C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • mortadella per 125 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: mortadella per 125 2T  (Letto 7399 volte)

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
mortadella per 125 2T
« Risposta #20 il: 17 Aprile , 2012, 00:13:00 »
  • Miglior risposta
  • Parere mio.... Mega non prenderla sul personale, giannimini forse è meglio moderare un pó i post e sopratutto aggiungere qualche  dettaglio tecnico... Scusate se mi permetto ma mi da fastidio leggere di queste "liti" io qui voglio divertirmi e non tornare nel mondo malato nel quale lavoro! Ciao
    Simone
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

giannimini

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #21 il: 17 Aprile , 2012, 00:49:14 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Simone_g_r - 17 Aprile , 2012, 00:13:00
    Parere mio.... Mega non prenderla sul personale, giannimini forse è meglio moderare un pó i post e sopratutto aggiungere qualche  dettaglio tecnico... Scusate se mi permetto ma mi da fastidio leggere di queste "liti" io qui voglio divertirmi e non tornare nel mondo malato nel quale lavoro! Ciao
    Simone

anche io mi scuso con tutti i lettori, se questa controversia vi ha dato fastidio. anche io mi voglio divertire e non voglio infastidire nessuno

scusate ancora tutti

mega

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #22 il: 17 Aprile , 2012, 06:32:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: giannimini - 17 Aprile , 2012, 00:49:14
    anche io mi scuso con tutti i lettori, se questa controversia vi ha dato fastidio. anche io mi voglio divertire e non voglio infastidire nessuno

scusate ancora tutti

Allora se non vuoi infastidire nessuno fatti i cavoli tuoi ,ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare..per due volte ti sei intromesso su cose che non ti riguardano ..
    « Ultima modifica: 17 Aprile , 2012, 18:55:48 da webspaghetti »

mega

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #23 il: 17 Aprile , 2012, 06:54:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 16 Aprile , 2012, 23:13:35

Tuttavia sulla "visibilità" onestamente devo concordare con Giannimini: una padella modificata certamente attira di più l'attenzione del solo cilindro abbinato ad una padella standard; in primo luogo per i coni e i relativi cordoni di saldatura, in secondo luogo per la variazione del rumore.
    Anche un cilindro 177 si fa notare da chi ha una certa sensibilità, ma in onestà bisogna riconoscere che è di granlunga meno appariscente.

Se senti la marmitta per motori non elaborati fa lo stesso suono di quella originale  e poi  non tutti sono daccordo a montarci un gruppo termico di questo ne avevo parlato con Roberto in privato.

Offline Stefano

• Gruppo Account
    • Rider
    • Attivo da: Ago 2010
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #24 il: 17 Aprile , 2012, 09:08:09 »
  • Miglior risposta
  • Ciao.
    Anche io ho una mortadella, per il mio motore 150 2t non elaborato.
    Il sound è più cattivo di quella originale catalitizzata, anche se non eccessivo come rumorosità.
    Dall'esterno ci si accorge che è una marmitta modificata rispetto all'originale solo se si sa che manca il SAS, o se si guarda sotto e si vedono i coni saldati.
    Finora nessun vigile urbano mi ha fermato. Solo un collega, vespista da una vita, ha notato la differenza di sound.
    La mia mortadella, inoltre, ad una superficiale controllo, risulta "mimetizzata" , perchè ottenuta su base Piaggio, con tanto di stemmino e numero di omologazione.
    Per quanto riguarda le prestazioni, sul 150, ho notato un maggior allungo. Ora che ho carburato bene (spero), ha anche un discreto sprint in ripresa. Insomma, gli 85 di tachimetro si tengono tranquillamente. La punta massima sinora è stata di 103 (circa) sempre di tachimetro. Ma ancora un po' ne aveva.
    Per quel che mi riguarda pienamente soddisfatto dell'acquisto.
    Certo... a quanto leggo il 150 è diverso dal 125, e quindi le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano... ma volevo dire la mia.  :)
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

