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Autore Topic: Elimnazione SAS e installazione SitoPlus 150 4 T - foto  (Letto 16747 volte)

Offline gearbox

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« Risposta #90 il: 18 Luglio , 2012, 12:47:45 »
Citazione da: AndrewBolzano - 17 Luglio , 2012, 13:09:15
Piccola domanda: è successo solo a me che sulla pedana si sono formate due righette di "crepe" in corrispondenza dei fori del cavalletto?? non vorrei che fosse appunto la molla et3... nel senso... che magari mettendone una solo non lavora centralissimo e sforzano nell'alzarla a forza di dai e dai si crepa..... è successo a qualcun'altro o sono l'unico mona??
comunque quando si scalda bene bene la gianna ogni tanto la molla mi tocca lo stesso la panza... forse è dipeso dal fatto che l'ho agganciata sulla staffetta + interna, verso il centro.... magari mettendola tutta esterna non lo fa... mmmm

Buon giorno.
Le crepe interessano solo la pittura o riguardano la pedana?
Altra domanda: quando la Star è sul cavalletto, hai l'abitudine di sederti?

Cordiali saluti
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AndrewBolzano

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« Risposta #91 il: 18 Luglio , 2012, 13:13:39 »
Ciao gearbox... guarda si e no mi sarò seduto qualche volta sopra ma solo sul centrale... mai su laterale!!
comunque le crepe interessano anche la vernice in quanto in quei punti è saltata... magari pomeriggio vi posto delle foto... ma si tratta come di taglietti non sono cose molto visive... si vedono comunque! la mia paura è che possa magari spezzarsi in quel punto a forza di dai e dai.... premetto che monto cavalletto laterale faco non originale lml... non so se può influire a qualcosa, ma non penso.
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Offline zosogio

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« Risposta #92 il: 18 Luglio , 2012, 20:43:57 »
Citazione da: ghido - 18 Luglio , 2012, 12:29:13
a pagina 17 ho postato le foto della rimozione
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5092.240

ciao ciao

 ??? ??? ma il sas è meglio tapparlo nelle parti che ho indicato nella mia foto o staccarlo completamente?



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Offline gearbox

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« Risposta #93 il: 18 Luglio , 2012, 22:47:30 »
Citazione da: AndrewBolzano - 18 Luglio , 2012, 13:13:39
Ciao gearbox... guarda si e no mi sarò seduto qualche volta sopra ma solo sul centrale... mai su laterale!!
comunque le crepe interessano anche la vernice in quanto in quei punti è saltata... magari pomeriggio vi posto delle foto... ma si tratta come di taglietti non sono cose molto visive... si vedono comunque! la mia paura è che possa magari spezzarsi in quel punto a forza di dai e dai.... premetto che monto cavalletto laterale faco non originale lml... non so se può influire a qualcosa, ma non penso.

Buona sera.
Il mio ex PX ha avuto gli stessi problemi. Avevo risolto interponendo un raddoppio di lamiera tra la pedana e le staffe del cavalletto. Non avevo il cavaletto laterale. Avevo fatto l'errore di sedermi troppe volte sulla vespa, anche in compagnia. Questo ha causato delle flessioni nei punti della pedana dove fa forza il cavalletto quando è aperto.

Cordiali saluti
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Offline starluca

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« Risposta #94 il: 19 Luglio , 2012, 15:02:28 »
Citazione da: ghido - 18 Luglio , 2012, 12:29:13
a pagina 17 ho postato le foto della rimozione
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=5092.240

ciao ciao

immagino che poi tu abbia chiuso il foro sulla scatola filtro e il forellino del collettore di aspirazione, vero?
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Offline ghido

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« Risposta #95 il: 19 Luglio , 2012, 15:43:28 »
Citazione da: zosogio - 18 Luglio , 2012, 20:43:57
??? ??? ma il sas è meglio tapparlo nelle parti che ho indicato nella mia foto o staccarlo completamente?
va tappato nei tre punti dove si innescano le tre tubazioni

levarlo del tutto come ho fatto io oppure lasciarlo montato non cambia assolutamente nulla, in quanto se gli tappate gli ingressi non è atto a funzionare

Citazione da: starluca - 19 Luglio , 2012, 15:02:28
immagino che poi tu abbia chiuso il foro sulla scatola filtro e il forellino del collettore di aspirazione, vero?
si ho tappato i tre ingressi come da foto
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Offline zosogio

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« Risposta #96 il: 19 Luglio , 2012, 17:40:36 »
Io avevo intenzione di creare una staffa chiusa identica all'attacco sas che va sul motore (da inserire , appunto, tra il tubo del sas e il motore) e lasciare tutto montato...
Così può andar bene?
ps spero mi sia spiegato.... :P
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« Risposta #97 il: 26 Luglio , 2012, 21:05:47 »
Citazione da: starluca - 27 Giugno , 2012, 11:17:21
eccola:
http://imageshack.us/photo/my-images/94/20120627179.jpg/



gira alla rovescia la molla,im modo che il gancio che si vede a sinistra resti verso il basso.
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Offline Bandido

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« Risposta #98 il: 26 Luglio , 2012, 21:53:52 »
Citazione da: zosogio - 19 Luglio , 2012, 17:40:36
Io avevo intenzione di creare una staffa chiusa identica all'attacco sas che va sul motore (da inserire , appunto, tra il tubo del sas e il motore) e lasciare tutto montato...
Così può andar bene?
ps spero mi sia spiegato.... :P
quant'è l'interasse dei fori?  :)
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Offline zosogio

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« Risposta #99 il: 27 Luglio , 2012, 20:27:39 »
Arrivataaaaaaaaaaaaaa....................  :applauso:

Citazione da: Bandido - 26 Luglio , 2012, 21:53:52
quant'è l'interasse dei fori?  :)
Fammi procurare un calibro e ti dico di preciso...
Le staffete sono state fatte da un mio amico che lavora nell' Agustawestland , sono in acciaio inossidabile , e la guarnizione è la stessa che utilizzano per isolare alcune parti dei motori degli elicotteri (basterà a reggere l'enorme potenza della Star?) :laugh:

Ora non mi resta che sigillare l'ingresso sas sulla marmitta e poi finalmente montare....
una domanda: potrebbe bastare chiudere l'ingresso sas sulla testata per non farlo funzionare più?
testatemuro
Sono ancora indeciso se :
Tappare solo la parte sulla testata (con la staffetta preparata appositamente) lavoro pulito , non si dovrebbe notare la modifica;
Tappare tutti gli ingressi;
Staccarlo completamente......
n.b la star è ancora in garanzia per un anno......
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