C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Frizione Star 200: modifica ok, 2000 km e siamo daccapo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai giù

Autore Topic: Frizione Star 200: modifica ok, 2000 km e siamo daccapo  (Letto 12437 volte)

matteo

• Visitatore
Frizione Star 200: modifica ok, 2000 km e siamo daccapo
« Risposta #50 il: 28 Giugno , 2012, 14:10:32 »
Citazione da: lusiam - 27 Giugno , 2012, 21:38:50
so che la lml leggerà questo post... Comunque:

Oggi la mia star era dal concessionario per cambiare la frizione e avevo chiesto il cambio del carburatore e collettore viste le perdite. Quando la porto(ieri) il concessionario mi dice che non vogliono passarmi il cqrburatore in garanzia e non sa pechè e mi dice di chiamare la lml per chiedere spiegazioni. Io lo faccio e mi dicono che la mia star è stata provata e va bene, allora gli spiego del raduno, che la star l'hai guardata tu perxhé mi lamentavo della carburazione  e hai trovato che il collettore sfiata, la star consuma tanto ecc. Fatalità mi dice che il tecnico sarà dal concessionario (oggi) e che gli darà una controllata. Quindi oggi mi chiama e mi dice che la mia star non è conforme, in quanto non monta la marmitta originale e mi chiede se la marmitta l'ho fatta io... Ma dico.... C'è scritto GIANNELLI  a caratteri cubitali, è una marmitta omologata per star 200.... Nelle istruzioni per il montaggio dice di escludere il sas e io l'ho escluso e mi ha detto che non va bene, che facendo così ho modificato il motore... Ok che ho rimosso la spugna interna, ma sennò con quel carburatore non riuscivo mica a camminare.
Ha detto che comunque mi guardava la perdita, ma non so se lo cambia....
Mi dice che farà le foto e che praticamente ho onvalidato la garanzia.
Scusate per il lungo offtopic.
Ma di preciso cosa anno detto quando li ai detto che l'avevo guardata io? Con chi ai parlato?

lusiam

• Visitatore
« Risposta #51 il: 28 Giugno , 2012, 15:07:37 »
Citazione da: sabby - 28 Giugno , 2012, 12:07:00
lusiam io vado contro corrente e mi spiace lo sai ma devo darti torto.
LA giannelli è omologata ok ma non è lìoriginale e quindi ai fini della garanzia non dovevi metterla. Il filtro non va toccato e tu hai tolto una spugna.......la carburazione nnon devi toccarla te ma un tecnico lml.................sò che lo hai fatto perchè hai dovuto(tecnici incompetenti e tutto il resto) ma all'atto pratico sei intervenuto con manodopera non autorizzata e con sostituzioni di pezzi non originali e tutto questo effettivamente annulla la garanzia. :no:

hai ragione e hanno ragione anche loro, ma in un mondo perfetto io non dovrei andare 10 volte dal concessionario a dirgli che c'è qualcosa che non va, fare 3000 km con la frizione che slitta, dire al concessionario che ho perdite di potenza e prestazioni scarse e sentirmi rispondere che va tutto bene, poi farmi 300 km io e 600 km Matteo pe trovarci e in 2 minuti che mi guarda la star mi dice : hai una perdita dal collettore, devi farlo cambiare. Allora con questi presupposti, a fare in culo la garanzia, il concessionario e la lml. Tanto vale che faccio da solo. Spendo 100 euro per comprarmi un carburatore , ma non perdo 2 giorni a correre avanti e indietro dal concessionario..
Comunque siamo pienamente offtopic e pregherei di ritornare in tema.
Ho ritirato oggi la star, cambiata la bachelite e in carb non perde più.
Montata la frizio.e nuova, la leva della frizionse adesso è duretta, chi di voi è deboluccio dovrà allenare la mano sinistra finchè non riesce a spremere un pompelmo... Adesso non slitta più, si sente solo l'innesto della marcia. Vediqmo quanto dura. Per il momento sono contento.

Offline Orestar

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #52 il: 28 Giugno , 2012, 15:15:03 »
il mio concessionario nonostante riconosca il difetto mi dice che non mi può fare niente finchè la LML non dice come fare o imponga la sostituzione della friz!!!  :-\
Orestar DJ

lusiam

• Visitatore
« Risposta #53 il: 28 Giugno , 2012, 16:51:54 »
Citazione da: Orestar - 28 Giugno , 2012, 15:15:03
il mio concessionario nonostante riconosca il difetto mi dice che non mi può fare niente finchè la LML non dice come fare o imponga la sostituzione della friz!!!  :-\

