C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • ho intenzioni bellicose ......

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: ho intenzioni bellicose ......  (Letto 4948 volte)

mega

  • Visitatore
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #20 il: 20 Febbraio , 2012, 19:47:27 »
Citazione da: ampc78 - 20 Febbraio , 2012, 13:21:56
in pratica ho dentro tutto il 200 con frizione 7 molle e parastrappi originale
volevo mantenere la 7 ti chiedevo se dovevo modificare qualcosa,
se mettere l'anello di tenuta e usare molle diverse, in più se le molle del parastrappi conveniva cambiarle con qualche altro tipo.
bella la collezione di frizioni, quella in alto è una di "cosa", se non sbaglio

Allora sul pinascone l'anello di tenuta è superfluo a meno che hai una campana di cacca, i parastrappi vanno bene quelli originali che sono della giusta durezza, le molle li potresti precaricare se usi i bicchierini normali o ipinasco che sono + alti, se invece usi i bicchierini vira coi buchi non è necessario precarico alla molla perchè sono molto bassi, le molle + dure equilibrate sono le dr , le pinasco non vanno bene sono ancora + morbide, le malossi non vanno bene troppo dure, ho misurato fino a pacco sopra una bilancia molle originali 7 kg cadauna,  DR 8,5 kg Polini 9 kg Malossi 19 kg , si quella sopra è della cosa o degli ultimi px.
sip 19 kg, pinasco 6,5 kg.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #21 il: 20 Febbraio , 2012, 21:38:21 »
ok! immaginavo che l'anello di tenuta con un GT che gira basso è superflua, la campana è piaggio non so se è di cacca  :)
vado di molle dr e frizione originale di sughero.
ora aspetto i carter malossi per iniziare a vedere se ho tutto.
Connesso

mega

  • Visitatore
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #22 il: 21 Febbraio , 2012, 09:05:48 »
Citazione da: ampc78 - 20 Febbraio , 2012, 21:38:21
ok! immaginavo che l'anello di tenuta con un GT che gira basso è superflua, la campana è piaggio non so se è di cacca  :)
vado di molle dr e frizione originale di sughero.
ora aspetto i carter malossi per iniziare a vedere se ho tutto.

Se è la vecchia piaggio quella scura è molto buona , se è quella che fanno adesso è uguale a tutte le altre ci potresti camminare senzaltro ma non è lo stesso materiale di allora, a me mi durano le campane circa 4  o 5 mila km poi si crepano tutte anche con anello devo cambiare tutto portamolle frizione bronzina rasamento.
Adesso sto testando nuove campane 6 molle 4 dischi perchè purtroppo se hai molti giri distruggi tutto.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #23 il: 21 Febbraio , 2012, 09:27:24 »
ho seguito qualcosa su et3forum con Theit
per ora parlate pure dei cuscinetti.

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=697

questo va bene?
« Ultima modifica: 21 Febbraio , 2012, 09:45:11 da ampc78 »
Connesso

mega

  • Visitatore
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #24 il: 21 Febbraio , 2012, 11:21:16 »
Citazione da: ampc78 - 21 Febbraio , 2012, 09:27:24
ho seguito qualcosa su et3forum con Theit
per ora parlate pure dei cuscinetti.

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=697

questo va bene?


si questo.
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #25 il: 21 Febbraio , 2012, 11:53:08 »
mi indichi pure gli altri cuscinetti e paraoli?
magari sempre li da 2% cosi faccio spesa unica

grazie come sempre
Connesso

mega

  • Visitatore
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #26 il: 21 Febbraio , 2012, 12:59:12 »
 prendi il kit completo
http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=97&products_id=1128
Dovrei salire da mia madre  li ho tutti i cuscinetti per darti tutte le misure che adesso non mi ricordo.


Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #27 il: 22 Marzo , 2012, 21:04:19 »
 ;D

mi è arrivato un pacco a casa e uno lo aspetto.

preso i carter malossi del 200, già a casa domani rientro e faccio qualche foto.

domani dovrebbero arrivare

- filtro T5
- frizione 4 dischi per 7 molle DR con relative molle
- kit parastrappi rinforzato DRT
- cuscinetti e paraoli
- guarnizioni complete sia per il motore con miscelatore sia per quello senza.
- una corona nuova z65 denti

ora prima si chiude il motore per il PE senza frecce con la primaria z23/z65 e 4° da z35
i cuscinetti li abbiamo entrati riscaldando le sedi con l'asciugacapelli della mogliettina senza farsi sgamare se no  :schiaffi:

l'innesto del quadruplo lato carter è stato tornito 1mm perchè abbiamo scoperto che i carter nuovi che avevamo erano un prima serie
mentre quelli vecchi erano un seconda serie e hanno questa piccola differenza nel cambio.
raccordato scatola carburatore e fatto il travaso per il pinascone.
mettoo un paio di foto
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #28 il: 01 Aprile , 2012, 18:45:16 »
oramai il primo motore è praticamente finito.
ieri è stato chiuso e ora rimane di montare tutta la parte elettrica con il volano,
il cilindro e il carburo, non dimentichiamo il porta ganasce e il tamburo.
diciamo che il più è fatto.

vi metto un paio di fotine  ;D
Connesso

Mork79

  • Visitatore
ho intenzioni bellicose ......
« Risposta #29 il: 02 Aprile , 2012, 12:13:41 »
Che bello vedere un motore con tutte le parti nuove aperto, e' tutto cosi' pulito!!! :) :)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • ho intenzioni bellicose ......
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

oggi ho scatalizzato

Aperto da bruno77

Risposte: 16
Visite: 3913
Ultimo post 09 Aprile , 2010, 23:22:07
da djsgpos
Si anche io ho l'accendisigari

Aperto da mattex93

Risposte: 19
Visite: 4836
Ultimo post 31 Marzo , 2011, 02:39:04
da mattex93
Ho un motore LML 150 con cui giocare

Aperto da SuperStar80

Risposte: 2
Visite: 2726
Ultimo post 06 Aprile , 2011, 10:18:40
da SuperStar80
Ho deciso, Pinasco 177

Aperto da mauro.bone

Risposte: 30
Visite: 8597
Ultimo post 03 Marzo , 2014, 18:30:29
da skoppon

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more