C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 25 km e puf, rottura motore 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 25 km e puf, rottura motore 200  (Letto 7359 volte)

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #30 il: 30 Luglio , 2012, 22:19:28 »
Citazione da: boris80 - 30 Luglio , 2012, 21:18:50
Non scherziamo ragazzi. Mamma Piaggio non si discute ;)
Si discute eccome: Perchè non lo fa lei un 200 come si deve????
Connesso
Aigor

italo

  • Visitatore
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #31 il: 30 Luglio , 2012, 22:25:32 »
Salve sono Italo Svevo e ho in testa un idea meravigliosa postate foto e documenti (fatture, ricevute) che attestino i danni del vostro star in questo modo sarete certi dai aver reso un servizio alla comunità del forum; con dovizia di particolari e inoppugnabili vicissitudini tali da rendere pubbliche per l'ausilio e il beneficio di tutti gli utenti. Altrimenti si rischia di fare solo un polverone senza fatti provati e puntualmente finiscono con l'evocare mamma Piaggio. Per favore Le star saranno pure meno care della concorrenza ma questo non autorizza nessuno a denigrarle e a gettare discredito su un mezzo che a me sta danno molte soddisfazioni (tranne la sella).
Connesso

Offline mark

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 354
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: 50 special - 2 125 primavera - 150 px 82- Px 200 mix, 81 - 200 arcobaleno, 125 gt 1966, px 200 99 - Star 4 t. 200 - di tutte queste tengo ancora le ultime 3
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #32 il: 30 Luglio , 2012, 22:28:47 »
Citazione da: italo - 30 Luglio , 2012, 22:25:32
Salve sono Italo Svevo e ho in testa un idea meravigliosa postate foto e documenti (fatture, ricevute) che attestino i danni del vostro star in questo modo sarete certi dai aver reso un servizio alla comunità del forum; con dovizia di particolari e inoppugnabili vicissitudini tali da rendere pubbliche per l'ausilio e il beneficio di tutti gli utenti. Altrimenti si rischia di fare solo un polverone senza fatti provati e puntualmente finiscono con l'evocare mamma Piaggio. Per favore Le star saranno pure meno care della concorrenza ma questo non autorizza nessuno a denigrarle e a gettare discredito su un mezzo che a me sta danno molte soddisfazioni (tranne la sella).

e la frizione parlo della 200
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #33 il: 30 Luglio , 2012, 22:30:39 »
Citazione da: Aigor - 30 Luglio , 2012, 22:19:28
Si discute eccome: Perchè non lo fa lei un 200 come si deve????
Prego prima di andare tutte le sere che mamma Piaggio rifaccia un bel 200 2 tempi, ma e' impossibile. Ti immagini il vecchio duecentone immatricolato euro 3??:-(
Connesso

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #34 il: 30 Luglio , 2012, 23:14:39 »
Citazione da: italo - 30 Luglio , 2012, 22:25:32
Salve sono Italo Svevo e ho in testa un idea meravigliosa postate foto e documenti (fatture, ricevute) che attestino i danni del vostro star in questo modo sarete certi dai aver reso un servizio alla comunità del forum; con dovizia di particolari e inoppugnabili vicissitudini tali da rendere pubbliche per l'ausilio e il beneficio di tutti gli utenti. Altrimenti si rischia di fare solo un polverone senza fatti provati e puntualmente finiscono con l'evocare mamma Piaggio. Per favore Le star saranno pure meno care della concorrenza ma questo non autorizza nessuno a denigrarle e a gettare discredito su un mezzo che a me sta danno molte soddisfazioni (tranne la sella).
Certo appena me la ridanno chiederò tutto. Ma vi hanno consegnato un tagliando di garanzia e tagliandi? A me no. Ho avuto 3 Piaggio e pochi problemi seri. Considera che mi sicè rotto il motore in 25 km. Leggo di a
Tre persone che hanno noie col 200. Se questo è l'inizio può solo andare meglio. Se la Piaggio avesse creduto di più nel px ora avremo un bel 250 4t a marce... Lml ha avuto un ottima idea ma... Per il momento io non posso esprimermi. Che è meglio.
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

SuperStar80

  • Visitatore
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #35 il: 30 Luglio , 2012, 23:25:09 »
Il problema della Star non è il bug progettuale. A livello puramente ingegneristico non hanno nulla da invidiarci. I problemi sono realizzativi: mancano stabilimenti adeguati, molto spesso le industrie riciclano vecchio materiale di provenienza occidentale, basta pensare alle presse dei lamierati LML.. il personale non è preparato in maniera adeguata, e le problematiche si moltiplicano in maniera esponenziale, poiché per ogni componente impiegato si ripresentano gli stessi problemi.
Nel caso del 200 ad esempio, abbiamo un mezzo (come tutta la gamma) privo di veri controlli di qualità. E lo stesso si ripercuote ad esempio sui carburatori. Il mio è perfetto e altri no, tanto che è stato necessario costituirli. Escono così come vengono.
Mentre sul pacco frizione il problema delle tolleranze nasce dalla realizzazione del pezzo, non dalla progettazione. E' evidente che sia la sommatoria di tolleranze errate ripetute. Che dipendono dal grado di efficienza con cui le macchine delle linee riescono a operare. Ora non sono un esperto di macchine utensili, ma basta guardare le differenze che ci sono sulle nervature delle scocche.. giusto domenica scorsa confrontavo la NV di Bogliasco con un Arcobaleno parcheggiato poco lontano, e sostanzialmente non c'erano differenze.... le presse sono sempre quelle a distanza di 13 anni... gaurdate le differenze fra una Star e un PX...

