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Autore Topic: Mini tutorial impianto luci sotto batteria  (Letto 29613 volte)

Offline Aldo79

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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #140 il: 01 Gennaio , 2015, 18:01:27 »
@Cocco di cosa ti preoccupi?
se la batteria si scarica è vero che non avresti le luci ma solo a motore spento.
Quando lo avvii avrai di nuovo le luci,all'inizio magari un pò scarse.
Il vero problema di questa modifica è  che se metti tutte le luci sotto batteria superi i.96 watt che è la max potenza erogabile dall'alternatore e quindi non.ci sarebbe più energia per caricare la batteria che si.scaricherà inesorabilmente
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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #141 il: 01 Gennaio , 2015, 22:53:21 »
Salve a tutti
Rientrato da poco e vedo che passare la Star tutta in CC è sempre più richiesto. Tutti i nostri interventi partono dall'impianto originale della Star (CA) e poi lo trasformano in CC. Mi chiedevo se, visto come si mettono le cose, non sia meglio sostituire tutti cavi della Star con quelli della Stella (versione USA).In questo modo abbiamo in CC frecce, stop, posizione e clacson. L'unica incognita è se il regolatore/raddrizzatore della Stella è lo stesso della Star.

In allegato gli schemi elettrici della Stella, Star e quello con le differenze tra i due.

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« Risposta #142 il: 02 Gennaio , 2015, 09:53:28 »
Off-Topic Off-Topic:
@gearbox ben tornato!!
che bello leggert!!  :big_sm:

I cavi della star non sono un problema :il loro dimensionamento è sufficiente a sopportare correnti maggiori di quelle attuali.
Il vero problema è il volano che non ha potenza sufficiente ad alimentare contemporaneamente tutte le utenze ed in più ricaricare la batteria.

Non so di quanto sia quello della stella americana
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Mini tutorial impianto luci sotto batteria
« Risposta #143 il: 02 Gennaio , 2015, 10:49:35 »
Secondo me non è necessario mettere tutto l'impianto in cc. È sufficiente mettere le frecce sotto batteria, tutto il resto. è bene lasciarlo in ac. A cosa servirebbe alimentare i fari anteriore e posteriore se non per fini estetici, si sfrutterebbe la batteria eccessivamente, pregiudicandone la durata, specialmente se si utilizza spesso il  motorino d'avviamento.
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« Risposta #144 il: 02 Gennaio , 2015, 18:02:15 »
In realtà avere le luci sotto batteria, eviterebbero patemi d'animo in caso di fermo al buio su strada. Pensa se ti si ferma il mezzo in queste situazioni non sei per niente visibile e non credo che le frecce possano dare più di tanto una mano in tal senso
Ciao
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« Risposta #145 il: 02 Gennaio , 2015, 18:13:51 »
Per ovviare a questo inconveniente ho montato infatti dei faretti supplementari a led e il pulsante d'accensione delle 4 frecce, utilizzando un relè per frecce d'automobile
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« Risposta #146 il: 02 Gennaio , 2015, 19:11:49 »
Quindi hai delle luci a led sotto batteria o a che vanno a batteria?
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« Risposta #147 il: 02 Gennaio , 2015, 22:15:30 »
Si, ho due faretti a led e le frecce con lampade a 21 w tutti sotto batteria e sotto chiave ovviamente . Tutto il resto in ac.
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« Risposta #148 il: 03 Gennaio , 2015, 08:18:03 »
Be già così si incomincia a ragionare
Ciao
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« Risposta #149 il: 03 Gennaio , 2015, 15:21:16 »
Citazione da: heliodromos - 02 Gennaio , 2015, 22:15:30
Si, ho due faretti a led e le frecce con lampade a 21 w tutti sotto batteria e sotto chiave ovviamente . Tutto il resto in ac.

Ciao @heliodromos
In questo modo dalla batteria assorbi 21W per ogni lampadina delle frecce più i due faretti. Se invece  passi le frecce e le posizione in CC, hai il vantaggio di essere sempre visibile (frecce e posizione  sono sotto chiave) senza richiedere troppo alla batteria.

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Tags: scusa ma va bene anche farlo sul px 150 del 2015? saluti 
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