C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • mortadella per 125 2T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: mortadella per 125 2T  (Letto 7397 volte)

mega

• Visitatore
mortadella per 125 2T
« Risposta #30 il: 17 Aprile , 2012, 18:59:23 »
  • Miglior risposta
  • Se ti posso dare un consiglio Roberto hai una candela troppo fredda si usa su un 177 cc, per un 125 ci vuole la b6   se vuoi strafare b7.
    La candela non riesce ad entrare in temperatura ottimale di esercizio quindi ti da un valore di lettura errato, mi spiego potresti essere magro però con la candela nera sembrerebbe che sei grasso.
    Se gli metti una candela + calda la lettura non la puoi fare subito devi aspettare almeno 500 km perchè l'elettrodo essendo molto nuovo risulta incolore.

ebs6100

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #31 il: 17 Aprile , 2012, 19:06:45 »
  • Miglior risposta
  • Ok Mega, domani cambio subito candela, e poi ti farò sapere.
    Grazie ancora
    Roberto

Offline webspaghetti

• Amministratore
    • Rider
    • *
    • Attivo da: Set 2008
      • Anagni
      • Gubbio
      • Stickers auto/moto
    • p.iva: 9767311005
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #32 il: 17 Aprile , 2012, 19:17:58 »
  • Miglior risposta
  • Mega,
    ho moderato i tuoi interventi!
    L'utente giannimini ha espresso un sua opinione, l'argomento riguarda lui quanto tutti gli altri utenti ed è suo diritto, essendo in un forum libero e tranquillo, esprimere il suo punto di vista in merito all'argomento, giusto o sbagliato che sia un intervento VA BENE, anche se apre un contraddittorio acceso ma EDUCATO, è questo lo scopo di un forum (non lo dimentichiamo!!!)
    Mi pare che giannimini non sia stato ineducato, il suo intervento è congruente, le tue due sparate nei suoi confronti davvero inappropriate.
    Qualora qualcosa sia sfuggito ai più ricordo il primo capoverso dell'accordo di registrazione del forum
    Citazione
    Il Forum Stardeluxe.it è aperto al pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili sugli scooter con cambio manuale al manubrio; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni. ...

e a seguire il primo punto del regolamento

Citazione
    1 - Rispetto

1.0. Il Rispetto verso gli altri utenti e le loro idee, verso il forum ed il suo Staff è la regola principale.

Questo vale per tutti!

Buon proseguimento

ebs6100

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #33 il: 17 Aprile , 2012, 19:30:33 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: webspaghetti - 17 Aprile , 2012, 19:17:58
    Mega,
    L'utente giannimini ha espresso un sua opinione, l'argomento riguarda lui quanto tutti gli altri utenti ed è suo diritto, essendo in un forum libero e tranquillo, esprimere il suo punto di vista in merito all'argomento, giusto o sbagliato che sia un intervento VA BENE, anche se apre un contraddittorio acceso ma EDUCATO, è questo lo scopo di un forum (non lo dimentichiamo!!!)
    Mi pare che giannimini non sia stato ineducato, il suo intervento è congruente, le tue due sparate nei suoi confronti davvero inappropriate.
    Qualora qualcosa sia sfuggito ai più ricordo il primo capoverso dell'accordo di registrazione del forum

Questo vale per tutti!

Buon proseguimento

Ciao, scusa se mi intrometto ma il post riguarda anche me, sono perfettamente d'accordo su quanto hai scritto, probabilmente Mega si è sentito preso come una persona disonesta ed io come persona incapace di capire che una elaborazione è differente da una marmitta, inoltre avevo commentato che a me non interessava elaborare ma giannimini, nonostante tutto, ha ricontinuato a dare suoi pareri e a mio vedere forse è stato fatto in modo malizioso, probabilmente la rabbia ha poi fatto il resto. Volevo solo chiarire questo aspetto che nella vicenda era importante dire.
    Grazie e buona serata
    Roberto

mega

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #34 il: 17 Aprile , 2012, 19:54:37 »
  • Miglior risposta
    Mega,

Questo vale per tutti!

Buon proseguimento
    Va be.. lasciamo perdere leggiti  i miei messaggi privati che ho ricevuto...

Offline webspaghetti

• Amministratore
    • Rider
    • *
      • Anagni
      • Gubbio
      • Stickers auto/moto
    • p.iva: 9767311005
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #35 il: 17 Aprile , 2012, 20:58:26 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mega - 17 Aprile , 2012, 19:54:37
    Va be.. lasciamo perdere leggiti  i miei messaggi privati che ho ricevuto...
    Mega, l'azione di moderazione era dovuta, le regole sono uguali per tutti, anche per lo staff, anche per me.
    Cosa accade in privato non lo posso sapere, i messaggi privati degli utenti restano tali, se ricevi messaggi inopportuni c'è sempre il link "Segnala all'amministratore", puoi farlo, segnalare, e anche qui prenderò provvedimenti.
    Può anche accadere che un intervento sia "malizioso" può essere così e anche no.. . può essere plausibile...però... però....
    Caspita ragazzi... se un ragno tesse la sua tela e una mosca ci finisce dentro non è solo colpa del ragno, che ne dite? E' plausibile anche questo?

