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:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
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Autore Topic: L'HO COMBINATA!  (Letto 2832 volte)

AndrewBolzano

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L'HO COMBINATA!
« il: 20 Luglio , 2012, 18:55:09 »
 :'( :'( Ho fatto il DANNO!!! oggi ho sperimentato lo smontaggio del carburatore.... l'avessi mai fatto ****.
volevo spostare lo spillo su un'altra tacca per provare a modificare la carburazione.... e li l'ho combinata....non riesco piu a rimontarlo....
dalla molla è venuto via un ferretto fatto a V con le punte arrotondate verso l'esterno... non so come rimontarlo...
HEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEELPPP  :'( :'(
Mi sono accorto inoltre che la mia gianna aveva la guarnizione difettosa... tant'è che appena l'ho smontata (per fare un'altra prova con l'originale) la guarnizione mi si è sbriciolata....  :furios: :furios:
diciamo che a questo problema ho già trovato la soluzione... lunedì mi arriva la guarnizione nuova....
Ma ora come rimonto tutto il carburatore???
(lo so sono un pò mongoloide ;D)

vi ringrazio tantissimo in anticipo pr3ghi3ra
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Oscar

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L'HO COMBINATA!
« Risposta #1 il: 20 Luglio , 2012, 19:04:06 »
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  • Mi spiace non poterti aiutare perchè non conosco il carburatore della star 4t, ma ti scrivo per dirti di stare sereno chè tutto si risolve, ed anche facilmente in questo caso! Appena leggerà qualcuno che ha già effettuato queste operazioni ti dirà come mettere tutto a posto! abbi solo un po' di pazienza!  :abbraccio:
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    matteo

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #2 il: 20 Luglio , 2012, 19:05:12 »
  • Miglior risposta
  • il fermetto di cui parli,serve a tenere fermo lo spillo ed fa posare la molla.
    per un aiuto veloce guarda il video che a messo Paulo l ,della duecento.
    he la stessa cosa.
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    Offline lo_zarro

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #3 il: 20 Luglio , 2012, 19:05:49 »
  • Miglior risposta
  • Quella molletta  la devi mettere nel cilindretto dopo aver infilato lo spillo e prima di mettere la molla elicoidale!
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    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    AndrewBolzano

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #4 il: 20 Luglio , 2012, 19:17:01 »
  • Miglior risposta
  • quindi praticamente la devo mettere sdraiata nel cilindretto inserire lo spillo e inserire la molla... ma la molla non va attaccata a quel fermo a V ?? mmm xk ho fatto una prova ma non si accendeva....
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    traversoma

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #5 il: 20 Luglio , 2012, 20:07:09 »
  • Miglior risposta
  • Metti il siger nello spillo all'altezza voluta, infila lo stesso nel "cilindretto" metti la molletta a V in modo che resti libero lo spazio per far passare il cavetto. fai passare il cavetto dentro la molla, caricala e inseriscilo nel buco apposito, molla la Molla e tutto è a posto.
    Spero di esserti stato utile, Mauro. :) :) :) :)
    P.S. non dire parolacce che domani sera chiudono le classifiche per non andare in paradiso, non vorrei che mi superassi, l'altro ieri ho bucato in cava, da carico (470 Quintali) una gomma del mio autoarticolato e l'ho cambiata a trentadue gradi di temperatura, il calendario si è sprecato............ :furios: :furios: :furios: :furios:
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    AndrewBolzano

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #6 il: 20 Luglio , 2012, 20:10:23 »
  • Miglior risposta
  • hehehehe grazie a tutti per l'aiuto... penso di aver capito... spero hehe non trovo il video di cui parla Matteo... però penso di farcela... domenica mattina con calma e lucidità ( non dopo 8 ore di lavoro sotto il sole) proverò a fare il lavoretto.... =)
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    AndrewBolzano

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #7 il: 20 Luglio , 2012, 21:04:56 »
  • Miglior risposta
  • il mio problema è proprio quella molletta a V.... xk il siger l'ho messo una tacca sopra rispetto alla configurazione originale ( x via della giannelli )... poi prendo lo spillo con il siger e lo infilo nel cilindretto nero... ci incastro il filo del gas, che passa attraverso la molla ma quella benedetta molletta a V non so dove vada incastrata  pr3ghi3ra :killme:
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    AndrewBolzano

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    L'HO COMBINATA!
    « Risposta #8 il: 20 Luglio , 2012, 22:16:57 »
  • Miglior risposta
  • OK ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaa..... o meglio ce l'abbiamo fatta hehehe grazie al vostro aiuto  ;)... non riuscivo a pensarla li tutta smontata e dolorante... allora sono sceso in garage e mi sono messo all'opera.... avrei solo una domandina da fare: ( premetto che ho la gianelli smontata xk mi è partita la guarnizione quindi la Linda è ferma fino a lunedì... e premetto anche che so benissimo che non si dovrebbe accendere la star senza marmitta) ma dovevo vedere se avevo collegato bene i cavi del carburatore.... quando l'ho accesa, tirando leggermente l'aria però, si è accesa ma era come se stesse accellerando.... è dipeso dal fatto che non c'era la marmitta oppure nel rimontare il carburatore ho tirato troppo il cavo del gas?? mmmm ???
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    Offline lo_zarro

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    « Risposta #9 il: 20 Luglio , 2012, 23:04:48 »
  • Miglior risposta
  • Se resta molto accelerata probabilmente hai messo male la valvola sul carburatore. Sul carburatore c'è un pernino nel foro dove va infilato il cilindretto. Controlla che il pernino passi nella scanalatura presente sul cilindretto stesso, che deve scorrere liberamente all'interno del carburatore.
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