C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic  (Letto 7102 volte)

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #10 il: 25 Gennaio , 2013, 15:30:46 »
..................Straquoto in pieno Vesponauta,
anche la mia del 2001 non ha un filo di ruggine, oggi festeggia i 140.000 km, le ho revisionato/rifatto il motore a 100.000, cambiato il paraolio volano una volta sempre a 100.000 e una rettifica+crocera a dicembre 138.500.
Mi piace la Star, quando il PX non era più in produzione ho convinto parecchia amici a comprarla, ma attendo questi record dalla piccola indiana ed anche dal nuovo PX.
Connesso
Scatalizzati forever

mk1

  • Visitatore
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #11 il: 25 Gennaio , 2013, 16:17:31 »
nel mio caso assicurazione ridotta d'epoca e prezzo d'acquisto favorevole dell'usato rispetto al nuovo (star 125 2t)...
Connesso

romanticdreamer25

  • Visitatore
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #12 il: 25 Gennaio , 2013, 16:28:01 »
Una domanda: ma l'assicurazione per mezzi storici copre un uso quotidiano o esclusivamente saltuario?
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #13 il: 25 Gennaio , 2013, 16:50:12 »
Dipende dal contratto che stipuli con il tuo assicuratore.
Connesso
Scatalizzati forever

romanticdreamer25

  • Visitatore
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #14 il: 25 Gennaio , 2013, 16:53:57 »
Ok...e l'iscrizione all'ASI e similari è indipendente dall'uso che si fa del mezzo o no? Chiedo perché non so  ;)
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #15 il: 25 Gennaio , 2013, 18:13:04 »
Per quanto mi riguarda la risposta è estremamente semplice e lineare, senza alchimistici confronti tra verniciature, accoppiamenti statici o dinamici, qualità delle gomme e dei gommini, rapporti qualità prezzo  prestazioni economia filosofia km/litro, storia dell’India eccetera...

Ho preso il PX perché volevo il PX, non saprei che altra risposta dare.

Così come se avessi voluto una Lambretta ne avrei cercata una e non avrei cercato una Vespa

Esattamente è andata  così;

Volevo un PX 150 o anche 200 ma preferivo il 150 per ragioni mie, e ne ho cercato uno usato ma tenuto abbastanza bene e che comunque, a prescindere dallo stato in cui si trovava, avrei revisionato totalmente di meccanica e carrozzeria. Purtroppo non trovavo niente sotto i 1500 - 1800 euro e messi anche malino o al massimo decentemente.

Ho fatto due conti approssimativi e ho calcolato quanto avrei speso prendendo un PX vecchio e rimettendolo a nuovo, cioè avrei di certo superato i 3000 euro, e anche di parecchio considerato che per i lavori sulla Vespa sono molto pignolo non bado a spese.
Ho chiesto all’amico concessionario quanto mi faceva per un 150 PX nuovo (anche se si ostinava a voler vendermi una LX automatica :killme:) e visto che mi faceva 3150 euro l’ho preso nuovo.

Ho ritenuto di fare la cosa più conveniente.

Sapevo dell’esistenza della LML Star ma non l’ho mai presa in considerazione, neppure a livello di preventivo...

Volevo un PX e se tornassi indietro ricomprerei  un PX per il semplice fatto che è una Piaggio Vespa PX.
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
R: Re:R: Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #16 il: 25 Gennaio , 2013, 19:05:42 »
Citazione da: Vesponauta - 25 Gennaio , 2013, 15:10:06
Ricordati che Scarrafone ha ancora il bordoscudo e la chiappa destra graffiati da settembre 2009, e la ruggine non avanza.
Questo perchè da quando la scocca nel 2001 veniva prodotta all'esterno dello stabilimento di Pontedera veniva trattata con un ottimo procedimento, a differenza degli anni immediatamente precedenti.  ;)

tra i telai anni 80 e quelli 2000 non ci sono paragoni puoi pensare o dire ció che vuoi la realtá dei fatti ti smentirebbe e non lo dico io lo dice un mondo intero di vespisti
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #17 il: 25 Gennaio , 2013, 20:04:56 »
Siccome sono possessore di entrambe, posso tirare 2 somme:

PX 125 MY 2005: La tengo in configurazione strettamente originale per mia scelta (cat Euro 2), ha solo 12000 km ma devo dire che, a parte una certa pigrizia in salita, va davvero bene. Ho fatto viaggi di circa 300 km tutti di fila e devo dire che non ha mai perso un colpo, frena bene e non ha mai dato problemi...

STAR 150 2T 2009: Scatalizzata, getti e filtro aria adeguati, Sito: Motore brillante, freni buoni, 11000 km. Motorino avviamento sostituito in garanzia, 2 spie olio miscelatore incrinate (sost da me), statore andato a 10000 km, sostituito con uno Piaggio... Che dire??? Per ora il motore è originale ( mi riferisco all'albero) e gira molto bene... la uso molto (i bassi km sono dovuti all'uso estivo, dalle mie parti fa freschino in inverno..) in 2 e si è sempre comportata bene, a parte lo statore...
In linea generale posso dire che la qualità dei materiali PX è notevolmente superiore; si sceglie la Star per il prezzo più basso, i colori accattivanti, e per chi lo vuole, il motore 4T parco nei consumi... per tutto il resto e le altre tasche: PX!!!
Connesso
Aigor

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #18 il: 25 Gennaio , 2013, 20:44:46 »
Citazione da: Graziano - 25 Gennaio , 2013, 19:05:42
tra i telai anni 80 e quelli 2000 non ci sono paragoni puoi pensare o dire ció che vuoi la realtá dei fatti ti smentirebbe e non lo dico io lo dice un mondo intero di vespisti

Ti smentisco io. Dal 2001 i lamierati delle PX sono fosfatati e ti sfido a trovare un PX Millenium con fioriture di ruggine non dovute ad abrasione.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
R: Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
« Risposta #19 il: 25 Gennaio , 2013, 20:47:57 »
non credo che i telai anni 80 abbiano nulla da invidiare tu x primo li hai sempre elogiati confronto a quelli più recenti
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Perché abbiamo scelto il PX e non la Star?...non è lo stesso topic
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Perchè abbiamo scelto la star e non il px?

Aperto da baughen

Risposte: 324
Visite: 38102
Ultimo post 30 Gennaio , 2013, 14:40:46
da lo_zarro
LML, Star, la Gran Bretagna e la Toscana. Stesso mezzo nuovo nome.

Aperto da Neropongo

Risposte: 19
Visite: 5580
Ultimo post 08 Giugno , 2013, 16:01:28
da biwazz
Perchè proprio una Star? Topic sulle nostre ragioni del perchè un'indiana...

Aperto da Cold Winter

Risposte: 28
Visite: 9081
Ultimo post 01 Settembre , 2013, 14:25:53
da lml
Sondaggio: Che colore hai scelto per la tua Star?

Aperto da biwazz

Risposte: 23
Visite: 4865
Ultimo post 11 Luglio , 2009, 10:54:57
da Starman

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more