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Autore Topic: cilindro e pistone:tutti uguali?  (Letto 4676 volte)

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asiandreaveronica

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« il: 01 Gennaio , 2013, 21:00:52 »
Ciao a tutyi,dopo aver preso unabella scaldata,ho fatto rettificare cilindro e pistone,ma non so,non mi sento sicuro.
Oggi girovagando per vari siti dove offrono ricambi di vespe sono incappato in un cilindro e pistone per vespa px150sprint.
A questo punto mi chiedo,va bene per la mia star 150 2tempi?
Non c'erano altri dettagli tipo marca o altro,il costo e'di 80euri.voi cosa dite?mi conviene rivolgermi alla piaggio o potra'andar bene?grazie.
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Offline Marben

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #1 il: 01 Gennaio , 2013, 21:15:47 »
Sulla tua Star puoi montare qualsiasi cilindro per Vespa PX 125 / 150. Considera tuttavia che il 150 della tua Star, a differenza di quello Piaggio, ha cinque travasi ed è più performante.

Se il cilindro che hai trovato in vendita non è originale Piaggio, lascia perdere. La maggior parte dei cilindri attualmente in vendita, aventi caratteristiche sulla carta coincidenti con i ricambi originali, sono di bassa qualità ed in questi casi si rischia di scaldare già in rodaggio . . .


Se con la rettifica ti è stato dato un pistone Asso (storica azienda fornitrice del gruppo Piaggio), vai pure tranquillo. Se chi ha fatto il lavoro ha osservato scrupolosamente le prescrizioni fonite da Piaggio sul gioco di montaggio, è ben difficile che tu abbia problemi.

Unica osservazione da fare, è che Asso non produce alcun pistone per il cilindro LML 150 a cinque travasi. Questo significa che ti sarà stato montato un pistone per PX 150: ha i segmenti più spessi e le due finestre più strette; non penso però che tu percepisca variazioni sensibili, in termini di prestazioni.
Ergo vai tranquillo, al massimo fa qualche valutazione su fattori "esterni", per capire cosa abbia causato quella scaldata: carburazione, anticipo, olio, ed aggiungerei anche il rapporto di compressione e lo squish. Non hai eliminato la guarnizione sottotesta, vero?
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asiandreaveronica

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #2 il: 01 Gennaio , 2013, 22:26:02 »
L'ho presa gia'scatalizzata,ma credo di no calcolando che la modifica dei getti e filtro dell'aria l'ho fatto.io.
Andro'in piaggio almeno sono un po'piu'sicuro.grazie
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Offline Marben

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #3 il: 01 Gennaio , 2013, 22:54:01 »
Comunque non correre troppo, se il pistone è Asso non fasciarti la testa prima di rompertela.
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Offline boris80

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #4 il: 02 Gennaio , 2013, 09:53:24 »
Quoto marben, dovresti anche fare indagini varie per capire la causa del grippaggio, un gt originale e' veramente difficile scaldarlo ocgripparlo in condizioni normali di utilizzo. Controlla bene o rischi di nuovo...
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asiandreaveronica

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #5 il: 03 Gennaio , 2013, 21:51:37 »
Guarda ho pensato ed ormai ne son quasi convinto:lo cambio.in settimana vado dal meccanico lui dovrebbe sapere il da farsi giusto?mi basta cambiare cilindro e pistone?bisogna metterne uno originale lml oppure va bene anche piaggio?
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Offline Marben

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #6 il: 03 Gennaio , 2013, 22:01:34 »
Puoi mettere anche Piaggio, ma sacrificando le prestazioni.

Ad un originale LML nuovo preferirei comunque il pistone Asso, se tale è quello che ti è stato dato con la rettifica: i pistoni Asso sono ipercollaudati, mentre qualche pistone rotto del cinque travasi LML qui su Stardeluxe s'è visto.

Se non vuoi correre ma nemmeno perdere prestazioni... valuta un Pinasco in alluminio.
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asiandreaveronica

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #7 il: 05 Gennaio , 2013, 08:44:04 »
Credo che la mia grippata sia stata dovuta ad una cattiva carburazione(ma lo sostengo io)dato che quando l'ho presa l'ho lasciata come l'ho trovata,comunque giovedi 10vado dal meccanico e quindi cosa dovrei chiedergli esplicitamente per cambiare cilindro e pistone?vi chiedo questo perche'vorrei cimentarmi nell'operazione e farlo da solo,potrei fare deigrossi danni?tra l'altro esiste un tutorial su come fare?grazie.
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Offline Marben

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« Risposta #8 il: 05 Gennaio , 2013, 13:02:30 »
Puoi ordinare l'originale LML, mi pare che venga sui 140€ circa. A qualche euro in meno trovi il 150 Piaggio, su internet, ma è tre travasi.
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paolo l

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cilindro e pistone:tutti uguali?
« Risposta #9 il: 05 Gennaio , 2013, 13:50:19 »
Citazione da: asiandreaveronica - 01 Gennaio , 2013, 21:00:52
Ciao a tutyi,dopo aver preso unabella scaldata,ho fatto rettificare cilindro e pistone,ma non so,non mi sento sicuro.
Oggi girovagando per vari siti dove offrono ricambi di vespe sono incappato in un cilindro e pistone per vespa px150sprint.
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trovi cilindro e pistone originali a prezzi convenienti, ti costa meno di rettifica e pistone di ricambio
che appunto non coincide come travasi
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