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  • Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!  (Letto 4659 volte)

Manuel Pardo

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Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
« il: 01 Luglio , 2009, 03:11:47 »
Salve a tutti, più di un problema mi affligge!  :killme:

1) La LML Star Deluxe 125 ha i tappi (strozzature)?  :mumble:
2) Oggi ho notato che dalla marmitta sale un tubo che porta ad una scatola di filtraggio. Ho eliminato tutta la scatola e ho chiuso il prolungamento che sale dalla marmitta! Ho fatto male?  :-\
3) Se monto una marmitta ottengo qualcosa?  :no:
4) E' necessario cambiare altre cose come ho letto nella sezione catalizzare per ottenere qualcosa?  :no:
5) Che marmitte ci sono per la mia 125? E inoltre in che modo incrementano le prestazioni? Credo che ce ne siano per ottenere risultati più o meno evidenti!  dev1

Per ora ho finito! Spero di non aver recato troppo disturbo e vi ringrazio anticipatamente se ho sbagliato in qualcosa ditemelo cercherù di non ripetermi nell'errore!  pr3ghi3ra
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Offline lml

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Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
« Risposta #1 il: 01 Luglio , 2009, 07:37:08 »
  • Miglior risposta
  • Ciao il tubo è solo per per la catalizzazione, ti conviene andarti a leggere le 25 pagine nel post scatalizzare, ti verrà spiegato quale getti quale marmitta montare, otterrai più brio e velocit?†, ovviamente rischi di perdere la garanzia, almeno che non ti fai gli interventi da te, oppure lo fa il tuo meccanico. Ovviamente avere il catalizzatore fa si che il mezzo sia più lento a prendere i giri, ma non pensare a quale miracolo sensa, guadagnerai in velocità ed in accellerazione, ma sempre una lml/vespa è.
    Ciao Federico
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    Offline lmoscatiello

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    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #2 il: 01 Luglio , 2009, 08:18:42 »
  • Miglior risposta
  • Complimenti per la Star, bellissimo colore. Come suggerito da LML, rileggiti un pù di roba sulla sostituzione dello scarico e dei getti, filtro aria compreso. La notte, poi, dedicala al riposo, altrimenti il giorno dopo puoi avere difficoltà a guidare con gli occhi appannati.
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    Manuel Pardo

    • Visitatore
    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #3 il: 01 Luglio , 2009, 10:17:39 »
  • Miglior risposta
  • Ma voi dite che se cambio solo la marmitta montando la sito peggioro le prestazioni o va un po meglio senza cambiare getti ecc.?
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    Neropongo

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    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #4 il: 01 Luglio , 2009, 10:42:26 »
  • Miglior risposta
  • Se non cambi i getti hai grosse probabilit?° di grippare il motore causa carburazione magra. Sconsigliatissimo!!
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    strogoff

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    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #5 il: 01 Luglio , 2009, 10:42:48 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Manuel Pardo - 01 Luglio , 2009, 10:17:39
    Ma voi dite che se cambio solo la marmitta montando la sito peggioro le prestazioni o va un po meglio senza cambiare getti ecc.?


    no,devi cambiare getti ,il tutto deve essere bilanciato.
    ecco le mie impressioni sulla mia star scatalizzata

    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=723.msg13870#msg13870
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    Offline Aigor

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    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #6 il: 01 Luglio , 2009, 10:58:42 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Manuel Pardo - 01 Luglio , 2009, 10:17:39
    Ma voi dite che se cambio solo la marmitta montando la sito peggioro le prestazioni o va un po meglio senza cambiare getti ecc.?
    Obbligatorio sostituire getti e filtro aria con quelli del PX Arcobaleno, altrimenti una  bella grippata non te la leva nessuno... Spulcia sul Forum e troverai quello che ti serve...
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    Aigor

    grandeveget

    • Visitatore
    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #7 il: 01 Luglio , 2009, 13:01:01 »
  • Miglior risposta
  • Riguardo alla marmitta qui tutti abbiamo messo la sito per restare antisgamo e sobri, ma ci sarebbe da sbizzarrirsi (ricordando che a seconda dalla marmitta va calibrato il getto max, quello che viene consigliato qui, 96 per il 125, va bene per la sito ma non è detto vada bene per altre marmitte). Comunque considera che mediamente più una marmitta ti dà allungo e più perdi in coppia ai bassi regimi, il che è più problematico col 125 che col 150 ovviamente, ma se ti muovi solo in pianura potresti azzardare con una bella simonini che è una delle migliori dando un buon allungo perdendo moderatamente ai bassi ed ha un bel suond metallico dicono che non dovrebbe essere troppo eccessivo...forse! Lascia perdere la polini perchè è una sola, di bello ha solo il suond metallico non eccessivo. La sito è quella con la migliore coppia in basso ma ti mura agli alti, poi ci sarebbe la sito plus che perù fa un rumore a detta di molti brutto (deciso, piuttosto cupo e sordo), dà un moderato incremento delle prestazioni abbastanza equilibrato ma il rapporto rumore/prestazioni non è dei migliori, tanto vale una simonini se vuoi gli alti, fa un rumore più piacevole e ti allunga molto di più. Poi chiaro che la valutazione del rumore, intendo brutto o piacevole, è soggettiva.
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    emilio

    • Visitatore
    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #8 il: 01 Luglio , 2009, 13:10:19 »
  • Miglior risposta
  • raga io in una discussione ho trovato questo: "Con motore originale e Simonini avrai un motore con i bassi
    sfiancati e con velocità di punta in terza marcia prossima ai 90, in
    quarta il motore si siederà con velocità di 70/80 kmh.....in pratica
    avrai la sensazione di avere un motore spompato e chiassoso al
    tempo stesso.
    Con la Polini va un pù meglio (grazie ai tappi presenti nella pancia dell'espa)
    ma non aspetterti miracoli.
    In definitiva la più performante è il padellino originale"...

    ke diteù?
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    Neropongo

    • Visitatore
    Aiuto ho tanta confusione su alcune cose... RISPONDETEMI!!!
    « Risposta #9 il: 01 Luglio , 2009, 13:25:00 »
  • Miglior risposta
  • Su un motore originale?
    Sicuramente il padellino é la migliore scelta.
    Non sono d'accordo sul confronto simonini-polini, le ho provate tutte e due sia su un motore originale che su un motore polini (non Star.... un PX200) edevo dire che la polini é addirittura peggio del padellino togliendo parecchio ai bassi senza dare nulla in alto. La simonini invece forse, e dico forse, non toglieva molto ai bassi dando un pizzico più in alto.  Sul Polini era molto più evidente.
    La differenza tra il motore originale e un Polini (ad esempio) non é solo data dalla cilindrata ma anche dalle fasi dei travasi che permettono coppia o regimi di rotazioni più elevati.
    Per questo su un motore originale avrebbe poco senso un 'espansione senza aver prima risolto i limiti dei travasi.
    Ho anche avuto per un periodo la sito + e devo dire che, rumore a parte, ha un ottimo rendimento, il rumore comunque diminuisce man mano che si usa foderando le pareti con residui carboniosi. Alla fine non era poi cosù rumoprosa...
    « Ultima modifica: 01 Luglio , 2009, 13:28:04 da Neropongo »
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