C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • mortadella per 125 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: mortadella per 125 2T  (Letto 7399 volte)

Offline Simone_g_r

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 3562
  • Località: Ripalta Arpina
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
mortadella per 125 2T
« Risposta #20 il: 17 Aprile , 2012, 00:13:00 »
  • Miglior risposta
  • Parere mio.... Mega non prenderla sul personale, giannimini forse è meglio moderare un pó i post e sopratutto aggiungere qualche  dettaglio tecnico... Scusate se mi permetto ma mi da fastidio leggere di queste "liti" io qui voglio divertirmi e non tornare nel mondo malato nel quale lavoro! Ciao
    Simone
    Connesso
    I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    giannimini

    • Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #21 il: 17 Aprile , 2012, 00:49:14 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Simone_g_r - 17 Aprile , 2012, 00:13:00
    Parere mio.... Mega non prenderla sul personale, giannimini forse è meglio moderare un pó i post e sopratutto aggiungere qualche  dettaglio tecnico... Scusate se mi permetto ma mi da fastidio leggere di queste "liti" io qui voglio divertirmi e non tornare nel mondo malato nel quale lavoro! Ciao
    Simone

    anche io mi scuso con tutti i lettori, se questa controversia vi ha dato fastidio. anche io mi voglio divertire e non voglio infastidire nessuno

    scusate ancora tutti
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #22 il: 17 Aprile , 2012, 06:32:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: giannimini - 17 Aprile , 2012, 00:49:14
    anche io mi scuso con tutti i lettori, se questa controversia vi ha dato fastidio. anche io mi voglio divertire e non voglio infastidire nessuno

    scusate ancora tutti

    Allora se non vuoi infastidire nessuno fatti i cavoli tuoi ,ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare..per due volte ti sei intromesso su cose che non ti riguardano ..
    « Ultima modifica: 17 Aprile , 2012, 18:55:48 da webspaghetti »
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #23 il: 17 Aprile , 2012, 06:54:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 16 Aprile , 2012, 23:13:35


    Tuttavia sulla "visibilità" onestamente devo concordare con Giannimini: una padella modificata certamente attira di più l'attenzione del solo cilindro abbinato ad una padella standard; in primo luogo per i coni e i relativi cordoni di saldatura, in secondo luogo per la variazione del rumore.
    Anche un cilindro 177 si fa notare da chi ha una certa sensibilità, ma in onestà bisogna riconoscere che è di granlunga meno appariscente.

    Se senti la marmitta per motori non elaborati fa lo stesso suono di quella originale  e poi  non tutti sono daccordo a montarci un gruppo termico di questo ne avevo parlato con Roberto in privato.
    Connesso

    Offline Stefano

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2010
    • Post: 5833
    • Località: Ponteranica (BG)
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #24 il: 17 Aprile , 2012, 09:08:09 »
  • Miglior risposta
  • Ciao.
    Anche io ho una mortadella, per il mio motore 150 2t non elaborato.
    Il sound è più cattivo di quella originale catalitizzata, anche se non eccessivo come rumorosità.
    Dall'esterno ci si accorge che è una marmitta modificata rispetto all'originale solo se si sa che manca il SAS, o se si guarda sotto e si vedono i coni saldati.
    Finora nessun vigile urbano mi ha fermato. Solo un collega, vespista da una vita, ha notato la differenza di sound.
    La mia mortadella, inoltre, ad una superficiale controllo, risulta "mimetizzata" , perchè ottenuta su base Piaggio, con tanto di stemmino e numero di omologazione.
    Per quanto riguarda le prestazioni, sul 150, ho notato un maggior allungo. Ora che ho carburato bene (spero), ha anche un discreto sprint in ripresa. Insomma, gli 85 di tachimetro si tengono tranquillamente. La punta massima sinora è stata di 103 (circa) sempre di tachimetro. Ma ancora un po' ne aveva.
    Per quel che mi riguarda pienamente soddisfatto dell'acquisto.
    Certo... a quanto leggo il 150 è diverso dal 125, e quindi le mie considerazioni lasciano il tempo che trovano... ma volevo dire la mia.  :)
    Connesso
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

    ebs6100

    • Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #25 il: 17 Aprile , 2012, 09:27:54 »
  • Miglior risposta
  • Forse non mi sono fatto capire molto bene e quindi chiarisco una volta per tutte,  io ho acquistato da Mega e ne sono felice,  da un primo giro fatto il motore ha molto più brio in ripresa,  durante la settimana lavoro e non ho tempo di girare con la star quindi il test vero e proprio lo farò appena avrò del tempo e quando non piovera' più.
    Ho già detto che il motore non lo voglio toccare e quindi a me va bene così, inoltre mega sa quello che dice e non promette certo mare per monti,  in MP mi ha spiegato i vantaggi spiegando anche che le megadelle. rendono molto su motori elaborati.  Mega è una bravissima e onesta persona e pregherei quindi alle persone che parlano e continuano a menarla con la preparazione o altro,  di smetterla una volta per tutte.  Grazie Mega è non arrabbiarti,  non ne vale la pena. Se volevo avere consigli sulla elaborazione andavo sul tasto ricerca,  visto che ci sono mille post che trattano l'argomento, poi i miei soldi li spendo come meglio credo. Grazie
    Buona giornata a tutti.
    Roby
    Connesso