ebs6100

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #25 il: 17 Aprile , 2012, 09:27:54 »
  • Miglior risposta
  • Forse non mi sono fatto capire molto bene e quindi chiarisco una volta per tutte,  io ho acquistato da Mega e ne sono felice,  da un primo giro fatto il motore ha molto più brio in ripresa,  durante la settimana lavoro e non ho tempo di girare con la star quindi il test vero e proprio lo farò appena avrò del tempo e quando non piovera' più.
    Ho già detto che il motore non lo voglio toccare e quindi a me va bene così, inoltre mega sa quello che dice e non promette certo mare per monti,  in MP mi ha spiegato i vantaggi spiegando anche che le megadelle. rendono molto su motori elaborati.  Mega è una bravissima e onesta persona e pregherei quindi alle persone che parlano e continuano a menarla con la preparazione o altro,  di smetterla una volta per tutte.  Grazie Mega è non arrabbiarti,  non ne vale la pena. Se volevo avere consigli sulla elaborazione andavo sul tasto ricerca,  visto che ci sono mille post che trattano l'argomento, poi i miei soldi li spendo come meglio credo. Grazie
    Buona giornata a tutti.
    Roby

Offline dalpez

• Rider
    • Attivo da: Nov 2010
    • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #26 il: 17 Aprile , 2012, 15:22:45 »
  • Miglior risposta
  • giusto l'altro gg ho parlato con mega e gli ho detto che tornassi indietro sulla 2t nn monterei più il gt polini ma terrei il 150 originale bello coppioso e metterei UMA mortadella per dare più brio perché il rumore del gt e il suo funzionamento troppo nervoso mi avevano snaturato la star quindi ancora una volta W MEGA! e le sue super marmitte!

Offline ghido

• Rider
    • Attivo da: Feb 2011
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #27 il: 17 Aprile , 2012, 15:33:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ebs6100 - 17 Aprile , 2012, 09:27:54
    Se volevo avere consigli sulla elaborazione andavo sul tasto ricerca,  visto che ci sono mille post che trattano l'argomento, poi i miei soldi li spendo come meglio credo. Grazie
    quotone enorme, uno con i propri soldi fa quello che vuole, oltretutto tu avevi le idee chiare di cambiare solo la marmitta e che non dasse nell'occhio, quindi per me hai fatto la scelta giusta....perchè è una tua scelta.

Se Mega ti ha consigliato quella versione significa che era quella per la tua configurazione
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

• Rider
    • Attivo da: Set 2011
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #28 il: 17 Aprile , 2012, 15:42:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: dalpez - 17 Aprile , 2012, 15:22:45
    giusto l'altro gg ho parlato con mega e gli ho detto che tornassi indietro sulla 2t nn monterei più il gt polini ma terrei il 150 originale bello coppioso e metterei UMA mortadella per dare più brio perché il rumore del gt e il suo funzionamento troppo nervoso mi avevano snaturato la star quindi ancora una volta W MEGA! e le sue super marmitte!
    Quello che dice dalpez rispecchia perfettamente la parabola di noi vespisti. Un Po come la storia dell economia mondiale!! Si e'alla ricerca della crescita crescita crescita salvo poi rendersi conto che forse con la de-crescita sana si sta meglio. Tradotto in " vespistico" partiamo dalla vespa catalizzata che nn va una cippa!!! La scatalizziamo col padellino. Poi ottimizziamo la carburazione con filtro etc. Poi nn ci basta e passiamo al polini o altro gt p & p. Poi raccordiamo i travasi e carbu 24. Poi allunghiamo e i rapporti . A questo punto abbiamo prestazioni incredibili ma abbiamo snaturato la vespa e a qualcuno nn piace e torna indietro alla vespa originale. E' un eterno dilemma ragazzi :-))

ebs6100

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #29 il: 17 Aprile , 2012, 18:29:44 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti, finalmente oggi sono riuscito a farmi un bel giro con la mia Star e sono riuscito a fare una bella tirata.
    Il motore è più reattivo, prima quando partivo da fermo era un po lenta a prendere giri ora sale che è un piacere, ho molta più ripresa e in velocità ho guadagnato un po. La stessa strada che facevo prima tirando andavo a 80 km/h ora ha toccato quasi i 90. Ho fatto la prova candela e il risultato ve lo allego, c'è una punta di nocciola e poi nero. Ho il getto 98 e la candela gradazione 8.
    Che dite?
    Grazie a Mega e al resto del forum.
    Risultato ottimo per non aver toccato nulla al motore.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Tuning Vespa »
    • mortadella per 125 2T
    • Link al calendario