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  • candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo

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Autore Topic: candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo  (Letto 3462 volte)

150cc

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candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
« il: 25 Agosto , 2012, 13:11:22 »
ciao
avendo la lml 150 2t pisciona anche io ho seguito la guida in rilievo per cambiare le guarnizioni.
bene, guarnizioni cambiate ma ora ho la candela bianca!

secondo voi può essere solo la carburazione da rifare oppure può essere che ho sbagliato a fare qualche forellino nelle guarnizioni che quindi non fa passare l'olio fino al pacco lamellare?

prima di cambiare le guarnizioni avevo candela nocciola chiaro con:
scatalizzazione
padella sito normale 0231
candela ngk bpr6es
getto max 100
freno aria 160
getto minimo 40/130

cosa mi consigliate di fare per prima cosa? :-\
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Offline Marben

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candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
« Risposta #1 il: 25 Agosto , 2012, 19:16:30 »
  • Miglior risposta
  • Non penso che ora tiri aria più di prima, visto che era pisciona...
    Comunque un 100 per la Star 150 è tendenzialmente piccolo, di norma si raccomanda un 105, col filtro a maglia singola. Se hai il filtro originale col 100 non dovrebbe essere drammaticamente magra, però...
    Peraltro, sei sicuro aver riprodotto tutti i buchi, specialmente quello di passaggio dell'olio nella guarnizione sotto al carburatore?
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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #2 il: 25 Agosto , 2012, 21:26:39 »
  • Miglior risposta
  • ciao
    i buchi li ho fatti tutti.ho il dubbio di non averli magari fatti uguali al centesimo rispetto agli originali....però ho controllato più volte contro luce che combaciassero.
    secondo me ho stretto troppo le varie viti ed ho strozzato qualcosa...
    si ho il filtro originale.proverò un 102 però non è quello di sicuro che mi lascia la candela bianca.
    tra l'altro, non l'ho detto prima, la candela l'ho messa nuova nuova prima del giro di prova.

    cosa dici, escludiamo la carburazione?anche perchè il motore gira bene come prima e tira come prima.
    non arriva olio, me lo sento.
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    Offline Simone_g_r

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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #3 il: 25 Agosto , 2012, 21:41:10 »
  • Miglior risposta
  • Secondo me hai fatto poca strada per fare la prova candela devi darle modo di sporcarsi un po'

    Ciao
    Simone
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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #4 il: 26 Agosto , 2012, 02:16:09 »
  • Miglior risposta
  • ciao
    si il giro di prova è stato di 4-5 km però mi pare strano che non si sia annerita per nulla.
    effettivamente non so quanto tempo abbia bisogno l'olio per correre e riempire le venature fino al carter.
    fino a lunedi' mattina non la posso toccare...prima di smontare faccio girare un pò il motore e controllo la candela se da segni

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    Offline Marben

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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #5 il: 26 Agosto , 2012, 21:13:07 »
  • Miglior risposta
  • Devi farci un po' di strada, altrimenti non avrai segnali significativi.
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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #6 il: 26 Agosto , 2012, 23:03:11 »
  • Miglior risposta
  • ma io li farei anche però se la candela rimane bianca rischio di grippare.
    stasera con una cannuccia ho soffiato dentro al tubicino del mix che esce dallo scatolotto.magari cosi' ho tolto eventuali bolle d'aria
    domattina in qualche modo procedo

    ciao
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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #7 il: 27 Agosto , 2012, 07:02:53 »
  • Miglior risposta
  • mi devo mettere all'opera ma mi sono venuti dei dubbi.
    ho letto di come funzionerebbe il mix.l'olio viene tirato dentro allo scatolotto per poi passare sotto allo stesso in quella scanalatura e risalire nel carburo:
    1° se la guarnizione di carta non è imbevuta di olio come fa l'olio a passarci sopra in maniera fluida?????la carta assorbe e finchè non è bella carica di olio lo stesso viene assorbito e non arriva in quantità giusta nel carburo. da qui anche per questo le guarnizioni non si mettono a secco (tutto secondo me)
    2° come dicevo nel thread di skoppon mettere carta da 1 mm significa alzare tutto di 2 mm che non è poco.teniamo conto che chi ha progettato i px e lml se ha messo carta da 0.4mm avrà pur avuto i suoi buoni motivi no?
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    Offline Marben

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    « Risposta #8 il: 27 Agosto , 2012, 12:32:57 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: 150cc - 27 Agosto , 2012, 07:02:53
    2° come dicevo nel thread di skoppon mettere carta da 1 mm significa alzare tutto di 2 mm che non è poco.teniamo conto che chi ha progettato i px e lml se ha messo carta da 0.4mm avrà pur avuto i suoi buoni motivi no?

    E perché? Semmai alzi di 0,6mm, poiché la nuova guarnizione - più spessa - sostituisce quella originale.
    Ad ogni modo serrando la guarnizione si schiaccia sensibilmente, il maggior spessore è funzionale ad migliore adesione ad entrambe le superfici qualora non siano perfettamente complanari.
    Niente che possa inficiare il funzionamento del complesso miscelatore e - se è questo che ti impensierisce - l'accoppiamento fra gli ingranaggi non risente di variazioni così contenute.

    La carta per guarnizioni assorbe una quantità d'olio assai limitata, dopo di che in qualche modo "satura" e diviene effettivamente ermetica. Se continuasse ad assorbire olio non sarebbe una guarnizione... perché parimenti ne rilascerebbe.
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    150cc

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    candela bianca dopo sostituzione guarnizioni carburo
    « Risposta #9 il: 27 Agosto , 2012, 12:54:10 »
  • Miglior risposta
  • hai ragione non si alza di 2mm ma di 0,6 x 2 quindi 1,2 mm in quanto le guarnizioni che alzano lo scatolotto del carburatore sono quella sotto e sopra il pacco lamellare.
    cmq ho appena controllato e l'ingranaggio del mix che esce dal carter riesce sempre ad agganciarsi all'altro ingranaggio posto nello scatolotto carburatore quindi la mia preoccupazione almeno a vista è infondata.

    cmq aprendo la guarnizione subito sotto allo scatolotto che è quella su cui deve correre l'olio per entrare nel carburo era zuppissima di olio e c'era un bel segno della scanalatura che apparentemente non dovrebbe
    strozzare la scanalatura stessa quindi non dovrebbe bloccare l'oilio.

    fatto sta che ho rimontato tutto ma ho rimesso la vecchia guarnizione da 0,4 , mentre guarnizioni carburo e carter ho tenuto quelle da 1 mm.

    sto facendo raffreddare il motore per controllare la candela.ho rifatto lo stesso giro di ieri che si aggira sui 7 km.
    speriamo la candela si sia scurita

    a più tardi.
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