C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • cilindro deludente

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: cilindro deludente  (Letto 1720 volte)

antonino

  • Visitatore
cilindro deludente
« il: 17 Aprile , 2013, 22:23:18 »
ok..è vero che il 4t ha i pro e i contro del 2t, che  le nostre star sono economiche e tutto ecc..ma ... devo dire che partendo da una velocità massima di 105, dopo aver montato il cilindro 165cc, un carburatore 22 un marmitta sito ci son orimasto seriamente deluso a veder scendere la velocia a 100...ovviamente lo scatto è aumentato almeno del 60% ma, onestamente mi aspettavo qualcosa di più.. voi che ne dite?
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
R: cilindro deludente
« Risposta #1 il: 17 Aprile , 2013, 22:25:31 »
  • Miglior risposta
  • Adegua la carburazione e monta un pignone da 22 e vedrai come vola.
    Parla con mork lui ne ha fatte di ogni
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #2 il: 17 Aprile , 2013, 22:48:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: antonino - 17 Aprile , 2013, 22:23:18
    ok..è vero che il 4t ha i pro e i contro del 2t, che  le nostre star sono economiche e tutto ecc..ma ... devo dire che partendo da una velocità massima di 105, dopo aver montato il cilindro 165cc, un carburatore 22 un marmitta sito ci son orimasto seriamente deluso a veder scendere la velocia a 100...ovviamente lo scatto è aumentato almeno del 60% ma, onestamente mi aspettavo qualcosa di più.. voi che ne dite?

    cribbio se il pistone e nuovo sarà un po legata devi rispettare un periodo di rodaggio , quando si slegherà vedrai che andrà meglio
    comunque controlla che sia in fase e il gioco punterie
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #3 il: 18 Aprile , 2013, 07:10:17 »
  • Miglior risposta
  • Io direi che non c'hai capito un granché tutte queste modifiche ti hanno fatto aumentare la potenza e viva dio, ma i giri motore sono quelli 100 più 100 meno. Pertanto se faceva 5000 giri prima è facile che ora da rodare ne faccia 4900 (aspetta che si sleghi e migliora) ma sempre 5000 giri farà magari li prende prima o ne guadagna 200 per via della marmitta. Se i rapporti sono quelli la matematica non è un'opinione, tanti giri tanto di rapporto e quella è la velocità. Se vuoi aumentarla devi cambiare il pignone della primaria. E' chiaro che poi si ribalta la situazione e non vorrei che ci si ritrovasse con un post dove si dice sono deluso ho aumentato la velocità ma o perso in ripresa. :-)
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #4 il: 18 Aprile , 2013, 12:33:29 »
  • Miglior risposta
  • Concordo pienamente con Italo, come prima cosa ora il motore è bello legato, dagli il tempo di fare assestamento, poi controlla bene la carburazione, 100-200 giri si fa' presto a perderli, basta anche solo che faccia un pò più caldo e la carburazione s'ingrassa e ti fa' calare di qualche giro.
    Tenendo i rapporti originali quindi, non pensare di recuperare chissachè di velocità, io ci sono passato prima di te e ti posso garantire che montando un pignone da 22, otterrai maggiore progressione nel prendere velocità e anche maggiore velocità finale.
    Questo perchè col 165 ed i rapporti originali, il limite di acellerazione è dato dalla velocità nel prendere i giri del motore che appunto è stato raggiunto col 165.
    Monta il pignone da 22 e vedrai che guadagni su tutti i fronti  ;)
    Prima che sbiellassi l'albero in oltre, ho provato a montare un carburatore Dell'orto da 24..... è migliorata ancora, ha recuperato ulteriore coppia in basso e addirittura mi ha preso qualche giro motore in più (di norma un carburatore grosso, dovrebbe farti perdere qualche giro in favore della coppia).
    Questo indica che il 165 ha buone potenzialità e che comunque tutto sommato anche il carburatore 22 Polini è "sottodimensionato".
    Appena mi decido a finire di rimontare l'altro motore con il 165 ed il 24, molto probabilmente gli metterò il pignone da 23, visto che l'attuale 151 che monto ora, scatalizzato, con il 24 Dell'orto, riesce a tirarmi il pignone da 22 (anche se soffre un pelino in salita), ora sono sempre più convinto che il 165, il pignone da 23 riesca a tirarlo.  ;D ;D
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #5 il: 18 Aprile , 2013, 13:17:42 »
  • Miglior risposta
  • Mork non esagerare la grippata è dietro l'angolo  dev1 dev1 dev1 dev1
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #6 il: 18 Aprile , 2013, 13:22:21 »
  • Miglior risposta
  • Che fai......GUFI!!! :furios: :furios:
    Guarda che se grippo, pistone e cilindro te li tiro con una Fionda!!!!  :laugh: :laugh:
    E poi..... dai....grippare con un 4T vuol dire avere proprio Sfxxa!!!!! Deve rompersi la pompa dell'olio ed io per sicurezza, sul motore 165, prima di richiuderlo l'ho smontata per verificarne l'usura e cambiato anche l'ingranaggio in plastica che la comanda  :P
    @ Antonino. Dimenticavo, come ti è stato suggerito, controlla il gioco delle valvole, deve essere 0,08 di aspirazione e 0,1 lo scarico  ;)
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #7 il: 18 Aprile , 2013, 13:38:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Mork79 - 18 Aprile , 2013, 13:22:21
    Che fai......GUFI!!! :furios: :furios:
    Guarda che se grippo, pistone e cilindro te li tiro con una Fionda!!!!  :laugh: :laugh:

    Non ti chiamavano Davide?  :laugh:
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    cilindro deludente
    « Risposta #8 il: 18 Aprile , 2013, 13:44:54 »
  • Miglior risposta
  • Non mi risulta.... :o :o
    Ma anche tu come :"Golia" sei poco credibile  :laugh: :laugh: :laugh:
    HIHIHi, dai però ora basta  :offtopic: , ritorniamo "seri".
    Connesso

    Offline danielimo

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 4660
    • Località: calco
    • yellow Star!! 200 4T
      • Bologna
      • Levico
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
    R: cilindro deludente
    « Risposta #9 il: 18 Aprile , 2013, 14:25:43 »
  • Miglior risposta
  • Mi fate morire dal ridere!!
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • cilindro deludente
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (2)

    il cilindro della stardeluxe è 3 travasi (anzi no, 5!) + altre info

    Aperto da leopoldo

    Risposte: 28
    Visite: 6084
    Ultimo post 28 Febbraio , 2015, 08:41:47
    da lml
    Opinioni su incrostazioni cilindro /testata.

    Aperto da tommyga87

    Risposte: 23
    Visite: 5824
    Ultimo post 27 Febbraio , 2013, 13:05:21
    da Marben

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
    [26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 98
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5392
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5266
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5255
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more