la frizione che mi hanno cambiato me l'ha mandata la lml, quindi hanno gia i pezzi sostitutivi, basta richiederli.
Per risolvere i piccoli o grossi problemi, basterebbe che i concessionari ci mettessero un pò di cuore e attenzione in quello che fanno. E anche se non hanno i pezzi originali c'è sempre qualche adattamento che si può fare per tenere sotto controllo i problemi finchè non arrivano i pezzi originali ( vedi spessori sotto molle o molle kawasaki)
La chiudo qui perchè sono troppo polemico, scusate.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
« Risposta #54 il: 28 Giugno , 2012, 17:09:08 »
Citazione da: lusiam - 28 Giugno , 2012, 16:51:54
la frizione che mi hanno cambiato me l'ha mandata la lml, quindi hanno gia i pezzi sostitutivi, basta richiederli.
Per risolvere i piccoli o grossi problemi, basterebbe che i concessionari ci mettessero un pò di cuore e attenzione in quello che fanno. E anche se non hanno i pezzi originali c'è sempre qualche adattamento che si può fare per tenere sotto controllo i problemi finchè non arrivano i pezzi originali ( vedi spessori sotto molle o molle kawasaki)

a mio avviso sei un signore con quello che ti è capitato alla star (vorrei capire cosa ha bevuto l'indiano che te l'ha montata) io sarei infuriato e avrei dato fuoco al concessionario!!!

Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Drastico75

• Visitatore
« Risposta #55 il: 30 Giugno , 2012, 09:04:28 »
ritirata ieri dopo tagliando dei 500Km, per la prima volta ho spinto la 3° a 70Km/h... di solito la cambiavo a 45 - 50...
comunque a parte questo ho chiesto di controllare la frizione e secondo loro (preparano anche moto da pista quindi mi fido) non è un problema... però io continuo a sentire che slitta...
siamo arrivati alla conclusione che proveranno a chiedere direttamente loro a LML cosa si può fare e se ci sono dei pezzi sostitutivi...
vedremo, comunque a parte la frizione la star va benissimo...
speriamo continui così...

Offline Orestar

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2011
  • Vespe possedute: lml star 200
« Risposta #56 il: 02 Luglio , 2012, 10:08:08 »
Citazione da: lusiam - 28 Giugno , 2012, 16:51:54
concordo tutto!!! :applauso:
Orestar DJ

Offline danielimo

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: Frizione Star 200: modifica ok, 2000 km e siamo daccapo
« Risposta #57 il: 02 Luglio , 2012, 13:54:23 »
Ritirata sabato la Star dal meccanico,
- carburatore sostituito ora và molto meglio
- ghiera dello sterzo stretta e messo grasso ora non traballa più in frenata
- valvole regolate soprattutto quella di scarico era fuori ora và molto meglio e non fà più rumore
- la frizione dice che l'ha guardata e non ha niente, eppure continuo e sentire quel bruttissimo rumore quando è calda in tutte le marce ed anche a scalare, però dice che è il parastrappi...
Proveremo a mettere l'olio 15 50 via 700 al prossimo tagliando e poi vediamo.
Tutto sommato sono soddisfatto ma sta frizione la vorrei proprio sistemare uff uff...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #58 il: 02 Luglio , 2012, 21:31:40 »
http://www.ebay.it/itm/8-DISCHI-FRIZIONE-NEWFREN-HONDA-VF-400-83-/150847899785?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item231f3c4889#ht_1563wt_852

Questi sono compatibili... work in progress ;) non è possibile avere una frizione così dipendente dal tipo di olio. Ho fatto un rabbocco con l'XTM 15w50, perché non trovavo il 5100 15w50 da nessuna parte, e slitta di nuovo... adesso svuoto tutto, lavo e provo il 20w50 come indicato.
Sono pronto a giocarmi gli attributi che con dischi e molle originali E CON L'OLIO INDICATO non slitta più niente.

Offline rsv4

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2012
  • Vespe possedute: star 200 bianca
« Risposta #59 il: 02 Luglio , 2012, 22:18:03 »
Citazione da: SuperStar80 - 02 Luglio , 2012, 21:31:40
http://www.ebay.it/itm/8-DISCHI-FRIZIONE-NEWFREN-HONDA-VF-400-83-/150847899785?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item231f3c4889#ht_1563wt_852

Questi sono compatibili... work in progress ;) non è possibile avere una frizione così dipendente dal tipo di olio. Ho fatto un rabbocco con l'XTM 15w50, perché non trovavo il 5100 15w50 da nessuna parte, e slitta di nuovo... adesso svuoto tutto, lavo e provo il 20w50 come indicato.
Sono pronto a giocarmi gli attributi che con dischi e molle originali E CON L'OLIO INDICATO non slitta più niente.

sono quelli che ho usato io con molle leggermente + dure (circa 5kg in +) ed olio 20w 50 ;)
con 2 serie si possono fare 3 star
la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.
Marca Topic come risolto

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Frizione Star 200: modifica ok, 2000 km e siamo daccapo
  • Link al calendario