Connesso

Offline Maciolo79

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 113
  • Località: Bulagna
  • Vespe possedute: Star 200
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #36 il: 30 Luglio , 2012, 23:38:35 »
Citazione da: SuperStar80 - 30 Luglio , 2012, 23:25:09
Il problema della Star non è il bug progettuale. A livello puramente ingegneristico non hanno nulla da invidiarci. I problemi sono realizzativi: mancano stabilimenti adeguati, molto spesso le industrie riciclano vecchio materiale di provenienza occidentale, basta pensare alle presse dei lamierati LML.. il personale non è preparato in maniera adeguata, e le problematiche si moltiplicano in maniera esponenziale, poiché per ogni componente impiegato si ripresentano gli stessi problemi.
Nel caso del 200 ad esempio, abbiamo un mezzo (come tutta la gamma) privo di veri controlli di qualità. E lo stesso si ripercuote ad esempio sui carburatori. Il mio è perfetto e altri no, tanto che è stato necessario costituirli. Escono così come vengono.
Mentre sul pacco frizione il problema delle tolleranze nasce dalla realizzazione del pezzo, non dalla progettazione. E' evidente che sia la sommatoria di tolleranze errate ripetute. Che dipendono dal grado di efficienza con cui le macchine delle linee riescono a operare. Ora non sono un esperto di macchine utensili, ma basta guardare le differenze che ci sono sulle nervature delle scocche.. giusto domenica scorsa confrontavo la NV di Bogliasco con un Arcobaleno parcheggiato poco lontano, e sostanzialmente non c'erano differenze.... le presse sono sempre quelle a distanza di 13 anni... gaurdate le differenze fra una Star e un PX...
Pienamente d'accordo. L'importatore pero dovrebbe sapere di portare in un paese come l'Italia un certo prodotto e fungere quindi da filtro. La lml Sto arrivando! Benissimo che la 200 è ben lontana dagli standard europei... Mi sento un pollo.
Connesso
Le fazil fer i buson col cul ad chi etar...

SuperStar80

  • Visitatore
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #37 il: 30 Luglio , 2012, 23:42:17 »
Citazione da: Maciolo79 - 30 Luglio , 2012, 23:38:35
Pienamente d'accordo. L'importatore pero dovrebbe sapere di portare in un paese come l'Italia un certo prodotto e fungere quindi da filtro. La lml Sto arrivando! Benissimo che la 200 è ben lontana dagli standard europei... Mi sento un pollo.

Guarda posso dirti che molto probabilmente anche questo guaio sarebbe emerso in preconsegna se fatta bene... ne sono certo.
Connesso

Offline tiraestrapega

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 584
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #38 il: 31 Luglio , 2012, 00:06:41 »
Citazione da: Maciolo79 - 30 Luglio , 2012, 23:38:35
Pienamente d'accordo. L'importatore pero dovrebbe sapere di portare in un paese come l'Italia un certo prodotto e fungere quindi da filtro. La lml Sto arrivando! Benissimo che la 200 è ben lontana dagli standard europei... Mi sento un pollo.
Probabilmente LML Italia è contenta del modo con cui sta gestendo il pollaio perché non sembra abbia fatto molto per "lenire" i nostri "disagi" nella gestione dell'efficienza dei mezzi. Tra un po le 200 usate te le tireranno contro e con pochi euro si potrà comperarne una da cannibalizzare per ricambi... Alla faccia dei concessionari con prezzi da rapina. >:(
Connesso

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
25 km e puf, rottura motore 200
« Risposta #39 il: 31 Luglio , 2012, 00:35:00 »
Citazione da: italo - 30 Luglio , 2012, 22:25:32
Salve sono Italo Svevo e ho in testa un idea meravigliosa postate foto e documenti (fatture, ricevute) che attestino i danni del vostro star in questo modo sarete certi dai aver reso un servizio alla comunità del forum; con dovizia di particolari e inoppugnabili vicissitudini tali da rendere pubbliche per l'ausilio e il beneficio di tutti gli utenti. Altrimenti si rischia di fare solo un polverone senza fatti provati e puntualmente finiscono con l'evocare mamma Piaggio. Per favore Le star saranno pure meno care della concorrenza ma questo non autorizza nessuno a denigrarle e a gettare discredito su un mezzo che a me sta danno molte soddisfazioni (tranne la sella).
  quoto totalmente,ma sarebbe meglio se questo avviene che oltre a dimostrare le documentazioni che attestano i vari danni e anomalie di vario genere di cui sono provviste in modo gratuito le nostre star, che non sia presto dimenticato dai vari utenti, che per un motivo o l'altro a giusta ragione si sono  lamentati in modo più o meno grave,nel minestrone gli ortaggi più ce ne sono più viene buono,(capisci a me ).Ciao
Connesso
bruno 1953

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • 25 km e puf, rottura motore 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Velocita' e fluidita' motore 200

Aperto da flashconfort

Risposte: 52
Visite: 7570
Ultimo post 23 Marzo , 2012, 08:31:50
da lusiam
Frizione Star 200: modifica ok, 2000 km e siamo daccapo

Aperto da SuperStar80

Risposte: 59
Visite: 12437
Ultimo post 02 Luglio , 2012, 22:18:03
da rsv4
quanti km può fare un motore originale 4T ?

Aperto da grazianobicolor

Risposte: 39
Visite: 18073
Ultimo post 04 Giugno , 2012, 16:12:33
da Ludus
Ricambi meccanici per motore 200 4 t

Aperto da bruno1953

Risposte: 4
Visite: 2221
Ultimo post 12 Maggio , 2012, 13:47:25
da bruno1953

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more