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  • Sas=come tappare i "buchi"

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Autore Topic: Sas=come tappare i "buchi"  (Letto 4871 volte)

Offline Vispo

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Sas=come tappare i "buchi"
« il: 10 Luglio , 2013, 14:50:47 »
Adesso verro preso a frustate..lo so che sara così :-\

..però giuro di non aver ancora ben chiaro come si tappano i 3 buchetti che rimangono dopo l'eliminazione del SAS.

Ho letto e riletto i vari post,ma non ne vengo fuori.

In particolar modo mi riferisco a quello del tubo collettore...Qualche foto in giro?Voi come avete fatto?

Vi prego..non fatemi troppo male :P
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Offline naty74

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #1 il: 15 Luglio , 2013, 10:19:20 »
ragazzi è davvero cosi'.non si capisce nullasucome eliminare sas(neanche il mio meccanico).Dai megacarmelo pensaci tu fai un bel tutorial.ti ringrazio anticipatamente. N.B. il meccanico mi ha solamente chiuso il tubicino nero che si inserisce nel collettore con connesssi scoppiettii.
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BANG

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #2 il: 15 Luglio , 2013, 10:23:32 »
Chiudi il buco praticando una saldatura sulla marmitta. Così non sfiata... e tappa l'altra parte del tubetto che arriva alla marmitta

Sul mio vecchio scooter avevo fatto così. Non mi sembra difficile arrivarci... forse è per questo che non ti rispondono!
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Offline Vispo

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #3 il: 15 Luglio , 2013, 13:27:13 »
Citazione da: BANG - 15 Luglio , 2013, 10:23:32
... e tappa l'altra parte del tubetto che arriva alla marmitta

Sul mio vecchio scooter avevo fatto così. Non mi sembra difficile arrivarci... forse è per questo che non ti rispondono!

Il problema non è tanto capire COSA va tappato,ma COME??

Poi..se non sbaglio i bucchi da tappare non sono solo quelli che che dici tu.C'è anche quello sul condotto carburatore e quello airbox.Non credo si possa usare la saldatrice sulla plastica :laugh: :laugh: :laugh:
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Skyrider

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #4 il: 15 Luglio , 2013, 13:36:19 »
E riguardo la parte di meccanismo che é montata sul cassoncino filtro aria?
Mi riferisco al motore 200cc
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Offline ghido

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #5 il: 15 Luglio , 2013, 14:16:06 »
Citazione da: BANG - 15 Luglio , 2013, 10:23:32
Chiudi il buco praticando una saldatura sulla marmitta. Così non sfiata... e tappa l'altra parte del tubetto che arriva alla marmitta


non è proprio così, il sas è una cosa e lo scarico da saldare comporta anche la modifica ai catalizzatori.........facciamo chiarezza

@naty - vispo - skyrider
per prima cosa quale tipo di 4t avete? quella con la presa allo scarico o alla testa?
il sas lo si elimina svitando i due bulloni della staffa, scollegando poi i tre tubi/ingressi http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5092.240
che sono:
1-all'airbox : tolto il sas tappare/sigillare il foro nella scatola airbox, io utilizzai un feltrino da sedie e del nastro americano sigillando per bene
2-collettore carburatore: tappare anche qui l'ingresso del collettore, io avevo usato il tappino fornito da polini perchè montai il carburatore 22
3a(il modello che avevo io)-se presa allo scarico: staccare il tubo e montare o nuova marmitta senza l'utilizzo del sas(ES giannelli-sito) oppure modificare lo scarico originale tagliando i due catalizzatori; schacciare o saldare il tubo d'innesto del sas http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=10738.0
3b- se presa alla testa: tappare con una flangia creata ad hoc munita di guarnizione.........per lo scarico vedasi 3a

magari altri utenti avranno usato altri metodi (soprattutto per il 3b), vi scriveranno . . . .
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Offline Vispo

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #6 il: 15 Luglio , 2013, 14:57:11 »
Citazione da: ghido - 15 Luglio , 2013, 14:16:06
non è proprio così, il sas è una cosa e lo scarico da saldare comporta anche la modifica ai catalizzatori.........facciamo chiarezza

@naty - vispo - skyrider
per prima cosa quale tipo di 4t avete? quella con la presa allo scarico o alla testa?
il sas lo si elimina svitando i due bulloni della staffa, scollegando poi i tre tubi/ingressi http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5092.240
che sono:
1-all'airbox : tolto il sas tappare/sigillare il foro nella scatola airbox, io utilizzai un feltrino da sedie e del nastro americano sigillando per bene
2-collettore carburatore: tappare anche qui l'ingresso del collettore, io avevo usato il tappino fornito da polini perchè montai il carburatore 22
3a(il modello che avevo io)-se presa allo scarico: staccare il tubo e montare o nuova marmitta senza l'utilizzo del sas(ES giannelli-sito) oppure modificare lo scarico originale tagliando i due catalizzatori; schacciare o saldare il tubo d'innesto del sas http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=10738.0
3b- se presa alla testa: tappare con una flangia creata ad hoc munita di guarnizione.........per lo scarico vedasi 3a

magari altri utenti avranno usato altri metodi (soprattutto per il 3b), vi scriveranno . . . .


Ooooohhhllaaaa..questa è una risposta!! pr3ghi3ra
Grazie ghido.Sicuramente ora mi è piu chiaro.Solo 2 domande

1)Il "tappo" airbox tiene con la soluzione che hai adottato?
2)Hai una foto del tapino polini?Proprio su questo ho maggiori problemi a trovare una soluzione....

Grazie ancora per il tuo intervento.
Altre idee?Non credo che ghido sia l'unico ad aver tappato...
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Offline ghido

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #7 il: 15 Luglio , 2013, 16:14:00 »
non ho foto del tappino al collettore e nemmeno dell'airbox perché la star non l'ho più.
Ma è un tappino in gomma che fornisce la polini appositamente.
Con un pò di invenzione trovi una soluzione. Ho usato la fantasia anche x tappare il foro airbox con feltro delle sedie + nastro americano. Ha tenuto fino a 7milakm , chi la usa ora non ha fatto modifiche.
Anche x il collettore prova così, l'importante è che tappi a tenuta in modo che non trafili aria
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Skyrider

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #8 il: 15 Luglio , 2013, 18:36:20 »
Citazione da: ghido - 15 Luglio , 2013, 14:16:06
@naty - vispo - skyrider
(cut)
Oh, grazie mille, ora é tutto chiaro. Devo guardare meglio il discorso al punto 3) per capire quale ho.

Ultima cosa: personalmente ho idea che il SAS sia usato per abbassare le T° in camera di scoppio, visto che di serie praticamente questi motori vedono la benzina da lontano... carburazione extra-magra. Ora io ho messo lo spillo conico sulla 4' tacca, vite carb. minimo a 3/4 di giro da tutto chiuso (la star va proprio un altro mondo in meglio ora rispetto a com'é di serie), mi resterebbe da cambiare il getto del max se é come si dice montato un 88 e ci va da 92 ma non so dove trovarlo.
La mia domanda é: se non trovo il getto e tolgo il SAS, causo un aumento di T° sufficiente da far danni quando sono a manetta?
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italo

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Sas=come tappare i "buchi"
« Risposta #9 il: 15 Luglio , 2013, 18:55:08 »
Per tappare i buchi chiamare Mork...provare per credere!!  8)
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