C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.  (Letto 20347 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
domande sul tutorial galleggiante
« Risposta #10 il: 22 Agosto , 2009, 22:26:08 »
Allora moderatori visto che è inerente pote spostarla di la per cortesia?
Grazie
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline canapole

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 1757
  • Località: AVELLINO
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #11 il: 26 Agosto , 2009, 15:28:59 »
cmq a me il galleggiante ha dei problemi che non riesco a capire....

delle volte funzione benissimo, altre volte impazzisce.... l'indicatore della benza, sale e scende come se fosse impazzito.... da cosa puù dipendere questa cosa? se fosse guasto, dovrbbe essere sempre pazzo!  :'( ormai mi sono rassegnato!
Connesso
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #12 il: 26 Agosto , 2009, 20:24:15 »
Citazione da: canapole - 26 Agosto , 2009, 15:28:59
cmq a me il galleggiante ha dei problemi che non riesco a capire....
delle volte funzione benissimo, altre volte impazzisce.... l'indicatore della benza, sale e scende come se fosse impazzito.... da cosa puù dipendere questa cosa? se fosse guasto, dovrbbe essere sempre pazzo!  :'( ormai mi sono rassegnato!
Non so se la cosa possa avere attinenza, ma anche io ho avuto l'indicatore pazzo (non ci ho mai dato grande importanza perche' mi regolo sui km). Una cosa e' certa, pero'. Mi e' capitato di dover smontare il serbatoio e quindi il fermo del filo elettrico del galleggiante. A me la piastrina era avvitata fortissima, schiacciando il filo sul serbatoio; l'ho rimontata l'ho tenuta un po' larga, da muovere il filo senza pero' farlo sfilare dal fermo. Da quel momento il mio indicatore funziona regolarmente e nei limiti della funzione e' anche abbastanza preciso.
misteri ù?
Prova magari ad allargare un pochino la piastrina anche tu (se e' stretta) e vedi se succede qualcosa :o
Connesso

Offline canapole

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 1757
  • Località: AVELLINO
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #13 il: 26 Agosto , 2009, 20:42:00 »
Citazione da: skoppon - 26 Agosto , 2009, 20:24:15
.... quindi il fermo del filo elettrico del galleggiante..... .

quale è scusa?
Connesso
Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #14 il: 26 Agosto , 2009, 20:54:08 »
Citazione da: canapole - 26 Agosto , 2009, 20:42:00
quale è scusa?
Il filo che esce dalla scatoletta nera del galleggiante sul serbatoio, e' fermato da una piastrina che evita il movimento di detto filo sotto la sella. A me quella piastrina era avvitata sopra schiacciado in maniera violenta il filo
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #15 il: 27 Agosto , 2009, 07:55:11 »
Citazione da: canapole - 26 Agosto , 2009, 20:42:00
quale è scusa?

in alto a sx della seconda foto primo post.

se tale contatto va a massa il galleggiante va al massimo.

paolo
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #16 il: 27 Agosto , 2009, 08:05:21 »
Citazione da: canapole - 26 Agosto , 2009, 15:28:59
cmq a me il galleggiante ha dei problemi che non riesco a capire....

delle volte funzione benissimo, altre volte impazzisce.... l'indicatore della benza, sale e scende come se fosse impazzito.... da cosa puù dipendere questa cosa? se fosse guasto, dovrbbe essere sempre pazzo!  :'( ormai mi sono rassegnato!

att che tale contatto fa e non fa il difetto perchè il gioco laterale dell'asta del galleggiante  in concomitanza allo squotimento della benzina fa si che a volte
il difetto sparisca .

poi tale difetto si riperquote sull'indicatore in maniera molto lenta  perchè presente una frizione e quindi  tale indicatore risponde molto lentamente alle
variazioni.


la piastrina di fissaggio  e difficile che possa interrompere il filo o mandarlo a massa  in quanto è presente un doppio isolamento,


parola di tecnico.

paolo


Connesso

Marcato come miglior risposta da il 26 Aprile , 2025, 05:22:05

Offline canapole

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 1757
  • Località: AVELLINO
  • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
« Risposta #17 il: 27 Agosto , 2009, 12:09:52 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 26 Agosto , 2009, 20:54:08
    Il filo che esce dalla scatoletta nera del galleggiante sul serbatoio, e' fermato da una piastrina che evita il movimento di detto filo sotto la sella. A me quella piastrina era avvitata sopra schiacciado in maniera violenta il filo

    ah! ok... controllerù! ;)
    Connesso
    Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
    Vespa Club Salerno

    http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

    Offline canapole

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 1757
    • Località: AVELLINO
    • Vespe possedute: LML 150 2T - ISOTTA -
    Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
    « Risposta #18 il: 27 Agosto , 2009, 12:15:47 »
    Citazione da: paolo l - 27 Agosto , 2009, 08:05:21
    att che tale contatto fa e non fa il difetto perchè il gioco laterale dell'asta del galleggiante  in concomitanza allo squotimento della benzina fa si che a volte
    il difetto sparisca .

    poi tale difetto si riperquote sull'indicatore in maniera molto lenta  perchè presente una frizione e quindi  tale indicatore risponde molto lentamente alle
    variazioni.


    la piastrina di fissaggio  e difficile che possa interrompere il filo o mandarlo a massa  in quanto è presente un doppio isolamento,


    parola di tecnico.


    paolo





    a me delle volte con il pieno indica come se fosse a secco, poi sale a met?†, poi riscende! fa un pù come gli pare e piace!!!
    Connesso
    Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
    Vespa Club Salerno

    http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

    paolo l

    • Visitatore
    Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
    « Risposta #19 il: 28 Agosto , 2009, 01:57:33 »
    Citazione da: canapole - 27 Agosto , 2009, 12:15:47

    a me delle volte con il pieno indica come se fosse a secco, poi sale a met?†, poi riscende! fa un pù come gli pare e piace!!!

    fidati se lo apri vedrai che il contatto strisciante del reostato non tocca e se sposti lateralmente l'asta la lametta si allontana dal reostato a filo
    come quello postato da me nel tutorial

    non è un caso che lo faccia a tutti,  a me l'ha incominciato a fare a 800 km a 1100 era praticamente morto
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • Tutorial Messa a Punto Attuatore Galleggiante.
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Tutorial Messa a Punto Switch Stop Freno Posteriore

    Aperto da paolo l

    Risposte: 12
    Visite: 11889
    Ultimo post 12 Febbraio , 2010, 11:19:05
    da paolo l
    Messa a punto interruttore stop freno anteriore

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 17
    Visite: 6379
    Ultimo post 21 Febbraio , 2016, 20:43:07
    da chris70
    Help messa a punto Star 150 2t

    Aperto da roberto.pittau

    Risposte: 8
    Visite: 2367
    Ultimo post 06 Agosto , 2013, 18:50:23
    da skoppon
    GALLEGGIANTE

    Aperto da canapole

    Risposte: 50
    Visite: 9136
    Ultimo post 16 Marzo , 2009, 08:16:30
    da Neropongo

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more