C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T  (Letto 20193 volte)

Xispo

• Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #30 il: 28 Dicembre , 2012, 15:37:51 »
Prendo atto ma rimango ancore e sempre molto perplesso :o per questa nomea di supercomodità della K&Q, a me non è parso proprio... a mio avviso di comoda come l'originale non ce ne sono....

ferdi7650

• Visitatore
« Risposta #31 il: 20 Luglio , 2013, 21:51:54 »
Voglio ritornare su questo topic dopo aver usato per mesi e più di 5000 km Questa sella. Ribadisco il mio parere positivo. Questo in confronto a quella originale della Lml che é per me di pietra. Mi é capitato di viaggiare anche per 6/8 ore in un giorno e oltre all' indolenzimento naturale, la mia schiena ringraziava.
Come da titolo si parla del montaggio sulla 4 tempi.

Citazione da: Xispo - 28 Dicembre , 2012, 15:37:51
Prendo atto ma rimango ancore e sempre molto perplesso :o per questa nomea di supercomodità della K&Q, a me non è parso proprio... a mio avviso di comoda come l'originale non ce ne sono....

Spero che tu non ti riferisca all' originale della Lml perché allora non so come fai a dire che é  comoda.
« Ultima modifica: 20 Luglio , 2013, 21:59:40 da ferdi7650 »

Offline Shalafi

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2011
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Star 125 4T "Black Adder"
« Risposta #32 il: 21 Luglio , 2013, 01:14:34 »
Citazione da: ferdi7650 - 20 Luglio , 2013, 21:51:54
Voglio ritornare su questo topic dopo aver usato per mesi e più di 5000 km Questa sella. Ribadisco il mio parere positivo. Questo in confronto a quella originale della Lml che é per me di pietra. Mi é capitato di viaggiare anche per 6/8 ore in un giorno e oltre all' indolenzimento naturale, la mia schiena ringraziava.
Come da titolo si parla del montaggio sulla 4 tempi.

Spero che tu non ti riferisca all' originale della Lml perché allora non so come fai a dire che é  comoda.
Mi è arrivata giusto giusto ieri. Domani trovo il tempo, la monto e giro di prova fino a Pavia. Poi commenterò.
Per quanto riguarda l'originale è comoda fino alla prima o seconda ora, poi è l'inferno. Sono tornato dal raduno di Peschici letteralmente con le piaghe al c...
A proposito... grazie per il tutorial su come montarla. Domani provo a inserire anche una piattina tra lo spugnone e la parte di telaio tagliato, tanto per darle più sostegno. Comunque se non ci riuscissi ad infilarlo, la tengo così e via. Tanto non mi sembra che sia ceduto a qualcuno.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #33 il: 21 Luglio , 2013, 08:32:42 »
Bravo Shalafi, non te ne pentirai, io  l'ho sempre avuta, da quado ho comprato la Star, sinceramente non mi ricordo in che mese, ma credo 4 o 5 mesi dopo l'acquisto e ne rimasi soddisfatto, certo non è bella, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, tanto da averne comprata una seconda e sostituita alla prima ormai appiattita, certo io peso, ma dopo circa 4 anni, ho preferito ricomprarla nuova.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Shalafi

• Centauro
  • Attivo da: Nov 2011
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Star 125 4T "Black Adder"
« Risposta #34 il: 22 Luglio , 2013, 12:12:43 »
Ok montata e testata.
Domenica ho fatto una gitarella a Lodi, andata e ritorno quasi 100 km, e devo dire che è tutta un'altra cosa. E' un pochino più alta dell'originale ed io che sono un "diversamente alto", arrivo a terra prorpio in punta di piedi Una volta a casa, chiappe, schiena, scroto... erano in perfette condizioni.
La modifica è semplicissima, con un disco di flessibile, cesoie e limetta. Forse ho tolto meno materiale di ferdi7650, ma è andata benissimo.
Uniche note dolenti sono: l'impossibilità di montarci la vecchia serratura o adattarla e la "convivenza forzata"  col mio poggiaschiena. Dato che sul retro è un po' più lunga dell'originale, per aprirla devo usare due mani e farla strisciare sul poggiaschiena. Vabbè, per quella volta alla settimana che devo aprirla, ci posso convivere tranquillamente...
Commento finale: contentissimo dell'acquisto  :-*
Grazie mille Ferdi!!!

