C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni  (Letto 43834 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #60 il: 25 Marzo , 2011, 18:42:25 »
108 di massimo è molto anche per il cinque travasi LML, la PX è tre travasi. Le 150 non catalitiche con mix montano il 100, probabilmente il 102 è già sufficiente.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Terracan

  • Organizzatori Starinsieme
  • Centauro
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 1034
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: PX 150 - GS 160
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #61 il: 25 Marzo , 2011, 19:20:12 »
Chissa perchè nella nuova PX hanno cambiato l'attacco della marmitta. C'è una giuntura in più.
Connesso

Offline vaisecco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 462
  • Località: Settimo Torinese (TO)
  • La mia tranquillissima VANNA ...
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #62 il: 25 Marzo , 2011, 19:59:29 »
Citazione
Oggi ho percorso circa 40 km e non mi sono fatto mancare nulla:
strada statale: con andatura da rodaggio (max 60km/h) la vespa in quarta borbottava sommessa, quasi a chiedere il gas.
Pave: di quello grosso, qui mi ha sorpreso, le sospensioni digeriscono benissimo i fondi accidentati sembrava quasi un silver wing

Speriamo che anche la Star vada bene sulle buche, anche se ho letto in giro che è più rigida... speriamo non di molto, soffro di cervicale e avevo l'enduro proprio per quello!  :o
Connesso

Offline vaisecco

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 462
  • Località: Settimo Torinese (TO)
  • La mia tranquillissima VANNA ...
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #63 il: 25 Marzo , 2011, 20:00:40 »
Citazione
108 di massimo è molto anche per il cinque travasi LML, la PX è tre travasi. Le 150 non catalitiche con mix montano il 100, probabilmente il 102 è già sufficiente.

 :offtopic: Le LML 2T sono a 5 travasi come la T5! Ma come prestazioni quindi vanno di più le LML 2T che le PX?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #64 il: 25 Marzo , 2011, 20:04:37 »
Citazione da: vaisecco - 25 Marzo , 2011, 20:00:40
:offtopic: Le LML 2T sono a 5 travasi come la T5! Ma come prestazioni quindi vanno di più le LML 2T che le PX?

Da scatalizzate camminano un po' di più. Su forum esteri si parlava di un cavallo in più (10 per la Star, 9 per il PX).
Ora, il cilindro del PX Euro3 pare essere stato rivisto, ma non escluderei che possa sfiorare anch'esso i 10cv.

Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #65 il: 25 Marzo , 2011, 20:06:16 »
Citazione da: Terracan - 25 Marzo , 2011, 19:20:12
Chissa perchè nella nuova PX hanno cambiato l'attacco della marmitta. C'è una giuntura in più.

L'abbiamo già accennato qualche post più su, è una soluzione intelligente, perchè permette la sostituzione del solo pacco catalitico (prima porzione del collettore), senza dover rimpiazzare in toto la marmitta.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline mrkingo

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 60
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #66 il: 25 Marzo , 2011, 20:45:41 »
Citazione da: Marben - 25 Marzo , 2011, 20:06:16
L'abbiamo già accennato qualche post più su, è una soluzione intelligente, perchè permette la sostituzione del solo pacco catalitico (prima porzione del collettore), senza dover rimpiazzare in toto la marmitta.

Secondo me a breve troveremo in commercio il primo tratto della marmitta non catalizzato in modo da scatalizzare lasciando la padella originale ...
Allora che faccio? Vado di 102 e filtro senza fori???
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #67 il: 25 Marzo , 2011, 20:47:09 »
Io rimango comunque per filtro con i fori, la fa andare meglio, quindi perchè no???
Connesso

Offline mrkingo

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 60
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #68 il: 25 Marzo , 2011, 20:54:07 »
Citazione da: dalpez - 25 Marzo , 2011, 20:47:09
Io rimango comunque per filtro con i fori, la fa andare meglio, quindi perchè no???
Filtro con fori e quale getto max?
Connesso

Offline Vespa30

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Nov 2009
  • Post: 823
  • Località: BARI
  • Vespe possedute: Chanel VBB1T 150 (1962); Melissa PX 151 MY (2001); Antonietta GTS 300 Super Sport (2016)
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
« Risposta #69 il: 25 Marzo , 2011, 22:01:45 »
In linea di massima il 102 dovrebbe andare bene.
Ricorda che sei in rodaggio, non esagerare con il gas.
 ;)
Connesso
Scatalizzati forever

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

nuova vespa px ... ordinata

Aperto da VespistaSannita

Risposte: 11
Visite: 3298
Ultimo post 10 Aprile , 2011, 09:56:56
da Lore4T
Nuova PX 2011: ruota di scorta

Aperto da MyNameIsCrash

Risposte: 9
Visite: 3076
Ultimo post 16 Giugno , 2011, 13:42:20
da VespistaSannita
Da che modello di Vespa PX deriva esattamente la Star Deluxe

Aperto da a_val86

Risposte: 4
Visite: 3256
Ultimo post 26 Luglio , 2009, 12:37:35
da paolo l
per chi una vespa PX già ce l'ha

Aperto da Fra LB

Risposte: 31
Visite: 8211
Ultimo post 02 Giugno , 2010, 10:14:06
da piero150

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more