C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T  (Letto 20192 volte)

Offline Aldo79

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #10 il: 29 Luglio , 2012, 20:09:55 »
Citazione da: ferdi7650 - 29 Luglio , 2012, 20:07:37
io l'ho presa da Piaggiocalò 98+12 spedizione e arriva in 3 gg ed è della SPAAM
Quello che volevo sapere!!   ;)
Connesso

italo

  • Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #11 il: 29 Luglio , 2012, 21:31:10 »
Non era meglio che la sfoderavi e montavi il telaio sulla gomma e fodera della king?
E per caso non è che vendono sola la fodera e l'imbottitura per rifarsela da se?
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #12 il: 29 Luglio , 2012, 22:54:47 »
Citazione da: ferdi7650 - 29 Luglio , 2012, 15:50:20
Ho approfittato della domenica per montare sulla mia 200, la sella K&Q della Spaam che ho acquistato la settimana scorsa.

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Le selle viste dalla parte interna si presentano così:

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
 
come certamente saprete la 4T presenta un rigonfiamento dovuto alla sporgenza del serbatoio della benzina, quindi bisogna adattare la K&Q perchè sennò tocca e non riesce a chiudersi.



Buona sera.
Dato che le due selle hanno le coperture fissate con dei punti metallici, era possibile trapiantare la K&Q sul telaio LML? Su E Bay ho vista questa graffettatrice, pensate che possa essere utile?

Cordiali saluti

Cordiali saluti
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline saruzzu111

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2010
  • Post: 736
  • Località: SOMMA LOMBARDO VA
  • 125 4T NERO GOLD KM 26000
  • Vespe possedute: lml star 125 4 Tempi NEROGOLD
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #13 il: 30 Luglio , 2012, 07:06:37 »
si quella graffettatrice va bene
Connesso
Birinella la star birbantella................

Offline mbico

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 47
  • Località: Trento
  • Vespe possedute: star 125 4t blu elettrico
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #14 il: 30 Luglio , 2012, 09:32:32 »
Bel post, anch'io avevo messo l'occhio sulla K&Q.
Facci sapere com'è sulle lunghe percorrenze!
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #15 il: 30 Luglio , 2012, 09:46:29 »
secondo me è meglio sfoderare la k&q originale e rifoderare il tutto sul telaio della sella 4t. Io due anni e mezzo fa, avevo fatto fare così e anche il sellaio mi aveva scongliato di toccare la scocca in plastica, perchè la si indebolisce.
Ciao Surly  8)
Connesso

ferdi7650

  • Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #16 il: 30 Luglio , 2012, 10:23:58 »
Citazione da: italo - 29 Luglio , 2012, 21:31:10
Non era meglio che la sfoderavi e montavi il telaio sulla gomma e fodera della king?
E per caso non è che vendono sola la fodera e l'imbottitura per rifarsela da se?
Non so se vendono solo l'imbottitura, però io preferisco avere le 2 selle separate per poterle usare a piacimento.
Preferisco sempre le soluzioni facilmente reversibili, diciamo che sono "meteopatico" e quindi le 2 selle sono la soluzione adatta a me.

Citazione da: surlyswiss - 30 Luglio , 2012, 09:46:29
secondo me è meglio sfoderare la k&q originale e rifoderare il tutto sul telaio della sella 4t. Io due anni e mezzo fa, avevo fatto fare così e anche il sellaio mi aveva scongliato di toccare la scocca in plastica, perchè la si indebolisce.
Ciao Surly  8)

Si potrebbe essere,anche se io non ho notato nulla fino ad ora con un carico di 155 kg però si può pensare di irrobustire le sessioni con della vetroresina. Speriamo che nel frattempo i costruttori si decidano a fare un modello di K&Q appositamente dedicato alla 4T magari usando i supporti originali LML, ma la LML glieli fornirebbe? Fare lo stampo exnovo credo che costerebbe troppo
« Ultima modifica: 30 Luglio , 2012, 10:35:44 da ferdi7650 »
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #17 il: 30 Luglio , 2012, 10:40:08 »
dubito che LML faccia le selle.
gira e rigira sarà ancora la spam  o qualcun altro del settore  8)
Connesso

