C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Un po' di Brio alla Primavera.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Un po' di Brio alla Primavera.  (Letto 4448 volte)

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
R: Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #10 il: 05 Marzo , 2013, 18:58:38 »
Lui non ha esperienza col 2 tempi e pensa che scherziamo
Mork sai che non scherzerei mai syl motore te lo giuro sul mio capoufficio :))
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
R: Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #11 il: 05 Marzo , 2013, 18:59:28 »
Non posso giocare tanti con Morkuccio mio altrimenti non mi ritira la molla che mi serve
Connesso

Mork79

  • Visitatore
R: Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #12 il: 05 Marzo , 2013, 19:16:05 »
Si si bravi bravi......appena chiudo il motore vi svernicio! :P
Ps: sono passato ma la molla non l'ha fatta mi ha detto di tornare domani o dopo......
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
R: Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #13 il: 05 Marzo , 2013, 19:19:05 »
Azzzzz cheppalle peró
Mordilo
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #14 il: 06 Marzo , 2013, 06:43:01 »
Se metti il 130 polini ovviamente metterai i tubeless vero??
Sennò poi non puoi guidarla!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mork79

  • Visitatore
R: Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #15 il: 06 Marzo , 2013, 07:06:07 »
Guarda, veramente pensavo di mettere le gomme piene come sui muletti......così non c'è nemmeno il pericolo che si possa bucare ;D;D
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #16 il: 06 Marzo , 2013, 07:54:04 »
Sei saggio!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

luca

  • Visitatore
Un po' di Brio alla Primavera.
« Risposta #17 il: 15 Marzo , 2013, 21:49:26 »
Ciao Mork
90 Euro per un polini racing , se in buono stato , e' un ottimo prezzo anche tenendo conto che si tratta di un upgrade del classico 130 polini in ghisa con la testa del Polini Evolution in alluminio . La sola testa vale 40 euro e a livello prestazionale permette un buon guadagno (oltre a essere piu' robusta e a non deformarsi nel tempo con i relativi conseguenti trafilamenti) .
Per un motore tranquillo da viaggio ti consiglio la seguente configurazione :
- Polini montato plug & play
- Raccordatura dei condotti sul carter ( se hai aperto il motore)
- Albero motore non anticipato ( o poco anticipato , lo devi tagliare e smussare )
- Valvola rotante lavorata e allungata di 5 mm (previa verifica della tenuta)
- Carburatore 19/19 (originale) e getti come consigliato da foglio istruzioni del gt
- Anticipo accensione come da foglio istruzioni del gt
- Molla frizione ( da lasciare originale con tre dischi nuovi) rinforzata
- Consiglio , come finezza, di comprare paraoli in teflon polini
- cuscinetti di banco SKF italia  , dimensioni come da originale , classe di tolleranza C3 lato frizione e C4 lato volano
- Il volano ( e qui mi sorge un dubbio che la tua non sia una primavera ma un primavera ET3) non pesa 2.8 kg ( volano acc. elettronica) ma e' gia' da
  2.2-2.3 kg ( accensione a puntine) . Se hai una ET3 e vuoi un volano leggermente piu' leggero ( come sul primavera) te ne procuri uno e lo monti al   posto dell'originale ( e' compatibile anche con il piatto bobine della accensione elettronica)

P.S. Sto restaurando la mia 125 primavera  , avrei voluto il polini ma non cercando prestazioni discostanti dall'originale , ho preferito ripiegare sul DR 130 che ho trovato , nuovo , ad un prezzo ridicolo. 

Connesso
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Un po' di Brio alla Primavera.
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Luci di posizione nelle frecce

Aperto da Il Vespazzo

Risposte: 26
Visite: 5457
Ultimo post 11 Agosto , 2012, 15:35:01
da Tino95
Info compensatore di fluidi

Aperto da mikyblade

Risposte: 46
Visite: 11414
Ultimo post 07 Giugno , 2012, 00:32:24
da gastaxxx
Corretto montaggio di un cilindro

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 16
Visite: 5352
Ultimo post 25 Giugno , 2012, 21:43:07
da useless
borbotta nel passaggio di getto.....

Aperto da Andrea Piscitelli

Risposte: 8
Visite: 4079
Ultimo post 27 Aprile , 2015, 19:29:22
da Andrea Piscitelli

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more