    Offline dalpez

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Nov 2010
    • Post: 1533
    • Località: Bergamo
    • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #26 il: 17 Aprile , 2012, 15:22:45 »
  • Miglior risposta
  • giusto l'altro gg ho parlato con mega e gli ho detto che tornassi indietro sulla 2t nn monterei più il gt polini ma terrei il 150 originale bello coppioso e metterei UMA mortadella per dare più brio perché il rumore del gt e il suo funzionamento troppo nervoso mi avevano snaturato la star quindi ancora una volta W MEGA! e le sue super marmitte!
    Connesso

    Offline ghido

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Feb 2011
    • Post: 2970
    • Località: Crema
      • Lucky
      • Levico
    • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #27 il: 17 Aprile , 2012, 15:33:05 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ebs6100 - 17 Aprile , 2012, 09:27:54
    Se volevo avere consigli sulla elaborazione andavo sul tasto ricerca,  visto che ci sono mille post che trattano l'argomento, poi i miei soldi li spendo come meglio credo. Grazie
    quotone enorme, uno con i propri soldi fa quello che vuole, oltretutto tu avevi le idee chiare di cambiare solo la marmitta e che non dasse nell'occhio, quindi per me hai fatto la scelta giusta....perchè è una tua scelta.

    Se Mega ti ha consigliato quella versione significa che era quella per la tua configurazione
    Connesso
    La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline boris80

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2011
    • Post: 2809
      • Lucky
      • Starinsieme 2012
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
    • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #28 il: 17 Aprile , 2012, 15:42:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: dalpez - 17 Aprile , 2012, 15:22:45
    giusto l'altro gg ho parlato con mega e gli ho detto che tornassi indietro sulla 2t nn monterei più il gt polini ma terrei il 150 originale bello coppioso e metterei UMA mortadella per dare più brio perché il rumore del gt e il suo funzionamento troppo nervoso mi avevano snaturato la star quindi ancora una volta W MEGA! e le sue super marmitte!
    Quello che dice dalpez rispecchia perfettamente la parabola di noi vespisti. Un Po come la storia dell economia mondiale!! Si e'alla ricerca della crescita crescita crescita salvo poi rendersi conto che forse con la de-crescita sana si sta meglio. Tradotto in " vespistico" partiamo dalla vespa catalizzata che nn va una cippa!!! La scatalizziamo col padellino. Poi ottimizziamo la carburazione con filtro etc. Poi nn ci basta e passiamo al polini o altro gt p & p. Poi raccordiamo i travasi e carbu 24. Poi allunghiamo e i rapporti . A questo punto abbiamo prestazioni incredibili ma abbiamo snaturato la vespa e a qualcuno nn piace e torna indietro alla vespa originale. E' un eterno dilemma ragazzi :-))
    Connesso

    ebs6100

    • Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #29 il: 17 Aprile , 2012, 18:29:44 »
  • Miglior risposta
  • Ciao a tutti, finalmente oggi sono riuscito a farmi un bel giro con la mia Star e sono riuscito a fare una bella tirata.
    Il motore è più reattivo, prima quando partivo da fermo era un po lenta a prendere giri ora sale che è un piacere, ho molta più ripresa e in velocità ho guadagnato un po. La stessa strada che facevo prima tirando andavo a 80 km/h ora ha toccato quasi i 90. Ho fatto la prova candela e il risultato ve lo allego, c'è una punta di nocciola e poi nero. Ho il getto 98 e la candela gradazione 8.
    Che dite?
    Grazie a Mega e al resto del forum.
    Risultato ottimo per non aver toccato nulla al motore.
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Tuning Vespa »
    • mortadella per 125 2T
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    modifica px 125 my

    Aperto da lineagotica1945

    Risposte: 16
    Visite: 5684
    Ultimo post 18 Agosto , 2009, 21:41:23
    da Utente cancellato
    Elaborazione PX 125

    Aperto da Federause

    Risposte: 8
    Visite: 2176
    Ultimo post 18 Agosto , 2011, 18:59:07
    da dalpez
    MODIFICA ASPIRAZIONE FILTRO PER VESPA PX 125-150-200

    Aperto da Krikketto

    Risposte: 6
    Visite: 5848
    Ultimo post 30 Luglio , 2012, 20:01:28
    da boris80
    Marmitte (2T): sito plus, piaggio T5 e piaggio COSA 2...sembrano uguali, MA...

    Aperto da Oscar

    Risposte: 0
    Visite: 3867
    Ultimo post 25 Ottobre , 2012, 17:52:14
    da Oscar

    * Tutorial Vespa

    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione ganasce
    Utente cancellato
    Come estrarre la frizione
    Utente cancellato
    Come si apre una frizione
    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
    Utente cancellato
    Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

    * Topic recenti Vespa

    CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
    [21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more