C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • frizione LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: frizione LML  (Letto 14911 volte)

antonino

  • Visitatore
frizione LML
« il: 04 Febbraio , 2013, 08:01:07 »
ciao a tutti  :)
Mi hanno detto detto che la frizione del LML è molto diversa da quella del PX, perchè stacca in maniera diversa, io, onestamente ho portato il PX poche volte ma non ho notato molto questa differenza, l'unica differenza che ho trovato è che nel PX  se faccio salire il motore un pò più di giri e metto la prima e vado, il vespone va con una spinta in più, nell'LML invece gratta la marcia e faccio un piccola impennata  :laugh:
mi sbaglio? e se è vero che le frizioni sono diverse quali sono i pro e i contro?
Connesso

paolo l

  • Visitatore
frizione LML
« Risposta #1 il: 04 Febbraio , 2013, 13:28:24 »
Citazione da: antonino - 04 Febbraio , 2013, 08:01:07
ciao a tutti  :)
Mi hanno detto detto che la frizione del LML è molto diversa da quella del PX, perchè stacca in maniera diversa, io, onestamente ho portato il PX poche volte ma non ho notato molto questa differenza, l'unica differenza che ho trovato è che nel PX  se faccio salire il motore un pò più di giri e metto la prima e vado, il vespone va con una spinta in più, nell'LML invece gratta la marcia e faccio un piccola impennata  :laugh:
mi sbaglio? e se è vero che le frizioni sono diverse quali sono i pro e i contro?


non gratta la marcia , problema ampiamente discusso


il problema e dovuto ad un slittamento con rumoraccio , tale problema e dovuto ad una risonanza sulla boccola d'ottone
e alla densità dell'olio che fa slittare la frizione, sostituire la boccola risolve il problema per soli 200 km poi il problema si
ripresenta.

io ho risolto incurvando leggermente i dischi frizione VEDI http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2226.msg30865#msg30865


http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2226.msg54091#msg54091


ricorda comunque di sostituire la rondella di ottone di rasatura , se l'uso della frizione e elevata causa solo uso cittadino si consuma rapidamente.
Per non consumare ecessivamente le boccole consiglio sempre di mettere la folle al semaforo, mai tenere la 1 con frizione tirata.
« Ultima modifica: 04 Febbraio , 2013, 13:43:04 da paolo l »
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 16 Gennaio , 2025, 18:28:53

traversoma

  • Visitatore
frizione LML
« Risposta #2 il: 04 Febbraio , 2013, 19:26:19 »
  • Annulla miglior risposta
  • Sulla mia ho montato la frizione del P200E ed è perfettamente compatibile, và che è una meraviglia........
    Connesso

    antonino

    • Visitatore
    frizione LML
    « Risposta #3 il: 04 Febbraio , 2013, 20:44:52 »
    grazie :D proverò a montare quella del p200E e vediamo  ;)
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    frizione LML
    « Risposta #4 il: 06 Febbraio , 2013, 02:38:23 »
    Citazione da: traversoma - 04 Febbraio , 2013, 19:26:19
    Sulla mia ho montato la frizione del P200E ed è perfettamente compatibile, và che è una meraviglia........

    praticamente la 8 molle
    Connesso

    Offline paolino

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Lug 2012
    • Post: 297
    • Località: Torino
    • Vespe possedute: 50 Special '71, PK50xl '87, PK125ets '85, PX125e '83, e oggi Star 125 2t (Ludmilla)
    frizione LML
    « Risposta #5 il: 06 Febbraio , 2013, 13:04:08 »
    Citazione da: paolo l - 06 Febbraio , 2013, 02:38:23
    praticamente la 8 molle


    Se non erro sono sette anche sul px 200........   ???
    Connesso

    Xispo

    • Visitatore
    frizione LML
    « Risposta #6 il: 06 Febbraio , 2013, 17:09:27 »
    Citazione da: paolino - 06 Febbraio , 2013, 13:04:08
    Se non erro sono sette anche sul px 200........   ???

    Dipende, sui PX 200 ultimissime serie con freno a disco era a 8 molle, praticamente se non sbaglio era quella della COSA 200... smontata giorni fa dal 200 di un amico
    Connesso

    traversoma

    • Visitatore
    frizione LML
    « Risposta #7 il: 06 Febbraio , 2013, 19:10:30 »
    Citazione da: paolo l - 06 Febbraio , 2013, 02:38:23
    praticamente la 8 molle


    No, quella a sette molle che sono però un pelo piu dure.....
    Connesso

    Offline andreaIH

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Apr 2012
    • Post: 1017
    • Località: Milano
    • No Surrender!
      • Lucky Star
      • Peschici
    • Vespe possedute: ex PANNA...Star 177cc Pinasco, px125 2007
    frizione LML
    « Risposta #8 il: 06 Febbraio , 2013, 22:37:08 »
    Io vorrei smontare la frizione della mia 2t per sostituire il pignone originale con un 22 denti mi è stato consigliato quand ho montato il Pinasco,ora mi sono deciso a farlo... Volevo qualche informazione da chi l ha già fatto:
    1 serve l estrattore oppure va bene una chiave a bussola???
    2 la mia starina ha poco meno di 14000 km mi conviene sostituire i dischi o è troppo presto??
    Grazie in anticipo  :)
    Connesso
    ...perchè noi ne santi ne eroi ma se vieni con noi ti divertirai, puoi chiamarci scooterboy oppure come vuoi ma per strada tu ci vedrai...automobili veloci e poi, moto in plastica un te ne vuoi, ma noi lo stile non lo compriamo le vostre mode no non le seguiamo...

    paolo l

    • Visitatore
    frizione LML
    « Risposta #9 il: 07 Febbraio , 2013, 02:06:18 »
    Citazione da: andreaIH - 06 Febbraio , 2013, 22:37:08
    Io vorrei smontare la frizione della mia 2t per sostituire il pignone originale con un 22 denti mi è stato consigliato quand ho montato il Pinasco,ora mi sono deciso a farlo... Volevo qualche informazione da chi l ha già fatto:
    1 serve l estrattore oppure va bene una chiave a bussola???
    2 la mia starina ha poco meno di 14000 km mi conviene sostituire i dischi o è troppo presto??
    Grazie in anticipo  :)

    la frizione non e conica e non necessita di estrattore , ti serve solo l'adattatore per svitare la vite a castelletto

    visto che la apri cambia i dischi e sostituisci l'anello di rasatura
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 ... 6 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • frizione LML
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    frizione lml star 125 4t

    Aperto da Christy96bomb

    Risposte: 2
    Visite: 2464
    Ultimo post 30 Novembre , 2012, 21:50:11
    da lml
    problemi frizione e cambio lml star 200

    Aperto da itman83

    Risposte: 5
    Visite: 5991
    Ultimo post 08 Luglio , 2015, 19:57:24
    da Baldo Fabio Scotti
    Dove acquistare una LML

    Aperto da nico151

    Risposte: 3
    Visite: 5734
    Ultimo post 28 Settembre , 2008, 17:18:05
    da nico151
    LML, ritorno al passato

    Aperto da Riccardo

    Risposte: 19
    Visite: 5059
    Ultimo post 09 Novembre , 2008, 03:45:29
    da raffaele

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more