Citazione da: lml - 21 Luglio , 2013, 08:32:42
Bravo Shalafi, non te ne pentirai, io  l'ho sempre avuta, da quando ho comprato la Star, sinceramente non mi ricordo in che mese, ma credo 4 o 5 mesi dopo l'acquisto e ne rimasi soddisfatto, certo non è bella, ma ormai ci ho fatto l'abitudine...
Ciao fede,
ne sono già adesso soddisfatto! Unica cosa in cui la penso diversamente da te è che.... E' BELLISSIMA!!!  :laugh:

bruno marche

• Visitatore
« Risposta #35 il: 01 Agosto , 2013, 06:32:46 »
Ciao Ferdi.
È da un po', dopo aver letto il tuo post (!), che l'idea di montare questa sella sulla mia 151 si è fatta strada nei miei pensieri. Hai scritto che, a tuo parere, si potrebbe adattare anche solo con un paio di cesoie non grandi... e visto che avrei problemi a procurarmi un dremel, la mia domanda è questa: le cesoie di cui scrivi dove le potrei prendere? Sono quelle da giardino, per intenderci? Scusami per la domanda che può suonare un po'  sciocca, ma non ho dimestichezza con i termini del "fai da te".
La scimmia che mi è venuta, ringrazia! dev1
Bruno

ferdi7650

• Visitatore
« Risposta #36 il: 01 Agosto , 2013, 07:10:44 »
Citazione da: bruno marche - 01 Agosto , 2013, 06:32:46
Ciao Ferdi.
È da un po', dopo aver letto il tuo post (!), che l'idea di montare questa sella sulla mia 151 si è fatta strada nei miei pensieri. Hai scritto che, a tuo parere, si potrebbe adattare anche solo con un paio di cesoie non grandi... e visto che avrei problemi a procurarmi un dremel, la mia domanda è questa: le cesoie di cui scrivi dove le potrei prendere? Sono quelle da giardino, per intenderci? Scusami per la domanda che può suonare un po'  sciocca, ma non ho dimestichezza con i termini del "fai da te".
La scimmia che mi è venuta, ringrazia! dev1
Bruno
Ciao Bruno
nessun problema non preoccuparti. Per cesoie io intendo quelle per la lamiera, hanno le dimensioni delle forbici da sarto ma con il becco delle lame corto.
La plastica sottostante è semimorbida e con le cesoie si dovrebbe tagliare facilmente.
Col Dremel ho avuto problemi perché essendo la plastica quasi "gommosa" l'utensile si impastava facilmente dalla plastica fusa.
Se deciderai di farlo ti consiglio di non allargarti troppo col taglio per non togliere troppo sostegno alla sella, ma solo quello strettamente necessario.
Anche se io dopo un anno di uso non ho avuto nessun problema di cedimento.
La sella come ho detto non è bella esteticamente parlando, ma t' assicuro che sarà un altro viaggiare.

Offline Aldo79

• Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #37 il: 01 Agosto , 2013, 09:22:50 »
ragazzi,potreste indicare dove avete speso la K&Q? mi sa che quella scimmia ha contagiato anche me...  :o

bruno marche

• Visitatore
« Risposta #38 il: 01 Agosto , 2013, 09:29:50 »
Allora non ho scuse per non prenderla! Tanto più che esteticamente mi piace.
Grazie molto per i consigli e per la pronta risposta.
Bruno

Offline deputato

• Rider
  • Attivo da: Mag 2009
    • Peschici
« Risposta #39 il: 01 Agosto , 2013, 09:51:44 »
Citazione da: lml - 21 Luglio , 2013, 08:32:42
Bravo Shalafi, non te ne pentirai, io  l'ho sempre avuta, da quado ho comprato la Star, sinceramente non mi ricordo in che mese, ma credo 4 o 5 mesi dopo l'acquisto e ne rimasi soddisfatto, certo non è bella, ma ormai ci ho fatto l'abitudine, tanto da averne comprata una seconda e sostituita alla prima ormai appiattita, certo io peso, ma dopo circa 4 anni, ho preferito ricomprarla nuova.
Ciao
Bene Federico!
Stavo giusto cercando una K. & Q. usata per un'idea che ho in mente.
La tua è disponibile? Mi fai sapere tramite PM?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
  • Link al calendario