C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 150 151 4t perchè?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 150 151 4t perchè?  (Letto 10374 volte)

Offline riccardo1982

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 39
  • Località: Resana
  • Vespe possedute: Vespa Gran Turismo 125 (1967);Honda Dominator;LML Star 200 4t
150 151 4t perchè?
« il: 31 Agosto , 2013, 22:47:20 »
Ciao a tutti,sono un felice possessore della 200 4t. Ho preso la 200 consapevole di non comprare un mostro di potenza e a parte chi prende il 125 perchè non ha la patente non capisco la scelta dei 150 o 151 visto che il prezzo è molto simile al 200 (occasioni a parte). Qual'è il motivo per cui uno prende le intermedie sebbene il 200 non sia tutta questa esplosione di potenza e i consumi sono più o meno li? Ognuno oviamente avrà i suoi buoni motivi...quali sono? Che differenza cè tra 150 e 151?
Connesso

flashconfort

  • Visitatore
150 151 4t perchè?
« Risposta #1 il: 31 Agosto , 2013, 22:52:25 »
Citazione da: riccardo1982 - 31 Agosto , 2013, 22:47:20
Ciao a tutti,sono un felice possessore della 200 4t. Ho preso la 200 consapevole di non comprare un mostro di potenza e a parte chi prende il 125 perchè non ha la patente non capisco la scelta dei 150 o 151 visto che il prezzo è molto simile al 200 (occasioni a parte). Qual'è il motivo per cui uno prende le intermedie sebbene il 200 non sia tutta questa esplosione di potenza e i consumi sono più o meno li? Ognuno oviamente avrà i suoi buoni motivi...quali sono? Che differenza cè tra 150 e 151?

penso il fatto che il 151 possa andare in autostrada...credo che sia questa la differenza.
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
150 151 4t perchè?
« Risposta #2 il: 31 Agosto , 2013, 22:57:13 »
nel mio caso quando acquistai la star la 200 non esisteva.
Quando uscì fu affetta da tanti problemi di gioventù che l'hanno all'inizio screditata.
Tra 150 e 151 a parte un'inezia di  KW la differenza sta nel fatto che alcune assicurazioni,quasi nessuna,devo dire,fa differenza tra le due cilindrate perché ricadenti in fasce diverse.
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
150 151 4t perchè?
« Risposta #3 il: 31 Agosto , 2013, 22:58:09 »
no flash anche il 150 è ammesso in autostrada
Connesso

flashconfort

  • Visitatore
150 151 4t perchè?
« Risposta #4 il: 31 Agosto , 2013, 23:05:04 »
Citazione da: Aldo79 - 31 Agosto , 2013, 22:58:09
no flash anche il 150 è ammesso in autostrada

Ah non lo sapevo   :o :o
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
150 151 4t perchè?
« Risposta #5 il: 31 Agosto , 2013, 23:18:28 »
pensa che quando presi il 150 mi venne l'infame e atroce dubbio che sulla carta di circolazione ci fosse scritta una cilindrata inferiore come spesso accade(149 o 148).
questo dubbio fu subito fugato da un utente del forum che non ricordo che gentilmente mi postò la copia del suo libretto con la cilindrata che era,per fortuna,150!!!
Connesso

Offline tiraestrapega

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2012
  • Post: 584
150 151 4t perchè?
« Risposta #6 il: 01 Settembre , 2013, 06:13:15 »
Citazione da: riccardo1982 - 31 Agosto , 2013, 22:47:20
Ciao a tutti,sono un felice possessore della 200 4t. Ho preso la 200 consapevole di non comprare un mostro di potenza e a parte chi prende il 125 perchè non ha la patente non capisco la scelta dei 150 o 151 visto che il prezzo è molto simile al 200 (occasioni a parte). Qual'è il motivo per cui uno prende le intermedie sebbene il 200 non sia tutta questa esplosione di potenza e i consumi sono più o meno li? Ognuno oviamente avrà i suoi buoni motivi...quali sono? Che differenza cè tra 150 e 151?
Il mondo è bello perché è vario. Io come te volevo o il 200 oppure il.. 200, anche perché più grossa non c'era.
Oltretutto sono contrario alla circolazione di motori illegali per l'uso stradale con cilindrate modificate per aumentarne le prestazioni e poi in caso di incidente grave si possono avere seri problemi con le assicurazioni.
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2013, 06:20:07 da tiraestrapega »
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
R: 150 151 4t perchè?
« Risposta #7 il: 01 Settembre , 2013, 07:43:03 »
Io ho preso il 151 perché non ho alcun bisogno della poca potenza in più che ha il 200, mi interessa consumare il meno possibile ma non volevo precludermi la possibilità di entrare in autostrada se necessario.
Non capisco il perché della domanda all'origine della discussione, pensandoci un attimo è anche ovvio...col 151 sfioro i 50km/l, col 200 sarebbe ben difficile...non ho mai superato i 70 all'ora né avrò mai intenzione di farlo in vita mia su un mezzo come la vespa/star...ma almeno una volta o due l'anno capita di entrare in autostrada, magari solo per pochi km.
Per le mie esigenze il 200 è inutile, 150 è la cilindrata giusta.
Chiedersi perché la gamma di motori non sia più ristretta ha davvero poco senso per me: più ce ne sono, più scelta c'è, meglio è per tutti! Bah, cento teste cento idee.
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2013, 07:50:45 da StarSgummy »
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
R: Re:R: 150 151 4t perchè?
« Risposta #8 il: 01 Settembre , 2013, 07:44:35 »
Ah, non solo! Il 200 ha qualche pezzo in meno compatibile con il px!
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
R: 150 151 4t perchè?
« Risposta #9 il: 01 Settembre , 2013, 07:48:30 »
150-151. Entrambi ok per autostrada, il 151 in alcuni casi paga meno di assicurazione, fu creato per quello.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: star lml cilindrata versioni 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 150 151 4t perchè?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

4T 150 vs 4T 151

Aperto da Niky

Risposte: 6
Visite: 2749
Ultimo post 19 Gennaio , 2011, 16:29:50
da Marcello500
manuale officina star 150-151 4t

Aperto da guest2135

Risposte: 1
Visite: 3740
Ultimo post 29 Settembre , 2011, 23:45:16
da Marcello500
Va meglio una 150 2t decatalizzata o una 150 151 4t originale?

Aperto da giannimini

Risposte: 12
Visite: 4268
Ultimo post 08 Dicembre , 2011, 18:49:51
da pablo
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI:MEGLIO LA 150 4T O LA 151 4T ???

Aperto da sampey

Risposte: 18
Visite: 3830
Ultimo post 09 Settembre , 2012, 00:12:59
da sampey

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more