C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star urban

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star urban  (Letto 6224 volte)

IlSanto

• Visitatore
Star urban
« Risposta #30 il: 15 Giugno , 2011, 14:35:34 »
Citazione da: Lore4T - 15 Giugno , 2011, 14:08:12
Mica tanto ipotizzate. Ti basta andare dal Parra, vai al lato destro. Accanto a un MP3, troverai una Star blu targata DS 904**.
Quella è la mia, e quelle sfighe estreme elencate da Alex sono bazzeccole rispetto a quelle che ha avuto lei.
E a tutt'ora, non è ancora stata sistemata. Se posso, cercherò di permutarla con una 2T... cambio albero, cilindro, marmitta e via...
Ciao, Lore

Sarebbe l'ora, oltre che cosa saggia!  ;)

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Star urban
« Risposta #31 il: 15 Giugno , 2011, 22:44:49 »
Citazione da: ciccio79 - 15 Giugno , 2011, 14:30:57
Lore alla fine non si riesce a venirne fuori? La LML Italia che ti ha risposto?
Si spera di riuscirne a venire fuori. Dal concessionario sembra che non abbiano toccato il motore, ma da parte di Vincenzo sembra che invece sia stato aperto il carter frizione.
Poi ci sono questi due pezzi che devono arrivare... la crociera nuova e il galleggiante.  :killme:
Citazione da: IlSanto - 15 Giugno , 2011, 14:35:34
Sarebbe l'ora, oltre che cosa saggia!  ;)
Già... io preferisco passare a un 2T. Se possibile, più semplice che mai... bianco, argento o nero, ancora meglio... mi sono rotto di 'sta Sfigata; evidentemente il motore 4T non fa per me, per la mia guida.
Ora sento se mi fa una permuta a costo zero (anche se la vedo difficile, ma non impossibile) o a una cifra accettabile (comunque molto bassa; ovvero io pago la sola immatricolazione). Sperem...  testatemuro
Ciao, Lore
Vespa P.E. Baracus (1985)

SuperStar80

• Visitatore
Star urban
« Risposta #32 il: 16 Giugno , 2011, 00:18:21 »
Citazione da: Lore4T - 15 Giugno , 2011, 14:08:12
Se posso, cercherò di permutarla con una 2T... cambio albero, cilindro, marmitta e via...
Ciao, Lore

E' una buona idea... xò se prendi il 2010 o il 2011, x l'albero farei un pensierino... io ho passato i 6000 km in 4 mesi MAI 125... bastano alcune precauzioni molto semplici...
1) Cambi la gabbia rulli subito (punto più debole di tutto il manovellismo);
2) Il primo pieno lo fai con mezzo serbatoio di miscela al 3%
3) Aggiungi sempre 1% d'olio nel serbatoio
4) Usa benzina tipo V Power o BluSuper: non x le presunte prestazioni quanto x la base lubrificante... oppure usi un buon addittivo che oltre ad elevevare il numero di ottano abbia anche la base lubrificante (quelli usciti quando era stata ritirata la super, tanto x capire)...
Ma assicurati di prendere almeno un 2010... purtroppo le superpromozioni sono su mezzi ancora del 2008  :-\ x la gamma 2T!!!!

ciccio79

• Visitatore
Star urban
« Risposta #33 il: 16 Giugno , 2011, 10:43:07 »
Citazione da: Lore4T - 15 Giugno , 2011, 22:44:49
Si spera di riuscirne a venire fuori. Dal concessionario sembra che non abbiano toccato il motore, ma da parte di Vincenzo sembra che invece sia stato aperto il carter frizione.
Poi ci sono questi due pezzi che devono arrivare... la crociera nuova e il galleggiante.  

Quando un mezzo nasce con problemi è finita, che sia LML, Piaggio, Honda, Suzuki ecc...però le case costruttrici dovrebbero avere una gestione migliore del post-vendita e non abbandonare il cliente a se stesso...
Cambiarlo è la soluzione migliore, io ti consiglierei di valutare nuovamente un 4t per la scelta, poi fai tu.  ;)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star urban
« Risposta #34 il: 16 Giugno , 2011, 11:27:30 »
Citazione da: SuperStar80 - 16 Giugno , 2011, 00:18:21
purtroppo le superpromozioni sono su mezzi ancora del 2008  :-\ x la gamma 2T!!!!

Non necessariamente, i mezzi possono essere prodotti dal 2008 in poi. Un mio amico ha presto a marzo una 150 2T, ed è risultata prodotta nel 2010.

