C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Star 200 Mega Style

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 200 Mega Style  (Letto 7174 volte)

ferdi7650

• Visitatore
Star 200 Mega Style
« Risposta #10 il: 20 Maggio , 2013, 09:17:43 »
Unica cosa relativamente negativa della modifica a mio parere sono i consumi, siamo sui 25 km/lt.
Per me va bene, non lo giudico gravissimo, solo che la ridotta autonomia costringe rifornimenti più frequenti.
La velocità massima rimane invariata, per migliorare qui credo che si debba intervenire sul rapporto finale.

mega

• Visitatore
Star 200 Mega Style
« Risposta #11 il: 20 Maggio , 2013, 09:33:34 »
Citazione da: ferdi7650 - 20 Maggio , 2013, 09:17:43
Unica cosa relativamente negativa della modifica a mio parere sono i consumi, siamo sui 25 km/lt.
Per me va bene, non lo giudico gravissimo, solo che la ridotta autonomia costringe rifornimenti più frequenti.
La velocità massima rimane invariata, per migliorare qui credo che si debba intervenire sul rapporto finale.

Ferdi hai qualcosa che non va, la mia fa 40 a litro non superando 80 kmh   tutto sparato  a manetta al max  in autostrada non scende sotto i 32   a litro,   prova da abbassare di una tacca lo spillo  del carburatore ,  hai due filtri montati?
Io ho  1 filtro  110 di max  4 tacca  di spillo, però la vite della carburazione  fa la sua parte e anche parecchio.
La mia quando l'accendo non fa neanche puzza di benzina sembra catalizzata, se la velocità maxx non ti è aumentata ti garantisco allora che sei molto grasso, la mia dopo la modifica ha + velocità di punta, anzi molto di più.

EmmeElle

• Visitatore
Star 200 Mega Style
« Risposta #12 il: 20 Maggio , 2013, 10:13:19 »
Citazione da: boris80 - 20 Maggio , 2013, 09:02:19
... una scatalizzazione e un intervento di riconfigurazione ad aspirazione e carburazione il mezzo rinasce. tutto qua.

Esatto.
Questi interventi non producono clamorosi incrementi di prestazioni, ma miglioramenti modesti che però cambiano da così a così la godibilità della Star.
Per i clamorosi incrementi ci vuole il cacciavite di Mega.
Comunque confermo che la velocità di punta aumenta.
Sui consumi: la mia, più di 30 Km/l non li ha mai fatti. Ma la uso solo in città e in città si consuma di più, ovviamente. Dopo le modifiche, vedremo.

mega

• Visitatore
Star 200 Mega Style
« Risposta #13 il: 20 Maggio , 2013, 10:27:08 »
La mia  prima delle modifiche  quando avevo il mikcab 20   sul misto  citta  extraurbano  faceva sui 32 a litro   partiva senza starter sintomo che ero un pò grasso, appena feci la modifica   e montai il 22 mikuni sempre sui stessi tragitti  adesso fa 35 a litro.
Per partire quando è molto fredda di inverno uso lo starter, un giorno l'avevo carburata  per non usare lo starter a freddo ma ho visto che consumava parecchio di più, quindi sono ritornato al setting iniziale.
Se la mia faceva  25 a litro l'avrei buttata, non avrebbe senso, a questo punto la mia due tempi consumava di meno e supera di gran lunga la velocità del mio 200.
« Ultima modifica: 20 Maggio , 2013, 11:15:07 da mega »

Offline AUTOGASTWINS

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Giu 2011
Star 200 Mega Style
« Risposta #14 il: 20 Maggio , 2013, 13:58:25 »
Citazione da: boris80 - 20 Maggio , 2013, 09:02:19
- Dany io penso che i consumi aumentino, non so di quanto sia chiaro , io ho semplicemnte preso la star di mega e mi sono sparato 15 km di autostrada. credo che aumentino per il semplice fatto che aumentando il diametro del carburatore e getto massimo ed anche  le prestazioni di certo non puo' consumare di meno.
- in generale per i pareri diversi autogas , credo che il 200 esca di fabbrica tarato male o comunque non ottimizzato. con una scatalizzazione e un intervento di riconfigurazione ad aspirazione e carburazione il mezzo rinasce. tutto qua.

