C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011  (Letto 13511 volte)

Xispo

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #60 il: 11 Gennaio , 2013, 20:07:54 »
Citazione da: boris80 - 11 Gennaio , 2013, 18:13:15
Il px nuovo si trova a 3.400 € circa. Ti ha valutato la tua 200 circa 1400 ? Cavolo quanto e' svalutata ???

Non mi pare una svalutazione eccessiva, sia perchè togli subito l'IVA e sia  perchè un veicolo di sei mesi commercialmente ha un anno.
in pratica ci ha rimesso circa 1100 - 1200 euro in un anno... direi nella norma
Connesso

maxmat

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #61 il: 12 Gennaio , 2013, 01:00:28 »
Si il px che ho preso ha circa un anni e mezzo e ha perso 1000 euro buoni...cmq per la cronaca la mia star è stata valutata 1100 trattando un po, mentre il concessionario lml di Padova si è rifiutato di prendermela dentro a qualsiasi prezzo....così come altri concessionari che ho contatto...evidentemente sanno che sono usati invendibili  :o
Ora che sto utilizzando il px in maniera costante 40 km al giorno posso dire che si andrà un po più piano della star 200, ma i consumi sono là (33 quasicon un litro) e il piacere di guidarlo è decisamente maggiore!  :-*
Peccato non averci pensato un anno fa prima di prendere la star...quanti soldi sprecati!  :furios: :'(
Connesso

maxmat

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #62 il: 27 Gennaio , 2013, 19:14:30 »
finalmente dopo tanto sono riuscito a trovare il tempo per andare a prendere la marmitta da xispo che ringrazio ancora per il regalo, e ho provveduto subito alla scatalizzazione...  :applauso:
niente di più semplice, lavoro eseguito in mezz'ora senza intoppi, anche se forse la carburazione non è perfetta come dico io, ma per ora va bene così!
il mio px montava getto minimo 45, massimo 96 con be5 se non sbaglio, ora ho montato un 48-160 e il getto da 100 con il be6 come previsto nei vari tutorial da cui mi sono documentato. non so se il 100 sia l'ideale, ho anche un 102 in casa, altri più grossi dovrei procurarmeli, ma da quanto leggo in giro la maggior parte monta il 100 o il 102...intanto giro un pò così e vediamo come va!  ;D

impressioni...l'ho giusto provata senza farci tanta strada, comunque si sente decisamente che è più libera, prende giri più velocemente e scalda infinitamente meno! aveva dei vuoti in apertura gas, a volte evidenti, che adesso pare siano spariti (non del tutto in realtà, getto troppo piccolo o carburazione non perfetta?).
suono decisamente più vespistico, mi piace di più di quello dello scarico originale, un pò ovattato ma comunque non male.

ah ultima osservazione, la sito che ho montato pesa meno della metà della catalitica originale!  :)

consumi rilevati con configurazione originale catalizzata: 33-34 KM/L, correndo su strade extraurbane e alcuni tratti di centri abitati, velocità di 75 km/h segnati ed orgni tanto qualche allungo. velocità massima 95 di tachimetro (ho il parabrezza faco alto e sono grandicello di mio).

ora staremo a vedere quanto mi consumerà così!  8)

consiglio sull'olio: pensavo di prendere il castrol power 1 racing, che trovo a 9,20 al litro (per 12 litri), sarebbe quello che trovo a prezzo minore, per voi va bene come qualità? leggevo in giro di un olio biodegradabile, tipo biolube o qualcosa del genere, qualcuno lo conosce?
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #63 il: 27 Gennaio , 2013, 19:36:57 »
95 km/h un px con faco alto e neanche a massimo??? Cavolo sei stato fortunato. Quello del mio compagno di viaggio andava meno del mio 125 catalizzato lml!!

Il vuoto in apertura e' dato da carburazione magra di minimo , svita di un quarto di giro fin quando non spariscono.

Il 102 dovrebbe essere il getto giusto.

Il be6 come emulsionatore non so , io propederei per la classica configurazione 102/be3/ 48/160.