Comunque nel caso di Lore il cambio con una 2T, vista l'inaccettabile peripezia, ci sta tutto. Già in altri casi LML Italia ha proposto permute fra 2T e 4T. In questo caso direi che gli estremi ci sono.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
Star urban
« Risposta #35 il: 16 Giugno , 2011, 12:50:57 »
L'ho ritirata, nel frattempo la uso prima di riportarla. In ogni caso, mi è stato assicurato che potrò guardare il lavoro, di prma persona... così imparo qualcosa sul mio motorello (e faccio due foto, ne ho il PIENO DIRITTO, visto che è mia).

Citazione da: ciccio79 - 16 Giugno , 2011, 10:43:07
Quando un mezzo nasce con problemi è finita, che sia LML, Piaggio, Honda, Suzuki ecc...però le case costruttrici dovrebbero avere una gestione migliore del post-vendita e non abbandonare il cliente a se stesso...
Lo so, questa è nata sfigata. E il post vendita sappiamo com'è...

Citazione da: ciccio79 - 16 Giugno , 2011, 10:43:07
Cambiarlo è la soluzione migliore, io ti consiglierei di valutare nuovamente un 4t per la scelta, poi fai tu.  ;)
Mah, non so. Se proprio dovessi cambiare, cambio tutto... quindi 2T...

Citazione da: Marben - 16 Giugno , 2011, 11:27:30
Comunque nel caso di Lore il cambio con una 2T, vista l'inaccettabile peripezia, ci sta tutto. Già in altri casi LML Italia ha proposto permute fra 2T e 4T. In questo caso direi che gli estremi ci sono.
'na sega!
A me la LML Italia, nei panni di Vincenzo, mi ha risposto che è una cosa che devo vedermi con il concessionario.
Io oggi ci sono andato, dal concessionario... per una 125 2T base, nera metallizzato con sella cuoio, senza accessori (ci trasferirei i miei) mi è stato proposto di aggiungere "solo" 540€.
Ovvero, la 2T 2140€ (pronta su strada) - la Gastona senza accessori e sella originale (valore €1800-100€ per riparazione graffi incidente)= 540€.
Ci potevo, a malapena, stare per 200€. Ma per questa cifra, NO assolutamente. Quindi o la vendo e mi prendo i 1800€ (offerti inizialmente) o continuo, speranzoso su questa così com'è.  :-\
Boh... mi servirebbero giusto dei soldi per sistemare l'Ape. Ma poi non avrei più un mezzo da viaggi (anche se io li farei pure con l'Ape...).
Ciao, Lore

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star urban
« Risposta #36 il: 16 Giugno , 2011, 13:06:16 »
Io comincerei a prendere questi benedetti 1800€. Che poi puoi investire in una Star 2T usata... e viste le svalutazioni provocate dagli sconti sul nuovo, è facile che avanzi qualche soldino per mettere in totale sicurezza il motore.
L'Ape, per quanto meraviglioso, non è un mezzo per viaggiare al ritmo di una Vespa... Ovvero non può sostituire la Star!

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
Star urban
« Risposta #37 il: 16 Giugno , 2011, 14:23:25 »
Citazione da: Marben - 16 Giugno , 2011, 13:06:16
Io comincerei a prendere questi benedetti 1800€. Che poi puoi investire in una Star 2T usata... e viste le svalutazioni provocate dagli sconti sul nuovo, è facile che avanzi qualche soldino per mettere in totale sicurezza il motore.
Sicuramente. L'avrei già trovata... il problema ora è vendere la Gastona. Chi vuoi che la compri? Sul forum nessuno, forse il concessionario sarebbe già un miracolo... tantomeno in un inserzione testatemuro

Citazione da: Marben - 16 Giugno , 2011, 13:06:16
L'Ape, per quanto meraviglioso, non è un mezzo per viaggiare al ritmo di una Vespa... Ovvero non può sostituire la Star!
Purtroppo... specialmente con un 50, che seppur elaborato rimane scomodo per viaggiare, date le dimensioni dell'Ape e le mie...

Ciao, Lore

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Star urban
« Risposta #38 il: 16 Giugno , 2011, 14:30:41 »
assisti ai lavori, fai tutte le foto del caso, scopri il problema che hai avuto e tieniti sta 4T!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

IlSanto

• Visitatore
Star urban
« Risposta #39 il: 16 Giugno , 2011, 14:36:15 »
Citazione da: Lore4T - 16 Giugno , 2011, 14:23:25
Sicuramente. L'avrei già trovata... il problema ora è vendere la Gastona. Chi vuoi che la compri? Sul forum nessuno, forse il concessionario sarebbe già un miracolo... tantomeno in un inserzione

E allora fai lo sforzo di trovare quelle 500 euro per prendere un nuovo 2t permutando la Gastona... In estate puoi trovare qualche lavoretto come cameriere da qualche parte, tra Pisa e Tirrenia non dovrebbero mancare occasioni per un ragazzo della tua età. Poi prendilo come consiglio da fratello maggiore, o da cugino... come preferisci  ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star urban
  • Link al calendario