Si aumenti tutto quello che vuoi ma l'alzata della valvola ed il suo diametro restano standard quindi io non credo ai miracoli.
ho lavotrato su molti motori 4 t modificando carburatori e scarichi ma i risultati sono sempre stati dell'ordine del 2/3 %.
Visto che non sono proprio a digiuno sia di teoiria che di pratica sono sempre molto critico e dubbioso nei confronti di chi, guadagnadoci sopra dichiara incrmenti mai quantificati con stromentazione attendibile.
In in motore a 4 t lo scarico ideale è un tubo con tre gradi di divergenza della lughezza calcolata in gfunzione del diagramma di scarico e d8i altri parametri che non sto nemmeno ad elencare......
La marmitta serve solo a silenziare.
discorso completamente diverso per il 2t dove la marmitta da sola puo' sensibilmente cambiare carattere e prestazioni.

Offline Graziano

• Rider
  • Attivo da: Ago 2009
R: Re: Impianto luci - lampadine - illuminazione
« Risposta #15 il: 20 Maggio , 2013, 14:20:48 »

Felice non venire qua a fare il troll,qui non hai chi ti guarda le spalle se scateni anche il più piccolo flame promuoverò con lo staff il tuo allontanamento.
al contrario se hai nozioni x migliorare il rendimento delle Star oltre che la tua piaggio sarai il benvenuto.
SDL
« Ultima modifica: 20 Maggio , 2013, 14:28:49 da Graziano »

Offline Graziano

• Rider
R: Re:Star 200 Mega Style
« Risposta #16 il: 20 Maggio , 2013, 14:32:08 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 20 Maggio , 2013, 07:58:16
Che strano poche risposte e già valutazioni molto distanti.......
C'è chi dice che la star diventi irriconoscibile e chi dice che c'è qualche piccolo miglioramento
Forse saà l'aria inquinata di milano che pregiudica le prestazioni ???

Questo è cercare flame.
Ciao

Offline Graziano

• Rider
R: Re:Star 200 Mega Style
« Risposta #17 il: 20 Maggio , 2013, 14:36:45 »
Citazione da: AUTOGASTWINS link=topic=14245.msg1#msg1  sono sempre molto critico e dubbioso nei confronti di chi, guadagnadoci sopra
[/quote

E questo va dimostrato alle autorità
competenti altrimenti è solo zizzania sparsa a piene mani.

Offline AUTOGASTWINS

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Giu 2011
Star 200 Mega Style
« Risposta #18 il: 20 Maggio , 2013, 16:39:11 »
A giorni avro' il banco dinamometrico inerziale funzionate così invece di chiacchere potremo provare effettivamente gli incrementi.....
Tu vedi Flame e polemiche in ogni angolo e forse io non credo a tutto quello che viene detto dagli utentui ma mi tengo un beòl po di dubbi e lo dico liberamente, penso non sia un delitto.

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Star 200 Mega Style
« Risposta #19 il: 20 Maggio , 2013, 16:58:21 »
autogas io non entro in merito della tua diatriba infinita, pero' visto che non sono un bambino di 14 anni, che stiamo parlando tra persone adulte, e che mi sento tirando in ballo, ti posso chiedere perche' dovrei mentire su una cosa? quale interesse avrei a dire che ho guidato la star 200 di mega ed ho visto con i miei occhi il tachimetro toccare 125 km/H?

ne ho guidate altre due di star 200 e se per un verso avevano qualche difetto ( frizione che slittava, l'avviamento che girara a vuoto, scoppiettavano di carburazione) per un altro a fatica superavano i 90 di tachimetro.

QuindI siccome il mezzo è lo stesso, ma le sensazioni e il tachimetro soprattutto, davano risultati diversi ho tratto le conclusioni.

Ora siccome, sto portando un dato empirico, non vedo perche' devi vedere pipistrelli laddove non ci sono, a meno che tu non pensi che io abbia un interesse a mentire.

Ti assicuro che non c'e l'ho. Il mio interesse nel forum è sempre stato quello di condividere le poche informazioni di cui sono in possesso per ottimizzare i nostri mezzi. Credo che i miei post lo dimostrino.

rimane un dubbio . Forse il tachimetro di mega della star 200 è avanti di 30 km/h? Dubito.

Cordialmente.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T »
  • Star 200cc »
  • Star 200 Mega Style
  • Link al calendario