C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Nuova sezione OUTLET LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nuova sezione OUTLET LML  (Letto 5777 volte)

paolo l

  • Visitatore
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #10 il: 05 Aprile , 2013, 15:53:15 »
questa e arrivata così in Austria e non fa parte della serie outlet


da Ron SQooter   http://www.sqooter.com/


4t automatica



comunque ne hanno di fuoriserie  :-*

http://www.sqooter.com/sale/


Connesso

ebs6100

  • Visitatore
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #11 il: 05 Aprile , 2013, 16:00:56 »
Se avessi tanti soldi comprerei molti ricambi LML e appena saltano in aria li vendo Online al doppio del prezzo  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Chi vuole può diventare mio socio  ;)
Connesso

Offline andreaIH

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 1017
  • Località: Milano
  • No Surrender!
    • Lucky Star
    • Peschici
  • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #12 il: 05 Aprile , 2013, 18:22:26 »
Citazione da: ebs6100 - 05 Aprile , 2013, 16:00:56
Se avessi tanti soldi comprerei molti ricambi LML e appena saltano in aria li vendo Online al doppio del prezzo  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Chi vuole può diventare mio socio  ;)
Ci sto! ;D
Connesso
...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

ebs6100

  • Visitatore
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #13 il: 05 Aprile , 2013, 18:27:41 »
Citazione da: andreaIH - 05 Aprile , 2013, 18:22:26
Ci sto! ;D
;) ;)
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #14 il: 05 Aprile , 2013, 19:03:27 »
Beh, come ogni buon mercato economico, hanno l'outlet...  :laugh:

Citazione da: paolo l - 05 Aprile , 2013, 15:53:15
comunque ne hanno di fuoriserie  :-*

http://www.sqooter.com/sale/

Della serie...
...ma che roba è?!? (1)  ;D
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Primavera Bigframe

...ma che roba è?!? (2)  :P
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Primavera Offroad

Siamo sicuri fosse così la Motovespa 200 DS?  :o
Motovespa 200 DS

Va detto che hanno fantasia e non si fanno problemi a modificare!  ;D
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #15 il: 05 Aprile , 2013, 20:06:41 »
Ma poi questo Jack con solo 5 messaggi ci fa questo annuncio, posso pensare male? O lui almeno è in buona fede?
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline jack1977

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 57
  • Località: Pesaro
  • Vespe possedute: PX 125E del 1982
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #16 il: 05 Aprile , 2013, 20:30:02 »
buona fede?? in che senso??
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #17 il: 05 Aprile , 2013, 21:16:17 »
Citazione da: Lore4T - 05 Aprile , 2013, 19:03:27
Siamo sicuri fosse così la Motovespa 200 DS?  :o
Motovespa 200 DS


Sì, era proprio così: una P200E senzafrecce con manubrio tipo Rally, forcella stile prePX, adattata per il parafango "Nuova Linea", motore "incrocio" fra un Rally Femsa ed un blocco PE, ma sempre con accensione della stessa Femsa, seppur diversa da quella Rally.
Dal punto di vista estetico, questo minestrone, benché impasti disegni divisi da un intero decennio, è riuscito e abbastanza armonioso.

Purtroppo questo esemplare non ha il motore originale. E' stato montato un blocco 200 non Motovespa, a quanto vedo direi di provenienza LML. Orrore e raccapriccio!
Sì, avete capito bene: un 200 2T LML. E' esistito davvero, ma in India è una rarità.
Che il motore non sia il suo, si intuisce dalla forma del carter, dal volano delle PX-Star (125 e 150), dalla bobina mutuata dall'accensione tipo LML; il suo blocco, invece, avrebbe avuto il piatto statore incapsulato nella resina, abbinato ad un volano a rotore interno e perciò caratterizzato da una ventola di diverso disegno, facilmente distinguibile dai soliti volani Piaggio per impianti Ducati.

