C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • DIARIO DI BORDO star 150 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: DIARIO DI BORDO star 150 4t  (Letto 7578 volte)

Offline medmaker

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 959
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #30 il: 25 Aprile , 2014, 20:04:22 »
Questo diario di bordo mi piace  ;) mi sembra di vivere la mia Starina  ;D.
Io sono arrivato a 14.500km circa dal Maggio 2011 e mi trovo con l'accensione a pulsante che non va, ma non ho voglia di spendere per riparare. Ho cercato di riparare il guasto, ma non ci sono riuscito. Continua a scrivere che continuerò a leggerti  :applauso:
Connesso
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #31 il: 25 Aprile , 2014, 21:31:40 »
Citazione da: medmaker - 25 Aprile , 2014, 20:04:22
Questo diario di bordo mi piace  ;) mi sembra di vivere la mia Starina  ;D.
Io sono arrivato a 14.500km circa dal Maggio 2011 e mi trovo con l'accensione a pulsante che non va, ma non ho voglia di spendere per riparare. Ho cercato di riparare il guasto, ma non ci sono riuscito. Continua a scrivere che continuerò a leggerti  :applauso:

Ciao Medmaker
Se puoi essere più preciso circa l'avviamento a pulsante, posso darti una lista delle cose da controllare. Se il motorino elettrico è buono, il problema può essere causato da:

- pulsante avviamento che non fa contatto
- pulsante di consenso (leva frizione) che rimane a massa sul telaio
- relè PRD (relè di protezione anti ripetizione avviamento) nr. 24 sullo schema elettrico
- relè motorino avviamento nr. 18 sullo schema elettrico
- interruzione in un punto qualsiasi del circuito elettrico che interessa il motorino di avviamento. Sono da controllare le connessioni tra i vari cavi elettrici.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline medmaker

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 959
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #32 il: 26 Aprile , 2014, 12:27:13 »
Citazione da: gearbox - 25 Aprile , 2014, 21:31:40
Ciao Medmaker
Se puoi essere più preciso circa l'avviamento a pulsante, posso darti una lista delle cose da controllare.

Buona strada

Grazie per la disponibilità. Dunque....da qualche mese schiacciando il pulsante, si accendeva solo se ruotano il manubrio, come se non facesse un buon contatto. Passata qualche settimana schiacciando il pulsante Start non succede un bel niente nemmeno manovrando il manubrio.
Ho smontato il pulsante, ma sembra tutto ok (almeno a vista). Ho smontato il coperchio del manubrio e tutti i fili sono nelle loro guaine e apparentemente  ripeto apparentemente, nulla fuori posto.
Se può aiutarti...
Connesso
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #33 il: 26 Aprile , 2014, 12:41:44 »
Citazione da: medmaker - 26 Aprile , 2014, 12:27:13
Grazie per la disponibilità. Dunque....da qualche mese schiacciando il pulsante, si accendeva solo se ruotano il manubrio, come se non facesse un buon contatto. Passata qualche settimana schiacciando il pulsante Start non succede un bel niente nemmeno manovrando il manubrio.
Ho smontato il pulsante, ma sembra tutto ok (almeno a vista). Ho smontato il coperchio del manubrio e tutti i fili sono nelle loro guaine e apparentemente  ripeto apparentemente, nulla fuori posto.
Se può aiutarti...

Ciao
Quando si accendeva, da che parte ruotavi il manubrio?
I cavi del pulsante di avviamento sono collegati individualmente ad altri due cavi. Il cavo VERDE/NERO è quello che è sotto tensione (alimentato), mentre quello MARRONE è il cavo che porta corrente al relè del motorino di avviamento (nr.18). Controlla che i cavi che partono dal pulsante non siano soggetti a sfregamento da parte della leva dell'acceleratore, ad esempio la rotazione della leva del cambio ha causato rotture dei cavi delle frecce.

Puoi fare un controllo veloce: apri il manubrio, scollega il cavo MARRONE, sul cavo MARRONE che viene dal pulsante collega una lampadina della Star e fai toccare a massa la lampadina. Dai corrente al quadro e premi il pulsante. Se la lampadina si accende, il pulsante ed i suoi cavi sono buoni.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline medmaker

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 959
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #34 il: 26 Aprile , 2014, 16:38:46 »
Citazione da: gearbox - 26 Aprile , 2014, 12:41:44
Ciao
Quando si accendeva, da che parte ruotavi il manubrio?


Lo ruotavo verso destra

Grazie delle dritte ????
Connesso
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #35 il: 26 Aprile , 2014, 17:04:15 »
Citazione da: medmaker - 26 Aprile , 2014, 16:38:46
Lo ruotavo verso destra

Grazie delle dritte ????

Ciao Medmaker
Può darsi che ci sia un cavo sfilato in uno dei connettori. Girando a sinistra,per come sono passati i cavi nel cannotto di sterzo, può succedere che i cavi siano leggermente in tensione. Se i connettori non sono stati stretti bene, il falso contatto è facile.

P.S.: hai provato a fare il controllo che ti ho suggerito? Serve a ridurre il campo di ricerca.

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline medmaker

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 959
  • Località: Trieste
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #36 il: 26 Aprile , 2014, 20:36:49 »
Citazione da: gearbox - 26 Aprile , 2014, 17:04:15
Ciao Medmaker
Può darsi che ci sia un cavo sfilato in uno dei connettori. Girando a sinistra,per come sono passati i cavi nel cannotto di sterzo, può succedere che i cavi siano leggermente in tensione. Se i connettori non sono stati stretti bene, il falso contatto è facile.

P.S.: hai provato a fare il controllo che ti ho suggerito? Serve a ridurre il campo di ricerca.

Buona strada

Non sono riuscito, spero domani
Connesso
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline wuster

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2014
  • Post: 161
  • Località: portogruaro
  • Vespe possedute: 50 special star 125 4t
DIARIO DI BORDO star 150 4t
« Risposta #37 il: 11 Maggio , 2014, 22:58:40 »
ciao stesso tuo problema... prima stessa casistica ma si trattava dell interuttore sulla leva frizione... adesso non riesco ad uscirne, anche perche il rele di avviamento funziona ho messo a massa il cavo della frrizione e nn era quella , prevero come ha detto marben...


Connesso
il sistema solitamente è sempre quello: sistema laser ciaparla tel c.... e taser...

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • DIARIO DI BORDO star 150 4t
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Diario di bordo Star 150 4t "Lucariellox"

Aperto da Lucariellox

Risposte: 10
Visite: 2853
Ultimo post 06 Aprile , 2014, 14:28:14
da Lucariellox
nuovo test star 150 4t su in sella di febbraio

Aperto da pipponets

Risposte: 17
Visite: 4305
Ultimo post 24 Gennaio , 2011, 15:44:11
da paolo l
Prova Star 150 4T su "in Sella" di febbraio

Aperto da Aigor

Risposte: 3
Visite: 2028
Ultimo post 23 Gennaio , 2011, 21:34:34
da Lore4T
Diario di bordo della mia Star

Aperto da StarSgummy

Risposte: 22
Visite: 4465
Ultimo post 04 Giugno , 2013, 15:28:33
da StarSgummy

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more