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Autore Topic: Va meglio una 150 2t decatalizzata o una 150 151 4t originale?  (Letto 4267 volte)

pablo

  • Visitatore
Va meglio una 150 2t decatalizzata o una 150 151 4t originale?
« Risposta #10 il: 08 Dicembre , 2011, 17:46:07 »
Si, sono convinto che un 2t scatalizzato sia più performante di un 4t catalizzato. Non c'è dubbio. Come è vero, che ha parità di mezzi catalizzati, il 4t è più stabile ed equilibrato. Non sto affatto dicendo che il 4t sia inferiore ad un 2t in termini assoluti, ma come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. E tirate le somme, io preferisco di gran lunga il 2t. Insomma, mi riporta decisamente al mio vecchio vespone. Da catalizzato ero rimasto un pochino deluso. Troppo tappato, decisamente frenato. Scatalizzando la musica è cambiata decisamente. E appunto rispetto ad un 4t originale è decisamente più performante. Ho provato, come già detto, un 125 4t e mi baso su quello. Non penso che ci sia un abisso tra 125 e 150 4t, come non ce n'è molta per il 2t.
Personalmente ho scatalizzato con una sito normale, getto minimo 48/160, getto max 105, freno aria 160, emulsionatore be3, filtro aria del 200, e tolto prefiltro.
Non ti dico che ora vola, ma in terza prende gli 85 km/h, velocità massima 105 Km/h (da tachimetro). Prestazioni più che dignitose per questo tipo di mezzo. E il bello è che sale subito, prende subito i giri, e poi quell'impagabile po-po-poooo- pooooooo ! ;D
Connesso

giannimini

  • Visitatore
Va meglio una 150 2t decatalizzata o una 150 151 4t originale?
« Risposta #11 il: 08 Dicembre , 2011, 18:32:42 »
Citazione da: pablo - 08 Dicembre , 2011, 17:46:07
Si, sono convinto che un 2t scatalizzato sia più performante di un 4t catalizzato. Non c'è dubbio. Come è vero, che ha parità di mezzi catalizzati, il 4t è più stabile ed equilibrato. Non sto affatto dicendo che il 4t sia inferiore ad un 2t in termini assoluti, ma come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. E tirate le somme, io preferisco di gran lunga il 2t. Insomma, mi riporta decisamente al mio vecchio vespone. Da catalizzato ero rimasto un pochino deluso. Troppo tappato, decisamente frenato. Scatalizzando la musica è cambiata decisamente. E appunto rispetto ad un 4t originale è decisamente più performante. Ho provato, come già detto, un 125 4t e mi baso su quello. Non penso che ci sia un abisso tra 125 e 150 4t, come non ce n'è molta per il 2t.
Personalmente ho scatalizzato con una sito normale, getto minimo 48/160, getto max 105, freno aria 160, emulsionatore be3, filtro aria del 200, e tolto prefiltro.
Non ti dico che ora vola, ma in terza prende gli 85 km/h, velocità massima 105 Km/h (da tachimetro). Prestazioni più che dignitose per questo tipo di mezzo. E il bello è che sale subito, prende subito i giri, e poi quell'impagabile po-po-poooo- pooooooo ! ;D

perfetto, era quello che volevo leggere, adesso aspetto un amico che deve darmi una marmitta, non so se sia una sito o sito plus (esistono 2 modelli) oppure quella originale catalizzata della 150 star (che aprirò e scatalizzerò eventualmente)

invece come filtro che mi consigliate? ho letto che si deve forare l'originale, cosa che non farò mai, semmai quello del px 200 dove lo trovo? o meglio mettere un bel polini a funghetto (lavandolo spesso ovviamente)

che dite? comunque sta cosa della sito non l'ho capito, oltre alla sito esiste la sito plus? se scatalizzo quella originale (del mio amico) è la stessa cosa? fa più casino della sito o siamo li?

Connesso

pablo

  • Visitatore
Va meglio una 150 2t decatalizzata o una 150 151 4t originale?
« Risposta #12 il: 08 Dicembre , 2011, 18:49:51 »
La sito plus fa nettamente più rumore della sito normale. La sito normale fa un rumore un pochino più corposo della marmitta normale. La sito plus è nettamente più rumorosa.
Connesso

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