C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Star 200 Mega Style

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 200 Mega Style  (Letto 7180 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

EmmeElle

  • Visitatore
Star 200 Mega Style
« il: 19 Maggio , 2013, 16:10:21 »
Premessa: uso la Star esclusivamente in città. Bassi e medi son fondamentali.
Dopo vari esperimenti una cosa mi è chiara: inforcata una strada, bisogna seguirla fino in fondo; interventi parziali non portano da nessuna parte.
Alla fine ho seguito con ortodossa osservanza le indicazioni di Mega, pescando idee da altri profeti: matteo, paolol e superstar80 (in ordine alfabetico, me ne sfugge di sicuro qualcun'altro, mi scuso), con qualche originalità, ma senza rischiare l'eresia.
La mia ricetta quindi è:
- montata mortadella (marmitta originale scatalizzata da Mega),
- montato tappo airbox da 32 mm.,
- lasciato tubo di gomma a monte dell'airbox,
- lasciati entrambi i filtri aria originali,
- tappato SAS con due "grani" - le viti a brugola senza testa - da 8 e da 6, rispettivamente nel tubo che va alla testa e nel tubicino che esce dal collettore di aspirazione,
La parte più ostica è stata la carburazione. Con il carburatore originale era una pena. Regola la vite dell'aria, sposta lo spillo sulle varie tacche, cambia i getti...mannaggia, oggi piove, non si può provare...una sofferenza. Comunque, con il carburatore originale, il miglior compromesso era: spillo V tacca, vite aria 3/4 di giro, getto massimo Dell'Orto da 104 rifilettato a M4, grazie a Mega.
Poi, su consiglio di Mega e di tutti gli altri ho montato il Polini 22. L'ho montato così come mi è arrivato nella confezione (vite 2 giri e un pelo), ma con getto massimo da 110. Meraviglia ! Carburazione perfetta al primo colpo.
Risultato: ottima guidabilità, sound (quasi) da moto, pronta risposta all'acceleratore a tutti regimi, allungo migliorato. La Star cambia da così a così.

In pratica, la stessa configurazione di ferdi7650. Questa potrebbe diventare uno standard, salvo che io ho lasciato il tubo di aspirazione e i due filtri.
Credo che la ciliegina sulla torta sia un comando acceleratore rapido. Che ne pensate ?

Poi, come ferdi7650, ho montato gli specchietti FAR a goccia sulle staffe originali. Ottimi in città, si vede molto meglio ai lati; pessimi in autostrada, le vibrazioni li rendono inservibili. Complessivamente, gli originali son migliori; i FAR son più belli.

Last, but not least, il marchio di fabbrica: gli adesivi che si vedono nell'avatar.

Morale: valeva la pena di dedicare tutto questo tempo - e denaro - alle modifiche ?
Dal punto di vista del miglioramento delle prestazioni, no di certo. Il miglioramento si misura in pochi punti percentuali.
Sul piano della soddisfazione: ricomincerei oggi stesso. La mia Star 200 ora va meglio di molte altre.
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Star 200 Mega Style
« Risposta #1 il: 19 Maggio , 2013, 16:16:41 »
Buon giorno
ho in programma la modifica della Star. Il tuo post è molto interessante. Solo una domanda: come sono i consumi dopo la modifica?

Buona strada
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

EmmeElle

  • Visitatore
Star 200 Mega Style
« Risposta #2 il: 19 Maggio , 2013, 16:30:53 »
Citazione da: gearbox - 19 Maggio , 2013, 16:16:41
Buon giorno
ho in programma la modifica della Star. Il tuo post è molto interessante. Solo una domanda: come sono i consumi dopo la modifica?

