C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ma la blu super...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: ma la blu super...  (Letto 6933 volte)

Mork79

  • Visitatore
ma la blu super...
« Risposta #30 il: 26 Dicembre , 2011, 09:10:45 »
Citazione da: lml - 26 Dicembre , 2011, 07:33:15
Qui un articolo di infomotori, che parla della Lovato, ditta che costruisce impianti a gpl, e gli scooter http://www.infomotori.com/auto/2002/10/28/ambiente-e-sicurezza-lovato-scooter-a-gpl/
L'idea aveva preso una buona strada, ma poi è stata bloccata non so perchè.
Si fa tanto per combattere l'inquinamento, ma forse poi diventava troppo difficile obbligarci al cambio degli scooter.
Se è per questo  :offtopic: è possibile montare l'impianto a metano su veicoli diesel, il quale non obbliga nessuna modifica sostanziale al motore, nel senso che mentre un gpl ha necessità di candele e di una diversa compressione, altrimenti batterebbe in testa, il metano potrebbe essere iniettato nello stesso modo del diesel e compresso, esploderebbe nella stessa maniera, al massimo potrebbe lavorare insieme al diesel per migliorarne lo scoppio, ma riuscendo a portare la pompa del diesel ad iniettare una minima quantità, si parla di 70 o 80 % di diesel in meno che viene utilizzato, landi sta progettando, la etra già lo fa su veicoli commerciali, ma i privati si devono attaccare, perchè le normative italiane non lo permettono, eppure in germania gia ne circolano tanti.  :offtopic:
Quindi ragazzi armiamoci di pazienza e aspettiamo di dover buttare i nostri vecchi mezzi, ogni 3 al massimo 5 anni.
Evviva
Ciao

Vero!!! Questa cosa dei motori diesel che possono andare a metano la sapevo gia' da un po'......basti vedere gli attuali mezzi dell'ansa (Per chi non lo sapesse sono i vari camion della spazzatura di Milano ed Interland) che sono stati riconvertiti o acquistati nuovi a metano.
Purtroppo hai ragione, in Italia siamo in dietro anni luce su queste cose.. ho meglio non lo fanno fare perche' perderebbero parecchi introiti dalla riconversione del parco auto diesel circolante mezzi pesanti compresi.
Cosi' si sono creati una bella legge che vieta la circolazione di mezzi con doppia alimentazione in contemporanea, dato che per la conversione del diesel appunto l'ideale sarebbe di mandare dentro solo il 10/20 % di gasolio ed il resto di metano. :furios:
Citazione da: lo_zarro - 25 Dicembre , 2011, 17:06:53
vabè, 10 pieni sono 50 litri!! se la differenza non la senti sui 5 litri la senti sui 10 pieni!!!

per quello che mi riguarda l'ho provata e non ho sentito diversità.. la WPower è un bel tentativo delle compagnie per fare piu soldi! ha più ottani e un potere antidetonante maggiore, il che significa che quando la star avrà un rapposto di compressione di 13:1 mi toccherà usarla!!!
oppure passo a 14:1 e metto il diesel!  dev1 dev1

Non sarebbe male provare a farne una Diesel  ;D ;D ;D quasi quasi sperimento con il mio 125 4T.. tanto sto per mettere il 165... :) ...... dici che rischio di piegare le valvole? ;D
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
ma la blu super...
« Risposta #31 il: 26 Dicembre , 2011, 10:50:52 »
una diesel è un'idea (e un sogno!!) che mi ronza in testa da parecchio!!
immagina una vespa da 100-110 km/l che tira rapporti impensabili!!
solo che sarebbe parecchio piu pesante e vibrerebbe all'inverosimile!! e non so nemmeno se convenga su una cilindrata così bassa..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mork79

  • Visitatore
ma la blu super...
« Risposta #32 il: 26 Dicembre , 2011, 11:10:03 »
Citazione da: lo_zarro - 26 Dicembre , 2011, 10:50:52
una diesel è un'idea (e un sogno!!) che mi ronza in testa da parecchio!!
immagina una vespa da 100-110 km/l che tira rapporti impensabili!!
solo che sarebbe parecchio piu pesante e vibrerebbe all'inverosimile!! e non so nemmeno se convenga su una cilindrata così bassa..
Azz che favola che sarebbe   :-*  comunque tempo fa' facendo una ricerca trovai che una casa inglese produceva e forse produce ancor oggi delle moto a Gasolio credo che di cilindrata siano delle 400 , mi pare anche che l'esercito americano avesse in dotazione una moto enduro strettamente derivata da una versione a benzina riadattata ad gasolio.
Se ritrovo i link te li posto  :)
Connesso

Mork79

  • Visitatore
ma la blu super...
« Risposta #33 il: 26 Dicembre , 2011, 11:14:46 »
Allora, da una ricerca lampo mi sono usciti questi link : http://www.motorcafe.it/?tag=yamaha-diesel ,
E poi c'era questa:
Royal Enfield Taurus 325
potenza max.: 6,8 cv - 3000 giri
Vmax.: 76 km/h
consumo: 1,2 l/100km

Che Spettacolo!!! :-* :-* :-* :-* :-*
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
ma la blu super...
« Risposta #34 il: 26 Dicembre , 2011, 21:51:22 »
Siccome sto prendendo molte info su la Royal Enfield, chi vuole capire capisca, posso dire che in India viene ancora fabbricata una RE diesel, ma purtroppo non possono essere omologate in italia ed in europa, perchè molte componenti non sono a norma di legge, vedi frecce fari e altre perti, inoltre le vibrazioni si dice, mai provata e riporto per sentito dire, siano devastanti e mettono a dura prova un telaio non perfettissimo.
Le moto diesel comunque sono una realtà, ma forse oggi con i 3 cilindri di piccola misura potrebbero trovare il loro spazio su i nostri mezzi.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ma la blu super...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Chi fa da sè fa per 3! Ma la garanzia?

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 3
Visite: 2257
Ultimo post 17 Novembre , 2008, 06:06:03
da lml
super norlmale o "blu super" ?

Aperto da bangolio

Risposte: 12
Visite: 3868
Ultimo post 23 Maggio , 2009, 15:18:27
da 220284
Ma la star deluxe è accettata nei vespa club?

Aperto da ludega

Risposte: 34
Visite: 12250
Ultimo post 21 Febbraio , 2021, 13:02:10
da simone418
Verniciatura star: ma la qualità?

Aperto da CinghialeMannaro

Risposte: 11
Visite: 3241
Ultimo post 23 Novembre , 2010, 12:50:18
da CinghialeMannaro

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more