C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • STABILITA' LML 150 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: STABILITA' LML 150 4T  (Letto 8147 volte)

Mork79

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #20 il: 16 Marzo , 2012, 15:37:10 »
Citazione da: dalpez - 16 Marzo , 2012, 14:34:59
boh, come potrei verificarlo? il l'ho portata da Colleoni per farla verificare perché la sentivo instabile e lui mi ha detto che era regolare e a suo dir erano le gomme... boh
Ehhh , bella domanda, proprio non saprei, ad avere la certezza di riuscire a bloccare il manubrio in posizione perfettamente diritta si potrebbe provare a bagnare le gomme e poi camminare, se e' tutto in dima la traccia che la Star dovrebbe lasciare sarebbe una sola, se invece c'e' qualche cosa di storto le due gomme dovrebbero lasciare due impronte differenti.... ma il problema e' di riuscire a bloccare in posizione dritta il manubrio.... che poi piu' che prendere come riferimento "dritto" il manubrio sarebbe meglio prendere la ruota (il manubrio potrebbe magari essere leggermente girato)
Connesso

Polska

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #21 il: 16 Marzo , 2012, 15:56:30 »
Ragazzi ma come ci faranno a correre in pista con una Star se pure da ferma sbanda?!?!  :)
Io penso sia un unione di fattori....gomme + ammortizzatori + avantreno sempre molto leggero e poco piantato a terra rispetto agli scooter moderni...
Connesso

italo

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #22 il: 16 Marzo , 2012, 20:03:34 »
Citazione da: dalpez - 16 Marzo , 2012, 07:38:03
Quello che mi da fastidio è che prima della caduta con le sava era perfettamente stabile, poi ho montato cerchi SIP tubeless e Continental e ha iniziato la danza, ora che si stanno consumando un po (1000km circa) è leggermente migliorata. Come è possibile che l'anteriore sembra piu usurato sul lato destro? sulla 2t si consumavano entrambe di piu sul sinistro per via del motore a destra ma anche la 200 l'ha a destra anche se meglio bilanciato ma non mi spiego il consumo a destra dell'anteriore mentre il post è uniforme. :mumble:

Non so dirti della 200 ma le tecnica è la stessa da cinquanta anni a questa parte la vespa ha sempre consumato le gomme in modo irregolare da un lato la gomma anteriore.
Connesso

matteo

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #23 il: 16 Marzo , 2012, 21:54:30 »
Citazione da: dalpez - 08 Marzo , 2012, 22:38:31
perché dici cosi? i pneumatici li ho messi nuovi...
Non significa nulla,fai questa prova.
Connesso

akakk

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #24 il: 18 Marzo , 2012, 08:56:17 »
Comunque credo che abbiate ragione....e' cosi' e basta! Pian piano ci si fa la mano e sopratutto si pretende di meno. Attualmente ho percorso 1100km in poco meno di un mese e sento meno l'instabilita'....almeno fino agli ottanta, vedremo se migliorera' ancora ...  :killme:
Connesso

Offline sampey

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1276
  • Località: Fano (Pesaro)
    • Bologna
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #25 il: 18 Marzo , 2012, 11:40:59 »
Citazione da: NICOBALDO - 02 Marzo , 2012, 19:29:35
Premesso che da circa 1 mese guido una lml 150 del 9/10 4 tempi di cui sono soddisfattissimo ( con 6 euro giro più di una settimana - incredibile !! ) ho notato però un assetto del quale non sono molto convinto. La sensazione è di un avantreno molto leggero e che tende a perdere la direzione a bassa velocità. La sento un pò instabile ma non capisco se si tratta di una sensazione dovuta al passaggio dallo scooter monomarcia che di norma sono particolarmente stabili oppure c'è qualcosa da regolare/rivedere. Ho cambiato i pneumatici con dei Michelin e il fenomeno è diminuito comunque è sempre presente.Frenando con il solo anteriore poi la vespa tende ad inclinarsi verso destra , soprattutto se si frena all'ingresso di una curva a velocità non troppo elevata.Ho controllato e non ci sono urti, la moto non presenta interventi alla carrozzeria o al telaio. Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema ? ??? ??? ??? ??? :mumble: :mumble: :mumble:
ho la star 151 4t nuova da 2 giorni e riscontro la stessa identica cosa!!!! tira a sinistra e poi quando freno tende a tirare verso destra!! mah!! boo!! :killme: ???
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Michele235

