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Autore Topic: Morte apparente!  (Letto 4581 volte)

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« Risposta #30 il: 07 Febbraio , 2014, 21:29:20 »
Citazione da: ferrovecchio - 07 Febbraio , 2014, 20:41:12
Ricapitoliamo:
La vespa parte ma poi dopo un po si spegne, il carburatore l'hai pulito, la candela fa il suo lavoro, il tappo benzina ha il forellino, hai controllato tutti i vari fili e eventuali cose lente, ma continua a spegnersi dopo un po.
Possibili cause mancanza benzina, verifica il corretto funzionamento del galleggiante e lo spillo del carburatore.
Problema elettrico, può essere che sia difettosa la centralina e quando scalda smette di funzionare o non funziona nel modo giusto in questo caso si deve prova con un altra non si hanno tante alternative.   
Non ho capito se è una due o un quattro tempi.               

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« Risposta #31 il: 22 Febbraio , 2014, 10:24:23 »
Riapro il topic perchè i guai continuano.
Nonostante aver cercato di fare tutto ciò che era nelle mie possibilità, la mia Star 4T ogni tanto muore.
Si spegne improvvisamente come se non ci fosse più benzina e lo fa soprattutto, anche se non esclusivamente, in salita.
Io scendo, pedivello un pò e poi, vuoi per questo o bo, riparte.

Ultimamente smonto anche la sacca lato motore, muovo un pò il tubo della benzina che va dal rubinetto al filtro (forse c'è un vuoto, ma il tubo è sempre quello dal 2011 e non è mai successo niente) e poi riparte.

Secondo voi dovrei accorciare il tubo che va dal rubinetto al filtro? Credetemi. non ci sto capendo nulla.  :killme: testatemuro :killme: testatemuro
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« Risposta #32 il: 22 Febbraio , 2014, 10:41:36 »
Secondo me ti si svuota la vaschetta del carburatore!  Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso.  Altra cosa, se hai su ancora il filtro benzina di quando l'hai acquistata...... cambialo (con uno originale) perché sporcandosi ed non essendoci una pompa che spinge, il flusso cala.....

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« Risposta #33 il: 22 Febbraio , 2014, 11:10:38 »
Citazione da: Mork79 - 22 Febbraio , 2014, 10:41:36
Secondo me ti si svuota la vaschetta del carburatore!  Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso.  Altra cosa, se hai su ancora il filtro benzina di quando l'hai acquistata...... cambialo (con uno originale) perché sporcandosi ed non essendoci una pompa che spinge, il flusso cala.....

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Quoto il buon Mork, molto probabile che sia il tubo che porta la benza al carburatore, controllalo e magari accorcialo pure e vedrai che andrà meglio..

E controlla anche il filtro che c'è su quel tubo...
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« Risposta #34 il: 22 Febbraio , 2014, 11:46:49 »
Citazione da: Mork79 - 22 Febbraio , 2014, 10:41:36
Secondo me ti si svuota la vaschetta del carburatore!  Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso.  Altra cosa, se hai su ancora il filtro benzina di quando l'hai acquistata...... cambialo (con uno originale) perché sporcandosi ed non essendoci una pompa che spinge, il flusso cala.....

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Secondo me ti si svuota la vaschetta del carburatore! Ma se questa è la diagnosi, quale è la terapia?
Altra cosa, se hai su ancora il filtro benzina di quando l'hai acquistata...... cambialo (con uno originale) perché sporcandosi ed non essendoci una pompa che spinge, il flusso cala.....
Filtro benzina cambiato di recente con uno originale
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« Risposta #35 il: 22 Febbraio , 2014, 15:46:55 »
Citazione da: medmaker - 22 Febbraio , 2014, 11:46:49
Ma se questa è la diagnosi, quale è la terapia?
Te l'ho scritto..... Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso.

Citazione da: medmaker - 22 Febbraio , 2014, 11:46:49
Altra cosa, se hai su ancora il filtro benzina di quando l'hai acquistata...... cambialo (con uno originale) perché sporcandosi ed non essendoci una pompa che spinge, il flusso cala.....
Filtro benzina cambiato di recente con uno originale
Ottimo! In oltre, giusto per informazione nel caso non lo sapessi, Il motivo di mettere il filtro originale c'e' e te lo spiego: il filtro originale ha il foro d'ingresso della benzina piu' grosso di quello d'uscita che va verso il carburatore, questo gli dovrebbe impedire di svuotarsi piu' velocemente del previsto  :)
Successivamente a tutto questo, il problema ti si presenta a motore caldo o anche a freddo? Se si presenta a motore caldo, prima di riuscire a farla ripartire, devi aspettare un attimo per farla raffreddare?
Quando si spegne mentre vai, come lo fa? Nel senso: sembra come quando stai entrando in riserva ed il motore manca oppure fa' tipo come se mentre vai, spegni il motore dalla chiave?
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« Risposta #36 il: 22 Febbraio , 2014, 15:52:59 »
Citazione da: Mork79 - 22 Febbraio , 2014, 15:46:55
Te l'ho scritto..... Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso.
Ottimo! In oltre, giusto per informazione nel caso non lo sapessi, Il motivo di mettere il filtro originale c'e' e te lo spiego: il filtro originale ha il foro d'ingresso della benzina piu' grosso di quello d'uscita che va verso il carburatore, questo gli dovrebbe impedire di svuotarsi piu' velocemente del previsto  :)
Successivamente a tutto questo, il problema ti si presenta a motore caldo o anche a freddo? Se si presenta a motore caldo, prima di riuscire a farla ripartire, devi aspettare un attimo per farla raffreddare?
Quando si spegne mentre vai, come lo fa? Nel senso: sembra come quando stai entrando in riserva ed il motore manca oppure fa' tipo come se mentre vai, spegni il motore dalla chiave?

Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso
Scusami, ma per essere preciso intendi il tubo pre filtro o quello dopo che va al carburatore?

Sul filtro originale ok. Ho quello originale e posizionato nel verso corretto.

Il problema si presente sempre a motore caldo, e come se stessi entrando in riserva  ;)
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« Risposta #37 il: 22 Febbraio , 2014, 16:05:13 »
Citazione da: medmaker - 22 Febbraio , 2014, 15:52:59
Guarda che giro fa il tubo della benzina e cerca di posizionarlo in modo più omogeneo possibile, e che abbia una buona pendenza per consentire il corretto afflusso
Scusami, ma per essere preciso intendi il tubo pre filtro o quello dopo che va al carburatore?
Intendo su tutto il percorso che fa il tubo, uscendo dal serbatoio ed arrivando all'attacco sul carburatore (quindi considerando anche la giunzione col filtro).
La tratta deve essere il piu' dritta possibile ed in pendenza, in modo da non creare un eventuale "sifone" che la benzina non riuscirebbe a superare.
Di solito, quando la Star e' nuova, il tubo passa in una fascetta metallica affianco al serbatoio attaccata al tubolare.
Se ancora e' cosi', tu sgancia il tubo da quella fascetta e cerca di posizionarlo come sopra suggerito  :)

Citazione da: medmaker - 22 Febbraio , 2014, 15:52:59
Sul filtro originale ok. Ho quello originale e posizionato nel verso corretto.
Il problema si presente sempre a motore caldo, e come se stessi entrando in riserva  ;)

Ok, mi interessava saperlo per escludere un eventuale problema elettrico (si spera..... tipo bobina o statore o candela che quando il motore scalda, vanno in corto)
Detto questo, sono sempre piu' convito che il problema e' il corretto afflusso di benzina...... fai caso se il problema si presenta principalmente da quando arrivi ad avere meta' serbatoio o comunque all'avvicinarsi della riserva.
Perche' dato che la Star non ha pompa ma la benzina affluisce semplicemente per depressione e' probabile che fino a quando hai il pieno, il problema non si presenti (perche' il volume ed il peso del liquido e' maggiore) mentre appunto, man mano che si svuota e c'e' meno peso e pressione che fa affluire il carburante, il problema si presenta.
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« Risposta #38 il: 22 Febbraio , 2014, 17:22:44 »
Di solito, quando la Star e' nuova, il tubo passa in una fascetta metallica affianco al serbatoio attaccata al tubolare.
Già fatto. Il tubo NON sta dentro la fascetta metallica

dato che la Star non ha pompa ma la benzina affluisce semplicemente per depressione e' probabile che fino a quando hai il pieno, il problema non si presenti (perche' il volume ed il peso del liquido e' maggiore) mentre appunto, man mano che si svuota e c'e' meno peso e pressione che fa affluire il carburante, il problema si presenta.
Ho letto il tuo post sulla pompa. Ma se dovesse essere questo, perchè il problema è cominciato 2 anni dopo l`acquisto non avendo cambiato nulla nel frattempo? E`questo a cui non so dare alcuna risposta.

Grazie dei consigli.  ;)

P.S. già controllata bobina & C e la corrente arriva.
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« Risposta #39 il: 22 Febbraio , 2014, 17:38:18 »
Citazione da: medmaker - 22 Febbraio , 2014, 17:22:44
[......] Ho letto il tuo post sulla pompa. Ma se dovesse essere questo, perchè il problema è cominciato 2 anni dopo l`acquisto non avendo cambiato nulla nel frattempo? E`questo a cui non so dare alcuna risposta.

Grazie dei consigli.  ;)

P.S. già controllata bobina & C e la corrente arriva.

Figurati ci mancherebbe  ;)

Non e' che magari hai il rubinetto della benzina con dello sporco, che ne ostruisce il passaggio? Questo potrebbe spiegare il perche' il problema si sia presentato dopo 2 anni e continui nonostate i vari interventi fatti.  :mumble:
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