In molti altri dettagli, ahimè, questo esemplare risulta imbastardito, oltre che sistemato in maniera palesemente frettolosa. Un peccato.
Mancano elementi distintivi del modello, fra cui cito:
- Targhetta MOTOVESPA sul nasello (qui è montata la solita "PIAGGIO") e stemma esagonale;
- Ammortizzatori originali: le MOTOVESPA avevano come primo equipaggiamento degli Allinquant, caratterizzati peraltro dal fatto di essere "a rovescio", ovvero con la camera idraulica sopra e lo stelo sotto;
- Sella senza molle, caratterizzata da una base in lamiera stampata e da una spessa imbottitura, oltre che da una copertura in materiale piuttosto grossolano e, ovviamente, dalla targhetta adesiva MOTOVESPA sulla parte posteriore, in luogo di quella Piaggio;
- Contachilometri: in origine era prodotto dalla Veglia Bressel, società spagnola del gruppo Veglia; aveva la cassa in plastica, come gli strumenti montati in seguito sui modelli italiani e come i ricambi di attuale produzione Veglia (che non a caso nascono in Spagna); quello qui montato è un generico - diciamo pure orribile - ricambio asiatico;
- Devoluci: sulle DS era montato un devioluci esteticamente identico alle vecchie VB1, VL3, VNA, VBA, e simili; qui è stato applicato un devioluci tipo GL - 180 SS, per affinità di funzionamento e costi inferiori;
- Parafango: quello montato è la solita brutta riproduzione;
- Cavalletto: in origine era semplice, zincato, e con tubolare stretto (20mm), analogamente alle prime PX.

Oltre a questo, molti altri dettagli sono errati: viti leve a croce anziché a taglio; sono stati chiusi i due fori per le viti che fissano la centralina originale nel vano serbatoio (essi erano nell'area sottostante il rubinetto benzina); serrature Zadi riprodotte; faro anteriore riprodotto; disco parapolvere cromato anziché verniciato in tinta alluminio; copriventola e coperchio carburatore anch'essi da verniciare color alluminio.

Dalle foto il telaio sembra storto.
Le strisce adesive, ovviamente, non sono originali.

Comunque è un modello davvero interessante... Non ditelo a nessuno, ma io la DS me la sogno di notte!
E' il ponte fra due generazioni di Vespe; non solo, contemporaneamente è l'anello di congiuzione fra due paesi e due filoni industriali spesso in contatto ma profondamente diversi. Come se non bastasse è una largeframe con briciole di smallframe: ha il tirante dello starter ispirato a quello tipico delle small, ed il tappo benzina è di piccolo diametro (lo stesso montato sulle Vespe di piccola taglia).
Un mondo tutto da scoprire, quello delle Motovespa... un'altro capitolo appassionate su cosa significhi Vespa al di fuori dei confini italiani.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline biwazz

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 2531
  • Hope for the best, expect the worst.
    • Bologna
    • Best Minkion
    • Sirmione
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #18 il: 05 Aprile , 2013, 22:01:24 »
Citazione da: Marben - 05 Aprile , 2013, 21:16:17
Sì, era proprio così: una P200E senzafrecce con manubrio tipo Rally, forcella stile prePX, adattata per il parafango "Nuova Linea", motore "incrocio" fra un Rally Femsa ed un blocco PE, ma sempre con accensione della stessa Femsa, seppur diversa da quella Rally.
Dal punto di vista estetico, questo minestrone, benché impasti disegni divisi da un intero decennio, è riuscito e abbastanza armonioso.

Purtroppo questo esemplare non ha il motore originale. E' stato montato un blocco 200 non Motovespa, a quanto vedo direi di provenienza LML. Orrore e raccapriccio!
Sì, avete capito bene: un 200 2T LML. E' esistito davvero, ma in India è una rarità.
Che il motore non sia il suo, si intuisce dalla forma del carter, dal volano delle PX-Star (125 e 150), dalla bobina mutuata dall'accensione tipo LML; il suo blocco, invece, avrebbe avuto il piatto statore incapsulato nella resina, abbinato ad un volano a rotore interno e perciò caratterizzato da una ventola di diverso disegno, facilmente distinguibile dai soliti volani Piaggio per impianti Ducati.