Offline Peppo

• Centauro
    • Attivo da: Dic 2011
      • Peschici
    • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #36 il: 18 Aprile , 2012, 16:55:18 »
  • Miglior risposta
  • Il topic si intitola mortadella per 125 2T.
    Tutto il resto io lo considero off-topic.
    Saluti.
    Peppo.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

Mork79

• Visitatore
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #37 il: 18 Aprile , 2012, 17:11:14 »
  • Miglior risposta
    Mega,
    L'utente giannimini ha espresso un sua opinione, l'argomento riguarda lui quanto tutti gli altri utenti ed è suo diritto, essendo in un forum libero e tranquillo, esprimere il suo punto di vista in merito all'argomento, giusto o sbagliato che sia un intervento VA BENE..........

Questo vale per tutti!

Buon proseguimento
    Ok concordo con il fatto che il forum e' libero e ognuno ha la possisbilita' di esprimere il proprio pensiero... ma quando pero' una persona non sa' neanche quello di cui si sta' parlando.....sarebbe meglio che si stesse zitta....In qualche vecchio post anche io mi sono permesso di "riprendere" Giannimini perche' sparava consigli a caso...  siccome appunto il forum e' consultabile da tutti sarebbe buona cosa avere quanto meno cognizione di quello che si scrive....perche' una persona che non ne sa nulla di meccanica e si imbatte in un informazione errata, oltre a rischiare eventuali sprechi di denaro puo' anche rischiare di farsi male... e all'epoca ho ripreso il nostro amico proprio per questo.
    Se come fatto notare da Peppo il post si intitola mortadella per 125 2T ci sara' un motivo....e' come se uno mi chiede quanti watt di potenza e' un microonde e io gli rispondo che la tal lavatrice carica 8 kg di bucato :killme: :no:
    Quando io non so' una cosa o non ne sono sicuro, ho il buon senso di astenermi dal commentare o quanto meno di dire di aspettare il parere di qualcun'altro piu' informato di me..
    Se poi la risposta e' anche provocatoria, se mi permetti fa' girare le balle....guarda sono girate a me gia' alla sua prima risposta che non centro nulla, (e Mega e' stato un signore che non gli ha detto nulla..... :applauso: ) ....la seconda poteva benissimo evitarsela....
    Mi dispiace ma non sono davvero d'accordo con questa tua moderazione.....e' vero che Giannimini e' stato "educato" ma con questa sua educazione ha celato una bella provocazione bella e buona.....e, sempre se mi permetti, non ha espresso una sua semplice opinione ma ha diciamo "deriso" dando del "pistola" in maniera velata a ebs6100 non consigliandogli ma dicendogli che doveva spendere meglio i suoi soldi prendendo un elaborazione, che LUI ha espressamente chiarito non volere col titolo mortadella per 125 2T.
    Secondo me chi dovrebbe esser moderato non e' di certo il buon Mega.
    « Ultima modifica: 18 Aprile , 2012, 17:18:37 da Mork79 »

Offline Utente cancellato

• Rider
      • Star Deluxe
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #38 il: 18 Aprile , 2012, 17:37:21 »
  • Miglior risposta
  • Vedi Mork, comprendo l'intervento di webspaghetti. E' una moderazione puramente "tecnica", in quanto a mio avviso ha voluto semplicemente sottolineare che nessuno può arrogarsi il diritto di azzittire qualcun altro quando è in corso un contraddittorio.

Per carità, nel discorso possono anche essere dette delle cazzate, queste però qualora non condivise, vanno contestate dimostrando e sostenendo le proprie tesi cercando di scardinare le altre.
    Il buon senso civico ce lo impone.

E' anche vero che tutti possiamo perdere le staffe e rispondere di impeto, è ciò che è successo. E qui mi richiamo quella "moderazione tecnica" volta a dimostrare che anche le persone dello staff possono sentirsi risentite da alcune affermazioni e che le regole del forum sono uguali per tutti.

E' successo a Mega ma poteva succedere a qualunque altra persona dello Staff, me compreso, e in tutta onestà ti dico, che sebbene essere moderato può lasciarmi amareggiato, penso in definitiva che è meglio avere degli amici vicino pronti anche a riprendermi se è il caso, piuttosto che avere accanto persone soltanto accondiscendenti.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    mortadella per 125 2T
    « Risposta #39 il: 18 Aprile , 2012, 18:27:07 »
  • Miglior risposta
  • Comunque, come ho già ho scritto, una delle osservazioni di Giannimini era più che pertinente; da questo punto di vista ritengo sbagliato valutare pregiudizialmente tutto quello che un utente dice, sia nel bene che nel male; in secondo luogo la convivenza pacifica e il rispetto per le persone non devono mai venire meno. Capita a tutti di sbagliare, dài, l'importante è arginare subito qualsiasi "brutta piega", possiamo e dobbiamo fare a meno di qualsiasi flame. Per primi noi dello staff dobbiamo perseguire questi obiettivi.

Torniamo in topic, possiamo essere sinceri ed esaustivi senza aggressività  ;)
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Tuning Vespa »
    • mortadella per 125 2T
    • Link al calendario