C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12]   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17105 volte)

Offline alfe

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 227
  • Località: Isernia
  • Vespe possedute: STAR 200 4T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #110 il: 08 Settembre , 2012, 19:25:25 »
Salve a tutti,
sto leggendo con attenzione questa discussione, e, proprio per il fatto di non essere ancora un possessore di Star, credo che l'idea di Superstar sia davvero ottima. E' vero che molti, credo,  decidano di acqiustare una star comunque, ma è anche vero che ce ne sono altrettanti che non avendo le idee chiare, avrebbero così uno specchio obbiettivo della situazione.
Saluti, Alfe.
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #111 il: 08 Settembre , 2012, 19:50:34 »
Citazione da: alfe - 08 Settembre , 2012, 19:25:25
credo che l'idea di Superstar sia davvero ottima

L'idea sì.

Chi la deve realizzare, però, è chi importa i mezzi e garantisce il servizio assistenza. O volete sostituirvi tramite il forum a chi non fa il suo dovere?  :mumble:
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #112 il: 08 Settembre , 2012, 19:51:41 »
Citazione da: SuperStar80 - 08 Settembre , 2012, 18:07:03
Quel che non accetto è che sia sistematico.

 :applauso:
Connesso

Offline pipponets

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Lug 2010
  • Post: 527
  • Località: follonica
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #113 il: 08 Settembre , 2012, 21:32:38 »
Citazione da: Vesponauta - 08 Settembre , 2012, 19:50:34
L'idea sì.

Chi la deve realizzare, però, è chi importa i mezzi e garantisce il servizio assistenza. O volete sostituirvi tramite il forum a chi non fa il suo dovere?  :mumble:
Purtroppo è una guerra gia' persa e vuoi per un motivo o per altro molti  hanno rinunciato all'assistenza ufficiale............................poi nel mio caso anche volendo al momento non c' è piu un concessionario lml in tutta la provincia di grosseto. evidenteme qua' in maremma non c'è piu' un cane che voglia avere a che fare con lml. E noi acquirenti l'abbiamo preso ............................in quel posto


Connesso

Offline Viaggiatore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 879
  • Località: Palombara sabina - Tivoli (Roma)
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #114 il: 08 Settembre , 2012, 23:44:43 »
Citazione da: pipponets - 08 Settembre , 2012, 21:32:38
al momento non c' è piu un concessionario lml in tutta la provincia di grosseto. evidenteme qua' in maremma non c'è piu' un cane che voglia avere a che fare con lml. E noi acquirenti l'abbiamo preso ............................in quel posto

I primi segni ci sono anche a Roma. Il concessionario dove ho comprato la mia 200, ha gettato la spugna. Non vende più LML, pur garantendo, a suo dire, l'assistenza ai suoi "vecchi" clienti perchè la LML è obbligata comunque per 5 anni ad assisterlo per le garanzie e i vari pezzi di ricambio.
Me lo auguro.
 :-\
Riflessione amara: ce la stanno mettendo tutta per farci disinnamorare del prodotto! 8)

"Confesso a voi fratelli che.."  ...ho peccato. Ho pensato più volte di dare via la mia Star!
Connesso
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!
 
    Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #115 il: 09 Settembre , 2012, 01:19:49 »
Citazione da: pipponets - 08 Settembre , 2012, 21:32:38
Purtroppo è una guerra gia' persa e vuoi per un motivo o per altro molti  hanno rinunciato all'assistenza ufficiale............................poi nel mio caso anche volendo al momento non c' è piu un concessionario lml in tutta la provincia di grosseto. evidenteme qua' in maremma non c'è piu' un cane che voglia avere a che fare con lml. E noi acquirenti l'abbiamo preso ............................in quel posto
che tristezza...  :-\
A mio avviso l'uscita un pò frettolosa della 200 no ha fatto altro che danni e creato malumori tra gli acquirenti.
Anche  a Bologna un concessionario plurimarche sta per gettare la spugna: mi ha detto che aspettava i tecnici da Caserta che gli spiegassero il problema alle due Star 200 che aveva in officina (suppongo perdita olio e carburatore) a cui lui non riusciva a porre rimedio!  :killme:
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #116 il: 09 Settembre , 2012, 03:57:01 »
Alcune risposte... Alex ho sbagliato, non dovevo lanciare quel sasso sulle parentele fra gli importatori passati... comunque posso dire che gente che ha lavorato per la vecchia realtà, dopo noie con mamma Piaggio che hanno portato alla cessazione dell'attività, ha colto la palla al balzo, una volta uscito di scena il PX, per riprendere i vecchi contatti con Kanpur e ricominciare a importare vespe.
Ad Aldo, che ai tempi non bazzicava ancora il forum in maniera attiva, dico che il dramma è che con la 200 sono stati tutto'altro che frettolosi. È passato quasi un anno fra le prime notizie e la commercializzazione, avrebbero avuto tutto il tempo di capire cosa andava e cosa non andava, visto che hanno ritardato di sei mesi la commercializzazione (da marzo 2011 a settembre 2011l... che la carburazione è noiosa lo vedi subito, che la frizione slitta idem...
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #117 il: 09 Settembre , 2012, 08:12:26 »
Citazione da: Viaggiatore - 08 Settembre , 2012, 23:44:43
"Confesso a voi fratelli che.."  ...ho peccato. Ho pensato più volte di dare via la mia Star!
Come mai? Ha problemi?  :'(
Connesso

pmattox

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #118 il: 09 Settembre , 2012, 10:45:06 »
eh, purtroppo aver atteso tanto per la commercializzazione del 200 non vuol dire averci lavorato tanto... io ci ho messo tre anni a leggere un libro, ma non e' che non so leggere:-)
Connesso

Offline Alexino

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2011
  • Post: 654
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #119 il: 10 Settembre , 2012, 14:09:17 »
Citazione da: StarSgummy - 08 Settembre , 2012, 19:03:50
Interessante...non pensavo che il mercato italiano per LML India fosse così pesante, e non sapevo dello stop alla commercializzazione per il mercato interno.

Quest'estate ho fatto un viaggio in oriente e in 15 giorni non ho visto una, che sia una, Star, PX o vespa precedente (ci sono pure rimasto un pò male, perchè speravo di tornare con un book fotografico di rarità e personalizzazioni improbabili...), solo stormi di "frullatori" asiatici e qualche rara Vespa automatica (gts).
Ribadisco quanto espresso sopra, il fenomeno star/px è legato ad un mercato maturo formato essenzialmente da due tipi di acquirenti: gli amanti del vintage (nostalgici o modaioli) ed i veri apassionati del genere; i mercati emergenti ricercano il prodotto più moderno e tecnicamente più evoluto.
Sono quindi assolutamente d'accordo con Marben che l'export verso l'occidente rappresenti per LML India una voce di fatturato di primaria importanza, le quali esigenze devono essere tenute ben presenti.
Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 10 11 [12]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2551
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13073
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7717
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26887
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more