C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • aiutatemi a carburare la ma star 200.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: aiutatemi a carburare la ma star 200.  (Letto 4527 volte)

Marcato come miglior risposta da il 13 Aprile , 2025, 10:59:06

Offline rsv4

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2012
  • Post: 176
  • Vespe possedute: star 200 bianca
aiutatemi a carburare la ma star 200.
« Risposta #10 il: 09 Luglio , 2012, 00:26:44 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 09 Luglio , 2012, 00:14:13
    Allora... la Giannelli NON è un'espansione. PUNTO. E' una maschera. Un utente del forum, che non ricordo come si chiami, l'ha esplorata tramite un endoscopio a fibra ottica. Comunque il problema della carburazione di Lusiam, a cui ho scritto già anche in privato, è quantomeno strano.
    La mia digerisce il getto da 98 con il solo SAS escluso e il filtro aria artigianale. E allunga fino a oltre 105 orari di gps. Anche Mega aveva montato un getto da 98 col SAS escluso e basta.
    Che fare? Innanzitutto la cosa più sensata è provare un getto da 96 (perché non me lo hai chiesto Lusiam, te lo avrei preso).
    In mancanza di getto da 96, recuperare un coperchio del 150 ovviamente scollegando il bocchettone che va al sottosella, e vedere come va con la sola spugna esterna.
    Oppure fatti un filtro come il mio, ho descritto tutto e forse ho anche riportato le misure, mantieni il coperchio originale altrimenti smagriresti troppo.
    Ancora, ti mando il prototipo io... non è bellissimo ma funziona (primo pezzo incollato con l'Attack, meglio quello che ho su incollato con il Superchiaro).
    Comunque c'è qualcosa che non va. Non è possibile.
    appena ne avrò una tra le mani farò anche io un controllo con l'endoscopio a fibra ottica......comunque sia non mi sembra che dia buoni risultati leggendo alcuni post proprio sulla giannelli anche su star di cilindrate inferiori.....a breve dovrebbe essere disponibile la polini x 200 proveremo......personalmente ho provato una 125 con la giannelli e non riusciva a superare gli 80km/h, non montata da me e non so come era carburata....
    Connesso
    la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.

    Offline Aldo79

    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2010
    • Post: 11399
    • Località: BARI
    • Va...lentina, la mia Star!
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
    aiutatemi a carburare la ma star 200.
    « Risposta #11 il: 09 Luglio , 2012, 00:29:15 »
    Matteo e rsv4 siete capaci di esprimervi in modi molto più costruttivi ed efficaci di come state facendo.
    Vi invito a pacare gli animi perchè dalle vostre esperienze può uscire qualcosa di bello.
    Non facciamo di questo topic l'ennesimo flame, daccordo?
    Ora stringetevi virtualmente la mano e avanti con i buoni consigli!  :abbraccio:
    Connesso

    Offline rsv4

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2012
    • Post: 176
    • Vespe possedute: star 200 bianca
    aiutatemi a carburare la ma star 200.
    « Risposta #12 il: 09 Luglio , 2012, 00:35:41 »
    Citazione da: Aldo79 - 09 Luglio , 2012, 00:29:15
    Matteo e rsv4 siete capaci di esprimervi in modi molto più costruttivi ed efficaci di come state facendo.
    Vi invito a pacare gli animi perchè dalle vostre esperienze può uscire qualcosa di bello.
    Non facciamo di questo topic l'ennesimo flame, daccordo?
    Ora stringetevi virtualmente la mano e avanti con i buoni consigli!  :abbraccio:
    io ho cercato di dare un consiglio a lusian......ognuno e libero di accettarlo oppure no. la star di lusian potrebbe avere un problema di base che andrebbe analizzato da vicino e poi procedere con una messa a punto ottimale del veicolo....se il veicolo già originale ha uno scarso rendimento sicuramente difficilmento lo si risolve montando materiale aftermarcheting senza capire l'origine del problema...
     :abbraccio: questo è x matteo
    Connesso
    la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.