Buona strada

Troppo presto per dirlo. Tra qualche pieno ti saprò dire.
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Star 200 Mega Style
« Risposta #3 il: 19 Maggio , 2013, 16:43:06 »
Ciao e benvenuto! Tempo fa io ho guidato la star200 di mega. Sembra un altro scooter rispetto agli altri 200 che avevo guidato , pigri a prendere giri e privi di personalità nell erogazione. Quindi se hai settato il mezzo come il suo altroché se cambiano le prestazioni, non c'è paragone rispetto ai 200 di serie originali.
Connesso

EmmeElle

  • Visitatore
Star 200 Mega Style
« Risposta #4 il: 19 Maggio , 2013, 16:59:39 »
Citazione da: boris80 - 19 Maggio , 2013, 16:43:06
Ciao e benvenuto! Tempo fa io ho guidato la star200 di mega. Sembra un altro scooter rispetto agli altri 200 che avevo guidato , pigri a prendere giri e privi di personalità nell erogazione. Quindi se hai settato il mezzo come il suo altroché se cambiano le prestazioni, non c'è paragone rispetto ai 200 di serie originali.
Settato proprio come il suo, no. Io mi accontento di migliorare un pelo. A leggere questo forum, lui ha un cacciavite che è come il calcio rotante di Chuck Norris: la Star si mette a correre per evitare di essere soppressa...
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Star 200 Mega Style
« Risposta #5 il: 19 Maggio , 2013, 17:04:16 »
Cura dei dettagli in maniera maniacale, esperimenti su esperimenti, ottima manualità , basi cognitive motoristiche superiori alla media. Ecco il cacciavite di mega.

Ho guidato la sua star200 a oltre 120 di tachimetro, non ha vuoti di carburazione, parte al primo colpo, la frizione non slitta, non perde olio.
Connesso

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: Star 200 Mega Style
« Risposta #6 il: 20 Maggio , 2013, 05:06:32 »
Purtroppo sò già che prima o poi ci metterò mani anche io spero di resistere un poco ancora dai... Comunque un pò di pepe a queste 200 non fà proprio male anzi... È solo questione di tempo...
Comunque sarebbe proprio interessante sapere come e quanto cambiano i consumi...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline AUTOGASTWINS

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 266
Star 200 Mega Style
« Risposta #7 il: 20 Maggio , 2013, 07:58:16 »
Che strano poche risposte e già valutazioni molto distanti.......
C'è chi dice che la star diventi irriconoscibile e chi dice che c'è qualche piccolo miglioramento
Forse saà l'aria inquinata di milano che pregiudica le prestazioni ???
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
Star 200 Mega Style
« Risposta #8 il: 20 Maggio , 2013, 08:42:49 »
tempo fa mi ero stupito di come viaggiava meglio la mia ex 125 4t, quindi non mi stupisco di come vada la tua

la scatalizzazione, sia per i 2 che per i 4t per me è fondamentale per il piacere di guida e sicuramente anche per la durata
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Star 200 Mega Style
« Risposta #9 il: 20 Maggio , 2013, 09:02:19 »
- Dany io penso che i consumi aumentino, non so di quanto sia chiaro , io ho semplicemnte preso la star di mega e mi sono sparato 15 km di autostrada. credo che aumentino per il semplice fatto che aumentando il diametro del carburatore e getto massimo ed anche  le prestazioni di certo non puo' consumare di meno.
- in generale per i pareri diversi autogas , credo che il 200 esca di fabbrica tarato male o comunque non ottimizzato. con una scatalizzazione e un intervento di riconfigurazione ad aspirazione e carburazione il mezzo rinasce. tutto qua.
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Star 200 Mega Style
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Luce Stop - Star 200

Aperto da mending

Risposte: 11
Visite: 4645
Ultimo post 13 Settembre , 2015, 19:59:17
da klaus64
regolazione faro abbagliante star 200

Aperto da kamaliio

Risposte: 13
Visite: 6612
Ultimo post 25 Ottobre , 2011, 23:47:27
da paolo l
Help Stop star 200

Aperto da kamaliio

Risposte: 7
Visite: 2829
Ultimo post 27 Novembre , 2011, 18:10:28
da Andor
marmitta star 200 originale, dove la trovo?

Aperto da lusiam

Risposte: 5
Visite: 4701
Ultimo post 14 Febbraio , 2012, 22:31:19
da robertoavio

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more