C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Improvvisamente mi sono aumentate le prestazioni, pur catalizzato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Improvvisamente mi sono aumentate le prestazioni, pur catalizzato  (Letto 3110 volte)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Improvvisamente mi sono aumentate le prestazioni, pur catalizzato
« Risposta #10 il: 11 Settembre , 2009, 20:50:22 »
Oggi ho portato la Star dal meccanico come programmato e poiche' il motore non glielo avevo lavato come aveva richiesto lui, ho preso subito una rampognata. Vabbe', torno in ufficio per una riunione di lavoro, e quando finiamo, verso le 19 ritorno dal meccanico che intanto stava preparandosi per chiudere.
"Allora, Fausto, hai trovato la perdita? Dov'e' la Star?" "E' di la Francesco'" mi risponde lui, ma tanto a noi non interessa tutta (come tutta? ù?)" e mi conduce al banco di lavoro dove c'e' un bel motorone poggiato sopra.  "Questo e' il tuo motore, e se ci fosse un premio per i piscioni, lo avrebbe vinto. Perde dappertutto tranne che dal carburatore (be', almeno quello)" Allora: paraolio mozzo, coperchio frizione, gruppo, lamellare e purtroppo anche i carter, ecco perche' l'ha tirato giu. Ma io non le avevo notate tutte queste cose ù? E lui mi risponde che "le perdite sono piccole, tu lavi il motore troppo spesso e non fai in tempo ad accorgertene; poi mi rampogna: il motore si lava 2 volte all'anno altrimenti non ti accorgi mai di niente". To', incarta e porta a casa
.
Colori di Skoppon: rosa, rosso, rosso pompeiano, azzurro, blu' di prussia, viola. Cuore a 300 e salivazione azzerata (Fantozzi, insomma) :desperated:
Preventivo tra i 100 ed i 150 euro (che non e' nemmeno tanto se la risoluzione e' definitiva). A questo punto gli ho chiesto di perderci un po' di tempo in piu' e di controllare se all'interno tutto fosse assemblato come si deve e di sostituire eventuali paraoli che ritenesse opportuno.
Ci siamo lasciati con una scommessa ed un compromesso. La scommessa e' che la Star dopo l'intervento entro 12 mesi dovesse ricominciare a perdere, qualsiasi intervento sarebbe stato gratuito. Il compromesso e' che devo essere disposto ad aspettare anche 1 settimana  :furios: :furios: Non so cosa ne pensiate, ma gli ho chiesto di utilizzare il sigillante per riassemblare carter e affini (vi confesso che il filino di pasta rossa lungo tutto i carter mi fa impazzire, anche se resta rossa per poco)
Compreso nel prezzo c'e' stato anche un passaggio a casa sul suo Vespissimo 150 Sprintveloce azzurrino
Arrivederci a tutti, e faremo seguito :o sperum

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #11 il: 11 Settembre , 2009, 20:59:27 »
Urka, mi sa che devo controllare meglio la lml, comincio a temere che le nostre siano lml di scarto, arrivate come mezzi in ottimo stato ma in realtà pieni di pecche, non è possibile altrimenti.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #12 il: 11 Settembre , 2009, 21:15:02 »
Citazione da: lml - 11 Settembre , 2009, 20:59:27
Urka, mi sa che devo controllare meglio la lml, comincio a temere che le nostre siano lml di scarto, arrivate come mezzi in ottimo stato ma in realtà pieni di pecche, non è possibile altrimenti.
Ciao Federico
Be', Fede, tu hai gia' fatto tanta strada e se pure viene fuori qualche perdita puo' essere anche normale, per cui credo che la tua Star sia venuta su piu' che bene :laugh:
Io credo che i problemi vengano fuori dalla cattiva qualita' di taluni materiali (e sul forum, come sai ne abbiamo parlato fino all'inverosimile) ed all'assemblaggio approssimativo dovuto forse proprio a quello (in sostanza, se anche un paraolio viene montato bene, ma e' di qualita' scarsa, che colpa ne ha l'operaio che l'ha montato, se alla fine se perde olio?
Comunque io resto soddisfatto del mezzo, specie adesso che si e' assestato su una max di 85, ed ancora mi sentirei di consigliarlo.
io so' napoletano e so' ottimista :P (oppure  je so' pazzo, come cantava e  Pino Daniele?)

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #13 il: 25 Settembre , 2009, 20:43:14 »
Inizio il mio post con un enorme ringraziamento a Thomas Tdg che in tempi molto rapidi e' riuscito a spedirmi le guarnizioni motore della Star, che a mia volta ho girato al meccanico. Grazie ancora, Tommaso.
Bene.....dopo 15, dico 15 giorni la mia Star e' ritornata a casa. Fausto (il mio meccanico), alla fine, ha ritenuto di non procedere all'apertura del motore, limitandosi al cambio di tutte le guarnizioni e oring esterni, mi ha sostituito i paraolio volano e mozzo ruota, cambiato le ganasce (impolipate di olio).
Per la verita', ci sono rimasto un po' male, perche' 15 giorni per fare solo queste cose qua mi sembrano un pochino tanti, ma lui mi ha detto che in officina la star non scorre e quindi non avrebbe avuto senso aprire il motore. Alla fine mi ha chiesto 75 euro, pero' non ha voluto essere pagato. Se la Star tra un mese o 2 non scorre, passo a regolare il conto, altrimenti rientra in officina. Incredibile, ma esistono ancora persone cosi'.
Al ritorno a casa, ho visto che il buon Fausto si e' fatto un bel 200 km sulla mia Peppona. Mi sa che il ragazzo si e' divertito :laugh: :laugh:
Spero davvero che ora la Star non imbratti piu', altrimenti...........comincio a lucidare gli attrezzi e quest'inverno "le faccio il servizio" (sono tremendamente curioso di mettere il naso in un motore 125, sono rimasto ai 50. E' tempo di evoluzione dev1
.
PS: La Peppona e zozza da far paura. Le manopole erano tanto sporche, che grattandomi gli occhi, al ritorno a casa sembravo un apache con i colori di guerra, o peggio una persona "corrosa dal vizio" :laugh: :laugh: :laugh:

Thomas Tdg

• Visitatore
« Risposta #14 il: 25 Settembre , 2009, 22:21:13 »
Speriamo bene, ma siamo ottimisti non perderà più...

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Improvvisamente mi sono aumentate le prestazioni, pur catalizzato
  • Link al calendario