Il castrol top racing e' un olio sintetico 100 % quindi vai sul sicuro, poi c'e c'hi si trova bene e c'hi male. Io posso dirti che la mia vespa quando metto castrol puzza, quando metto ENI o bardhal no.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #64 il: 27 Gennaio , 2013, 20:00:55 »
hai fatto confusione Maxmat, devi montare il BE3 non il BE6 (esiste poi?) ???
Come getto monta diretto il 102 e apri la vite di due giri e mezzo, poi correggi leggermente al bisogno..
ma ti ho dato una Sito o una Piaggio? non mi ricordo cos'era.... sarà l'età....  :laugh: :laugh:
Connesso

maxmat

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #65 il: 27 Gennaio , 2013, 20:13:57 »
si, scusa ho sbagliato a scrivere è be3 con freno aria 160.
aggiugo che il filtro aria è a maglia singola quindi non ho dovuto cambiarlo nè modificarlo.
per il vuoto, abbiamo provato in due (io e mio papà) a regolare la carburazione ad orecchio e sembra quasi perfetta, magari farò una prova con il getto da 102, forse è quello il problema. mi manca comunque una chiave da 7 adatta a fare questo lavoro, perchè la vite è veramente scomodissima!
ci tengo che consumi il meno possibile in quanto la utilizzo costantemente e fin ora sotto questo punto di vista è stata perfetta  :-*

Citazione da: Xispo - 27 Gennaio , 2013, 20:00:55
ma ti ho dato una Sito o una Piaggio? non mi ricordo cos'era.... sarà l'età....  :laugh: :laugh:

si è sito, ma mi va benissimo lo stesso, calza a pennello!  ;D


Olio: la puzza in realtà non mi interessa granchè, mi basta che sia un olio buono, che non rischio di grippare e tenga il motore pulito. ero anche io dell'idea di prendere bardal o eni (consigliato dalla piaggio), devo valutare per il prezzo, perchè 9,20 è un prezzo da ingrosso, solo che dovrei comprarne  12l quindi devo trovare altri a cui serve.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #66 il: 27 Gennaio , 2013, 20:59:33 »
Citazione da: maxmat - 27 Gennaio , 2013, 20:13:57
(.......) mi manca comunque una chiave da 7 adatta a fare questo lavoro, perchè la vite è veramente scomodissima!
(.....)

Non è la vite che è in posizione scomoda, è quel caxxo di motorino di avviamento messo davanti che rompe....  :P
Prova il Bardhall KGR Injection, mi sembra che da PiaggioCalo era in offerta e puoi prenderne anche solo 4 - 5 litri tranquillamente
Connesso

Offline Terracan

  • Organizzatori Starinsieme
  • Centauro
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 1034
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: PX 150 - GS 160
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #67 il: 27 Gennaio , 2013, 21:53:33 »
Io mi sono fatto questa, si va molto meglio! ;)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #68 il: 27 Gennaio , 2013, 23:27:11 »
Ma nel px quel dado e' diverso dalla star ? Non ricordo, perche con la star e' sufficiente un cacciavite grande a punta piatta, quello proprio enorme pero'. Anche con una chiave lunga , prima o poi si rovina essendo di plastica, col cacciavite formato maxi no.
Connesso

maxmat

  • Visitatore
Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
« Risposta #69 il: 28 Gennaio , 2013, 15:42:36 »
la vite aria è un dado, non ha taglio per il cacciavite, serve una chiave da sette...purtroppo è molto scomoda da raggiungere in quanto il motorino di avviamento copre il poco spazio disponibile insieme all'ammortizzatore...se fosse stata una vite normale sarebbe stato meglio! ci vuole appunto una chiave modificata!
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Nuovo acquisto: px 150 euro3 2011
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Consiglio su acquisto nuovo px 150 euro 3

Aperto da mdaino

Risposte: 11
Visite: 5762
Ultimo post 23 Maggio , 2016, 22:35:50
da Alessio 12.12
Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Aperto da brum_brum

Risposte: 28
Visite: 6703
Ultimo post 18 Settembre , 2014, 17:28:24
da schiapputer
Px 150 del 2011...va che è una vera schifezza

Aperto da Manu_Star

Risposte: 65
Visite: 11600
Ultimo post 09 Luglio , 2016, 09:36:28
da Neropongo
manuale officina px 125 150 200

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 2
Visite: 7132
Ultimo post 14 Luglio , 2009, 16:22:05
da lineagotica1945

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more