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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: "Cali" di potenza nelle lunghe distanze  (Letto 3671 volte)

AndrewBolzano

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"Cali" di potenza nelle lunghe distanze
« il: 09 Luglio , 2012, 19:13:23 »
Helloooo =) oggi sono stato dal mio meccanico x fargli presente di un mio mini problemino... come ho scritto in qualche altro post mentre andavo al raduno di Mezzolombardo la mia Linda, una volta a manetta, tendeva a perdere velocità... bastava mollare il gas per qualche secondo e per magia tornava a manetta... il mio meccanico dice che i "problemi" potrebbero essere 2/3:

1- il forellino nel tappo del serbatoio leggermente troppo piccolo
2- (nn ricordo molto bene) comunque aveva a che fare con il filtrino della benzina
3 (diciamo così) potrebbe avere dei problemi il mio carburatorino... (speriamo così ci butto su un bel polini hahaha)

Scherzi a parte... qualche Luminare saprebbe dirmi dei consigli su come poterlo risolvere?

 pr3ghi3ra ;)
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Offline syxatum

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"Cali" di potenza nelle lunghe distanze
« Risposta #1 il: 29 Luglio , 2012, 23:49:09 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti,
    non ho la risposta ma vorrei segnalare che anche io ho dei problemi simili...
    La mia Star 151 4T ha 2800Km e più volte mi ha fatto lo scherzo di perdere potenza fino a spegnarsi dopo qualche km in autostrada o comunque a manetta! Poi mi fermo, apro il serbatoio e riparte... pochi metri a palla e di nuovo... se vado in città non succede nulla! Il tappo è stato cambiato e oggi ancora stesso problema. Ora ho preso un graffetta e ho "sturato" il foro di sfiato, vediamo se funziona.
    Se qualcuno comunque sa che potrebbe essere altro, lo ringrazio!
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    Offline bruno1953

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #2 il: 30 Luglio , 2012, 01:19:26 »
  • Miglior risposta
  • con molta probabilità si manifestano vuoti di alimentazionedi carburante,bene sarebbe un controllo dell'uscita di carburante,da controllare dal serbatoio,al finale del tubo che si innesta al carburatore, è chiaro che il flusso di carburante dovrà essere tale , che deve garantire la quantità necessaria , alla richiesta massima dei giri del motore.
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    bruno 1953

    matteo

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #3 il: 30 Luglio , 2012, 01:43:56 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: syxatum - 29 Luglio , 2012, 23:49:09
    Ciao a tutti,
    non ho la risposta ma vorrei segnalare che anche io ho dei problemi simili...
    La mia Star 151 4T ha 2800Km e più volte mi ha fatto lo scherzo di perdere potenza fino a spegnarsi dopo qualche km in autostrada o comunque a manetta! Poi mi fermo, apro il serbatoio e riparte... pochi metri a palla e di nuovo... se vado in città non succede nulla! Il tappo è stato cambiato e oggi ancora stesso problema. Ora ho preso un graffetta e ho "sturato" il foro di sfiato, vediamo se funziona.
    Se qualcuno comunque sa che potrebbe essere altro, lo ringrazio!
    Ciao e benvenuto!! Sarebbe stata più gradita una tua presentazione nell'aria  apposita!!
    Comunque veniamo a noi: Il problema di cui parli,è molto diffuso sulle star!!
    Per prima cosa devi allargare e trapanare di 2mm il foro sul tappo serbatoio,poi devi liberare il filtro benzina(E agganciato ad una fascetta di colore come la star!!) poi dicci i risultati.
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    Offline syxatum

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #4 il: 30 Luglio , 2012, 09:38:19 »
  • Miglior risposta
  • Ciao,
    allargare il buco sul tappo è chiaro, ma liberare il filtro benzina che significa? pulirlo o rimuoverlo?
    Grazie
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    matteo

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #5 il: 30 Luglio , 2012, 11:00:21 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: syxatum - 30 Luglio , 2012, 09:38:19
    Ciao,
    allargare il buco sul tappo è chiaro, ma liberare il filtro benzina che significa? pulirlo o rimuoverlo?
    Grazie
    se  togli la chiappa destramnoterai il filtrino benzina che viene tenuto  da una fascetta dello stesso colore della star!!
    Questa fascetta e collocata al telaio,sgancialo (liberalo!!),perche se rimane aggaggiato il tubo fa un giro diverso e quindi tenta a fermare la benzina.
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    Offline Aldo79

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #6 il: 30 Luglio , 2012, 11:07:47 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 30 Luglio , 2012, 11:00:21
    se  togli la chiappa destramnoterai il filtrino benzina che viene tenuto  da una fascetta dello stesso colore della star!!
    Questa fascetta e collocata al telaio,sgancialo (liberalo!!),perche se rimane aggaggiato il tubo fa un giro diverso e quindi tenta a fermare la benzina.
    .. e aggiungo: lascia il filtrocon il tubo benzina poggiato sull'airbox!
    Il buon Matteo fece in occasione dello starinsieme 2012 il lavoretto da lui descritto e non ho mai più avuto vuoti in accelerazione e inoltre ora vado in riserva quando la lancetta della benza è ormai a zero o quasi, mentre prima dovevo girare il rubinetto in riserva già quando ero alla penultima tacca
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    AndrewBolzano

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #7 il: 31 Luglio , 2012, 19:04:53 »
  • Miglior risposta
  • ok graZie mille aldo... provo a fare cm mi hai detto..
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    Offline syxatum

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #8 il: 31 Luglio , 2012, 22:03:08 »
  • Miglior risposta
  • Grazie del consiglio, per ora ho liberato il foro serbatoio ma domani verifico questa cosa del filtro benzina! poi provo una tirata di 200km in preparazione alle vacanze  ;)
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    Offline syxatum

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    "Cali" di potenza nelle lunghe distanze
    « Risposta #9 il: 09 Agosto , 2012, 10:22:28 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti,
    il foro del tappo è stato allargato, il filtro benzina liberato ma se il livello benzina è vicino o sotto la metà serbatoio lo scherzo lo fa sempre! Ieri ho provato a fare 50km di autostrada a 80/90km partendo con il pieno e problemi non ne ha dati. Un paio di giorni prima con il serbatoio intorno alla metà si è presentato il problema dopo circa 22kn la prima volta e dopo circa 25 la seconda... inizio a pensare che sia la forma del serbatoio che rende difficile il pescaggio quando il livello carburante non è elevato. Altri suggerimenti? idee?
    Credo che ci partirò comunque per le vacanze, magari con soste frequenti dal benzinaio!  :mumble:
    Grazie e buone vacanze a tutti!
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