Offline mariobios

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 739
  • Località: Sardegna NW
  • Vespe possedute: Lambretta 125,Moto Morini 150,Ariel 1000 4 cilindri,Motobi 250,Moto Guzzi Falcone 500,Galletto 192,Custom 350,Ducati Scrambler 350,VespaPx 200-Yamaha 80 Booster,LML,Star 151 4t
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #18 il: 30 Luglio , 2012, 11:06:04 »
Innanzi tutto i miei complimenti a Ferdi per il lavoro.
(E sono d'accordo sull'anteporre la comodità all'estetica...)
Poi approfitto di questo topic per segnalare anche a Golden e Chiaspo(sperando leggano)2 cose che avevo lasciato in sospeso:
Non mi trovavo convinto che alcuni staristi non lamentassero dolori/paresi alle proprie chiappe con la sella originale LML,finchè-l'ULTIMA volta che mi sono recato dal concessionario-notavo che aveva in casa una sella LML/4T nera(la mia era come quella di Ferdi e altri,color cuoio).
Bòn,dopo adegauata palpazione quella nera mi sembrava decisamente più morbida della mia...Decido di fare una pazzia e la compro.Montata devo segnalare che:
-E' più bassa di un buon cm.rispetto a quella di prima.
-Decisamente più morbida(Ahhhh...Non era troppo delicato il mio sedere !!!),già il rivestimento è più "cedevole"(seppur robusto e non liscio),leggermente più stretta,e dopo i primi km.sento già la DIFFERENZA...
Mi scuso anche per l' :offtopic: ma,per Golden:montato cavalletto laterale:ottimo!
Connesso
"L'unico-vero-peccato è la stupidità"
(Oscar Wilde)

ferdi7650

  • Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #19 il: 02 Agosto , 2012, 08:07:24 »
Riprendo questo topic per le persone che vorrebbero acquistare questa sella e che forse sono ancora dubbiose. Queste sono le mie considerazioni dopo averci percorso circa 500 km con percorrenze anche di 1 ora senza scenderci.

Ebbene la differenza con l'originale esiste, e come....  chiappe e schiena ringraziano alla grande. Gli indolenzimenti e formicolii delle parti basse non li ho più. Le asperità stradali vengono assorbite molto di più, con una risposta sulla seduta molto più morbida. Quindi ad oggi posso tranquillamente affermare che sono stati soldi ben spesi. Difetti: il principale rimane sempre quello dell'estetica, ma ci sto incominciando a fare l'occhio, forse tra un pò mi piacerà un pò di più anche esteticamente!

PS: per chi ha avuto dei dubbi che l'adattamento (taglio del fondo) indebolisca troppo la struttura, devo dire che non è così tragica, lo scheletro base della sella rimane intatto con le giunture di sostegno. A riprova di ciò ho chiesto ad un mio amico della mia stessa "stazza" di fare un giro con me (95+90=185 kg) durato circa 15 minuti, alla fine,nessun problema rilevato.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

New Sella King & Queen

Aperto da emilio

Risposte: 14
Visite: 3003
Ultimo post 13 Aprile , 2014, 21:26:27
da emilio
sella a molle o king & queen per px/star ?

Aperto da mdaino

Risposte: 49
Visite: 7996
Ultimo post 17 Maggio , 2015, 08:48:02
da Zane81
king & queen + portapacchi + cuscino schiena

Aperto da Marchingegno

Risposte: 7
Visite: 2199
Ultimo post 13 Novembre , 2013, 13:39:34
da Marchingegno
sella per 4t

Aperto da lo_zarro

Risposte: 5
Visite: 2040
Ultimo post 24 Marzo , 2010, 15:54:36
da surlyswiss

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more