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #26 il: 18 Marzo , 2012, 13:38:14 »
Citazione da: SuperStar80 - 02 Marzo , 2012, 19:55:37
La Star 4t è molto più stabile della vesta tradizionale. Ma non rispetto a uno scooter moderno. Tutto qui.
QUOTO!!

Anche dalla star 2t alla 4t la differenza si nota molto.. Soprattutto per chi guida un po' sportivello  dev1
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #27 il: 20 Marzo , 2012, 07:54:08 »
Citazione da: matteo - 16 Marzo , 2012, 21:54:30
Non significa nulla,fai questa prova.
sei un grande!!!! ieri ho provato a invertirle mettendo quella più usurata e piatta davanti e ora è stabilissima all'anteriore mentre il post è un po' meno stabile ma è meno problematico, qualche centinaio di km allegri e si spiattella anche quella gomma... sono proprio loro le colpevoli!!!
Connesso

giombrillo

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #28 il: 20 Marzo , 2012, 09:57:21 »
Citazione da: NICOBALDO - 02 Marzo , 2012, 19:29:35
Premesso che da circa 1 mese guido una lml 150 del 9/10 4 tempi di cui sono soddisfattissimo ( con 6 euro giro più di una settimana - incredibile !! ) ho notato però un assetto del quale non sono molto convinto. La sensazione è di un avantreno molto leggero e che tende a perdere la direzione a bassa velocità. La sento un pò instabile ma non capisco se si tratta di una sensazione dovuta al passaggio dallo scooter monomarcia che di norma sono particolarmente stabili oppure c'è qualcosa da regolare/rivedere. Ho cambiato i pneumatici con dei Michelin e il fenomeno è diminuito comunque è sempre presente.Frenando con il solo anteriore poi la vespa tende ad inclinarsi verso destra , soprattutto se si frena all'ingresso di una curva a velocità non troppo elevata.Ho controllato e non ci sono urti, la moto non presenta interventi alla carrozzeria o al telaio. Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema ? ??? ??? ??? ??? :mumble: :mumble: :mumble:cambia ho fatti cambiare se hai la garanzia il disco perchè son tutti storti o montati al rovescio,controlla i cerchi compreso la scorta tutti storti come il tamburo posteriore-Gabriele da Urbino
Connesso

matteo

  • Visitatore
STABILITA' LML 150 4T
« Risposta #29 il: 20 Marzo , 2012, 11:53:21 »
Citazione da: giombrillo - 20 Marzo , 2012, 09:57:21

Cosa significa la "citazione" senza  che ci citi niente?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: gli ho avuti 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • STABILITA' LML 150 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Tagliando Lml 150 4t consigli

Aperto da star-x

Risposte: 3
Visite: 6903
Ultimo post 13 Agosto , 2010, 13:18:13
da photoframe
tenuta strada lml 150 4t

Aperto da fabrus66

Risposte: 94
Visite: 24044
Ultimo post 30 Dicembre , 2010, 21:18:05
da matteo
Cablaggio relè intermittenza frecce lml 150 4t

Aperto da ninja2910

Risposte: 2
Visite: 3695
Ultimo post 13 Aprile , 2014, 23:06:08
da ninja2910
Urgente!!!! Compatibilità albero cambio Vespa px su lml star 150 4t

Aperto da virori

Risposte: 10
Visite: 5356
Ultimo post 06 Agosto , 2014, 16:59:59
da lml

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more