In molti altri dettagli, ahimè, questo esemplare risulta imbastardito, oltre che sistemato in maniera palesemente frettolosa. Un peccato.
Mancano elementi distintivi del modello, fra cui cito:
- Targhetta MOTOVESPA sul nasello (qui è montata la solita "PIAGGIO") e stemma esagonale;
- Ammortizzatori originali: le MOTOVESPA avevano come primo equipaggiamento degli Allinquant, caratterizzati peraltro dal fatto di essere "a rovescio", ovvero con la camera idraulica sopra e lo stelo sotto;
- Sella senza molle, caratterizzata da una base in lamiera stampata e da una spessa imbottitura, oltre che da una copertura in materiale piuttosto grossolano e, ovviamente, dalla targhetta adesiva MOTOVESPA sulla parte posteriore, in luogo di quella Piaggio;
- Contachilometri: in origine era prodotto dalla Veglia Bressel, società spagnola del gruppo Veglia; aveva la cassa in plastica, come gli strumenti montati in seguito sui modelli italiani e come i ricambi di attuale produzione Veglia (che non a caso nascono in Spagna); quello qui montato è un generico - diciamo pure orribile - ricambio asiatico;
- Devoluci: sulle DS era montato un devioluci esteticamente identico alle vecchie VB1, VL3, VNA, VBA, e simili; qui è stato applicato un devioluci tipo GL - 180 SS, per affinità di funzionamento e costi inferiori;
- Parafango: quello montato è la solita brutta riproduzione;
- Cavalletto: in origine era semplice, zincato, e con tubolare stretto (20mm), analogamente alle prime PX.

Oltre a questo, molti altri dettagli sono errati: viti leve a croce anziché a taglio; sono stati chiusi i due fori per le viti che fissano la centralina originale nel vano serbatoio (essi erano nell'area sottostante il rubinetto benzina); serrature Zadi riprodotte; faro anteriore riprodotto; disco parapolvere cromato anziché verniciato in tinta alluminio; copriventola e coperchio carburatore anch'essi da verniciare color alluminio.

Dalle foto il telaio sembra storto.
Le strisce adesive, ovviamente, non sono originali.

Comunque è un modello davvero interessante... Non ditelo a nessuno, ma io la DS me la sogno di notte!
E' il ponte fra due generazioni di Vespe; non solo, contemporaneamente è l'anello di congiuzione fra due paesi e due filoni industriali spesso in contatto ma profondamente diversi. Come se non bastasse è una largeframe con briciole di smallframe: ha il tirante dello starter ispirato a quello tipico delle small, ed il tappo benzina è di piccolo diametro (lo stesso montato sulle Vespe di piccola taglia).
Un mondo tutto da scoprire, quello delle Motovespa... un'altro capitolo appassionate su cosa significhi Vespa al di fuori dei confini italiani.

STIKAMEKOPARDE!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
ma quante ne sai?!
Connesso
La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

ferdi7650

  • Visitatore
Nuova sezione OUTLET LML
« Risposta #19 il: 05 Aprile , 2013, 22:59:26 »
Citazione da: ebs6100 - 05 Aprile , 2013, 16:00:56
Se avessi tanti soldi comprerei molti ricambi LML e appena saltano in aria li vendo Online al doppio del prezzo  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Chi vuole può diventare mio socio  ;)

Anch'io ci sto  :laugh: :laugh: :laugh: budget di 300€
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: nuovo outlet difetti 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Nuova sezione OUTLET LML
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML: nuova versione della NV

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 48
Visite: 8954
Ultimo post 31 Ottobre , 2009, 22:44:04
da PAOLONE
Proposta per una nuova sezione...

Aperto da tommyramone

Risposte: 28
Visite: 3855
Ultimo post 01 Maggio , 2011, 21:00:11
da tommyramone
Siccome mi son trovato male......ecco che mi son comprato una nuova lml

Aperto da ronny

Risposte: 5
Visite: 2000
Ultimo post 30 Marzo , 2016, 12:36:09
da giulio8824
Dove acquistare una LML

Aperto da nico151

Risposte: 3
Visite: 5735
Ultimo post 28 Settembre , 2008, 17:18:05
da nico151

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more