. Io ho montato già il 105 (sono passato dal 98 al 100 e al 102 ma l'elettrodo rimane sempre biancastro). Con il 105 non ho ancora fatto la prova candela e mi chiedo se alla famosa colorazione nocciola possa contribuire anche il togliere il prefiltro.
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cheyenne

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #14 il: 02 Settembre , 2009, 19:48:20 »
togliendo il pre-filtro dovrebbe esserci un maggior flusso d'aria e dunque dovresti compensare con un maggior (anche se poco) flusso di benzina....
dunque si! il togliere il pre-filtro comporta la ricontrollata della carburazione
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Offline Marben

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« Risposta #15 il: 02 Settembre , 2009, 20:15:28 »
Il prefiltro dovrebbe limitare un poco l'afflusso d'aria, quindi potrebbe soffocare un po' il motore; certo è strano avere l'elettrodo biancastro con un 105.
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #16 il: 02 Settembre , 2009, 21:47:24 »
No, l'elettrodo biancastro è con il 102, la prova con il 105 non l'ho ancora fatta. Mi chiedevo se alla colorazione nocciola della candela contribuiva l'aver tolto il filtro. Mi pare di capire che entrando più aria si dovrebbe aumentare il getto ancor più del 105? Non è troppo?
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Offline piero150

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #17 il: 03 Settembre , 2009, 13:06:06 »
Citazione da: paolo l - 02 Settembre , 2009, 14:21:19
ma secondo te il problema e la resistenza prodotta dal nido d'ape della parte catalizzante o solo della parte espansore che risulta strozzato.
cioe se eseguo quello che ho indicato nel post precedente , migiorerei il tutto o sarei vincolato dalla resistenza del catalizzatore.
faccio presente che il nido d'ape e abbastanza largo se posso posto foto.

paolo
Forse da entrambi, perù certamente solo con la resistenza del nido d'ape la respirazione migliora!
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Offline Marben

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« Risposta #18 il: 03 Settembre , 2009, 18:21:02 »
Luigi, io credo che col filtro PX e senza prefiltro il 105 sia un getto idoneo. Non andrei oltre. Ma la sentenza spetta, come sempre, alla candela.
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Offline lmoscatiello

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come incrementare le prestazioni SENZA scatalizzare ?
« Risposta #19 il: 03 Settembre , 2009, 20:11:20 »
Domani mi faccio coraggio e faccio la prova. Mi faccio coraggio, perchè non vorrei che anche stavolta l'elettrodo resta biancastro, per cui deve esserci qualcosa che non va.
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