C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • ancora scatalizzazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ancora scatalizzazione  (Letto 9699 volte)

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
ancora scatalizzazione
« Risposta #30 il: 13 Agosto , 2009, 20:05:35 »
La mia è tutta originale, ma sinceramente la mnecessità di scatalizzarla non ce la vedo, al più, quando il motore sarà finito farù un upgrade e allora se ne riparler?†.
AL momento catalizzato e contento
Ciao Federico
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
ancora scatalizzazione
« Risposta #31 il: 14 Agosto , 2009, 14:35:59 »
Citazione da: lml - 13 Agosto , 2009, 20:05:35
La mia è tutta originale, ma sinceramente la mnecessità di scatalizzarla non ce la vedo, al più, quando il motore sarà finito farù un upgrade e allora se ne riparler?†.
AL momento catalizzato e contento
Ciao Federico
E se lo dice lui che ha fatto oltre 12.000 km catalizzato....... ;) Ed infatti, anch'io me la tengo cosi' com'e', fino alla fine della garanzia, e poi eventualmente ci pensiamo dev1
Connesso

Roberto

  • Visitatore
ancora scatalizzazione
« Risposta #32 il: 14 Agosto , 2009, 14:54:28 »
Citazione da: lml - 13 Agosto , 2009, 20:05:35
La mia è tutta originale, ma sinceramente la mnecessità di scatalizzarla non ce la vedo, al più, quando il motore sarà finito farù un upgrade e allora se ne riparler?†.
AL momento catalizzato e contento
Ciao Federico

Quoto!
Anche io non sento l'esigenza di scatalizzare al momento... Poi più avanti si vedr?†! :)

Roberto
Connesso

towerman

  • Visitatore
ancora scatalizzazione
« Risposta #33 il: 15 Agosto , 2009, 10:27:12 »
Scusate, non vorrei essere pessimista ma un mio zio che di vespe ne ha avute  parecchie mi ha sconsigliato la scatalizzazione perchè secondo lui in caso malaugurato di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare un mezzo alterato.
Cosa ne pensate?
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
ancora scatalizzazione
« Risposta #34 il: 15 Agosto , 2009, 14:02:00 »
Citazione da: towerman - 15 Agosto , 2009, 10:27:12
Scusate, non vorrei essere pessimista ma un mio zio che di vespe ne ha avute  parecchie mi ha sconsigliato la scatalizzazione perchè secondo lui in caso malaugurato di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare un mezzo alterato.
Cosa ne pensate?
Che e' vero. Diciamo che fino a che gli incidenti sono di basso profilo, il problema non si pone. Ma se l'incidente e' grave (cioe' ci scappa il morto o il ferito), naturalmente viene periziato il mezzo dall'assicurazione ed in caso di colpa dello Starista, l'alterazione da scatalizzazione puo' essere un ottimo motivo per non pagare (legalmente inattaccabile, per cui in caso di causa, si perde....) :furios:
Occorre tener presente anche questo, quando si scatalizza :no:
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
ancora scatalizzazione
« Risposta #35 il: 15 Agosto , 2009, 14:02:23 »
L'assicurazione non paga: il veicolo non è più quello assicurato!
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

paolo l

  • Visitatore
ancora scatalizzazione
« Risposta #36 il: 15 Agosto , 2009, 15:09:10 »
non solo , oggi sostituendo le guarnizioni ho scoperto che il lamellare non regge l'aumento dei giri , si piegano le lamine  e restano un po aperte
penso che farù come i gamberi tornerù a renderla calmina = meno giri = più durata.

ciao paolo
Connesso

Offline piero150

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Ott 2008
  • Post: 1375
  • Località: Roccavione (CN)
    • Foto Club Espera
ancora scatalizzazione
« Risposta #37 il: 15 Agosto , 2009, 17:57:24 »
Citazione da: paolo l - 15 Agosto , 2009, 15:09:10
non solo , oggi sostituendo le guarnizioni ho scoperto che il lamellare non regge l'aumento dei giri , si piegano le lamine  e restano un po aperte

Quindi si ha un rigurgito nel collettore? OOOPS :o  :o
Connesso
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
ancora scatalizzazione
« Risposta #38 il: 15 Agosto , 2009, 19:43:54 »
Citazione da: paolo l - 15 Agosto , 2009, 15:09:10
non solo , oggi sostituendo le guarnizioni ho scoperto che il lamellare non regge l'aumento dei giri , si piegano le lamine  e restano un po aperte
penso che farù come i gamberi tornerù a renderla calmina = meno giri = più durata.
Il che, probabilmente dimostra una volta ancora che scatalizzando non e' necessario solo tarare la carburazione, ma prendere in considerazione altri eventi, che al momento non conosciamo, che nel tempo potrebbero portare problemi (ed infatti Paolo si e' accorto del problema al lamellare solo perche' si e' trovato a fare un lavoretto da quelle parti, perche' altrimenti, lui come tutti noi, non ci avrebbe mai pensato)
Io continuo a pensare che gli indiani sono furbi e che hanno tarato i materiali per il prodotto costruito, e qualsiasi modifica ne inficia la durata (d'altronde ad uno furbo cos'e' che si dice si solito? - "ma che fai l'indiano? :laugh:)
Bentornato Paolo, redento, catalizzato e pentito (che tra l'altro di questi tempi fare il pentito conviene anche, rende piu' di un qualsiasi stipendio :laugh: :laugh:)
Connesso

maremmano

  • Visitatore
ancora scatalizzazione
« Risposta #39 il: 16 Agosto , 2009, 08:11:42 »
il lamellare non regge l'aumento do giri,si piegano le lamine? ERO decisissimo ha scatalizzare la mia vespa con cambio dei getti-filtri,ora leggo questa cosa,e mi stanno venendo i dubbi,scusate ma e' possibile fare un sondaggio tra tutti quelli che hanno cambiato,e sopratutto quanti km sono stati fatti,e se l'oro hanno lo stesso tipo di problema.? e chi e' rimasto con l'originale quanti km,e la vespa come va? E SE IL LAMELLARE NON REGGE,E SI PIEGANO LE LAMINE COSA SUCCEDE AL MOTORE? scusate,sono abbastanza palloso,ma voglio che la mia lml duri almeno 100 anni,e la voglio affidabile. un saluto a tutti dalla maremma.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • ancora scatalizzazione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML - ancora problemi?

Aperto da lml

Risposte: 17
Visite: 5608
Ultimo post 13 Ottobre , 2008, 09:21:16
da canapole
Ancora sui getti

Aperto da biwazz

Risposte: 4
Visite: 2436
Ultimo post 15 Maggio , 2009, 11:29:40
da lilletto88
Vantaggio o svantaggio scatalizzazione

Aperto da Thomas Tdg

Risposte: 22
Visite: 4893
Ultimo post 13 Novembre , 2009, 22:14:22
da Aigor
meccanico a Roma per scatalizzazione

Aperto da towerman

Risposte: 6
Visite: 2306
Ultimo post 14 Febbraio , 2010, 17:36:28
da raffaele

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more