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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Dubbio su miscelatore  (Letto 7669 volte)

Vesponauta

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Dubbio su miscelatore
« Risposta #50 il: 20 Gennaio , 2012, 19:43:33 »
Citazione da: lo_zarro - 20 Gennaio , 2012, 15:43:58
Ahahah!!! Ma infatti non valgono i confronti con Francè!!

 dev1

 Quagmire_Banana.gif

 :homie:
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Vesponauta

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Dubbio su miscelatore
« Risposta #51 il: 20 Gennaio , 2012, 19:46:26 »
Citazione da: mega - 20 Gennaio , 2012, 15:36:04
Se non era causa del miscelatore e di trafilaggi di aria poteva essere l'accesione troppo anticipata?
Alla fine cosa era il problema Vesponauta ?

Dimenticavo:
tra la seconda e la terza scaldata mi sono accorto dell'anticipo troppo... anticipato. Ma allora il paraolio era ancora ok. Mii "lascerà" solo l'anno successivo.
Forse l'ultima è dovuta al collettore di scarico che sfiata... boh...
Il mixer è sempre ok!  :)
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Vesponauta

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Dubbio su miscelatore
« Risposta #52 il: 20 Gennaio , 2012, 19:48:45 »
Citazione da: Marben - 20 Gennaio , 2012, 18:57:56
Una scaldata lascia sempre dei segni, più o meno grandi.

Nel mio caso, sono ben visibili alcuni graffi sul mantello del pistone.

"Ma come, non hai detto che non hai mai aperto il motore?"

Infatti: li vedo dal foro del collettore di scarico, quando ho smontato la marmitta per provare a ristringerla!  ;)

Tra l'altro, va detto che quella zona del pistone è più calda delle altre.
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Offline skoppon

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Dubbio su miscelatore
« Risposta #53 il: 20 Gennaio , 2012, 20:26:36 »
A parte le esperienze positive di Francesco (a cui assegno una sonora legnata, perche' la sua Vespa la cura pochissimo :)), mi sentirei di esprimermi con un:
.
AO', MA NON SCHERZIAMO PROPRIO. UN MOTORE CHE SCALDA DOPO 20 KM DI PERCORRENZA DEVE (e sottolineo DEVE) IMMEDIATAMENTE ESSERE CONTROLLATO.
.
L'indizio, come detto, e' che non sia stato fatto adeguatamente lo spurgo ed il concessionario deve farsi carico del controllo (e provvedere senza alcuna spesa), perche' parliamo di appena 20 km.
L'importante e' andarci subito, per evitare manfrine gia' tristemente note tra tanti concessionari LML, tra cuii la piu' facile sarebbe quella di giustificarsi dicendo che non e' stato evidenziato immediatamente il problema.
.
AO', RAGAZZI 20 KM :-\
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Marcato come miglior risposta da il 09 Marzo , 2025, 06:54:56

Offline Aigor

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Dubbio su miscelatore
« Risposta #54 il: 20 Gennaio , 2012, 21:39:21 »
  • Annulla miglior risposta
  • Classico esempio di preconsegna non fatta....
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    Aigor

    ted

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    Dubbio su miscelatore
    « Risposta #55 il: 22 Gennaio , 2012, 17:58:16 »
    Buona sera a tutti.Approfitto di questa sezione per sapere se esiste un tutorial con foto  su cosa smontare e come fare per allungare la molla  che regola la sfera del passaggio del l'olio nel mix,perche ' faccio troppo fumo e mi trovo sempre la candela bagnata d'olio al minimo.La lml 125 è scatalizzata giusta e la carburazione  anche. grazie a tutti: ted
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    paolo l

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    Dubbio su miscelatore
    « Risposta #56 il: 10 Febbraio , 2012, 18:16:01 »
    Citazione da: ted - 22 Gennaio , 2012, 17:58:16
    Buona sera a tutti.Approfitto di questa sezione per sapere se esiste un tutorial con foto  su cosa smontare e come fare per allungare la molla  che regola la sfera del passaggio del l'olio nel mix,perche ' faccio troppo fumo e mi trovo sempre la candela bagnata d'olio al minimo.La lml 125 è scatalizzata giusta e la carburazione  anche. grazie a tutti: ted


    il difetto causato dalla scarsa tenuta della molla si presenta al primo avviamento, durante la marcia o dopo averla scaldata non deve fumare piu
    se fuma molto anche a caldo il problema e da imputarsi alla qualità dello'olio per miscela che utilizzi , o appunto la carburazione errata

    prova ad utilizzare il castrol sintetico e vedrai che il veicolo fumerà molto meno

    per l'allungamento della molla cerco post

    vedi qui http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=1384.msg25266#msg25266




    « Ultima modifica: 10 Febbraio , 2012, 19:04:41 da paolo l »
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