    Offline rsv4

    • Nato su due ruote
    • ***
    • Attivo da: Mag 2012
    • Post: 176
    • Vespe possedute: star 200 bianca
    aiutatemi a carburare la ma star 200.
    « Risposta #13 il: 09 Luglio , 2012, 00:38:46 »
    non tutte le ciambelle escono col buco.......la bravura stà nel cercar di fare il buco, ma senza la ciambella il buco non si può fare..... :laugh:  :laugh:  :laugh:
    Connesso
    la meccanica è come la matematica.......non è un'opinione.

    Offline Aldo79

    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ott 2010
    • Post: 11399
    • Località: BARI
    • Va...lentina, la mia Star!
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
    aiutatemi a carburare la ma star 200.
    « Risposta #14 il: 09 Luglio , 2012, 00:49:20 »
    Citazione da: rsv4 - 09 Luglio , 2012, 00:35:41
    io ho cercato di dare un consiglio a lusian......ognuno e libero di accettarlo oppure no. la star di lusian potrebbe avere un problema di base che andrebbe analizzato da vicino e poi procedere con una messa a punto ottimale del veicolo....se il veicolo già originale ha uno scarso rendimento sicuramente difficilmento lo si risolve montando materiale aftermarcheting senza capire l'origine del problema...
     :abbraccio: questo è x matteo
    Apprezzo la tua professionalità.
    Il tuo abbraccio "virtuale" al buon Matteo dimostra la tua maturità! :applauso:
    Connesso

    lusiam

    • Visitatore
    aiutatemi a carburare la ma star 200.
    « Risposta #15 il: 09 Luglio , 2012, 08:14:08 »
    Superstar80, sei un grande. Ti ringrazio moltissimo per la tua disponibilità. Non ti ho chiesto getto e filtro perchè prima volevo capire perchè la mia non carbura come le altre... Se può essere un problema diverso dalla carburazione...
    Per esempio: può essere che l'anticipo dell'accensione è regolato male? L'anticipo meccanico? La centralina? L'airbox pieno di segatura?

    Visto che adesso mi sono preso una moto e in ogni caso non sono a piedi, posso smontare la star e guardare con calma, visto che dalla lml non lo vogliono fare, i concessionari non sono capaci o non ne hanno voglia me lo faccio da solo, magari mi faccio aiutare da mio fratello che ne capisce un pochino di più, ma ho bisogno di supporto tecnico da voi piu esperti drl forum.
    Per me non puo essere solo un problema di carburatore o di marmitta e io voglio trovare cos'è e metterlo a posto.

    Rsv4, ti rinhrazio dei consigli, ma la giannelli se la star è settata bene, va benissimo, ormai me la sono presa e me la cucco.

    Matteo, lo sai che mi fido e ti ringrazio tantissimo per il supporto e per sopportare tutte le mie mail, il carburatore lo cambio se trovo qualche difetto alternativo, cioè se riesco a fae andare la star originale come deve andare una star200 origine, allora si passa alle modifiche.
    Per l'olio motore.... In 600 km si è scurito abbastanza, il livello dell'olio visto sulla stanghetta sará calato di 2-3 mm
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • aiutatemi a carburare la ma star 200.
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Regolazione vite aria Star 200: riportate la vostra!!!

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 51
    Visite: 13723
    Ultimo post 11 Dicembre , 2011, 16:44:28
    da lusiam
    Star 200 la frizione è rumasta "tirata" lasciandomi in folle!!!

    Aperto da Rospicusu

    Risposte: 9
    Visite: 3193
    Ultimo post 24 Febbraio , 2012, 21:07:11
    da Rospicusu
    Et voilà: il manuale d'Officina ufficiale in italiano per la Star 200

    Aperto da LUCIO

    Risposte: 12
    Visite: 5109
    Ultimo post 19 Novembre , 2012, 21:24:50
    da gearbox
    la LML mi monta la nuova frizione per la 200 ma slitta sempre come prima

    Aperto da luigistar

    Risposte: 25
    Visite: 7349
    Ultimo post 30 Aprile , 2013, 18:47:30
    da pmattox

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more